• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/12/27 Costa Magica Caraibi da Guadalupa 14 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ero indecisa tra Bequia o Mustique,ma siccome in altri scali faremo escursioni in barca,faremo l'escursione con Costa "pirati dei caraibi:saint Vincent per terra e per mare ".Per Bequia ci dovrebbe essere comunque anche un trasporto con il traghetto locale
si ho trovato anche gli orari del traghetto, ma ho paura che si perde un sacco di tempo. e poi vuoi mettere il traghetto o un bel giro in catamarano?

Inviato da Tapatalk

Io ho fatto questa stessa escursione 3 anni fa....siamo rimasti molto delusi. Mi aspettavo di fare o vedere chissà cosa invece più del 70% dell'escursione si svolge sul pullman. E non un pullman da gran turismo tipo i nostri!le guide locali non parlano italiano (per noi non era un problema ma non so per voi) e le brevi tappe sono tutte molto sbrigative e superficiali. Dopo un lungo spostamento in autobus si arriva a una minuscola ricostruzione del set de I pirati dei Caraibi...una tristezza infinita. Dopo 15 minuti di nuovo tutti a bordo per andare alla cascata. Qui ti lasciano un'ora d'aria. Poi nuovamente sul bus per raggiungere un ristorante (????) per un velocissimo pasto prima di salire sul catamarano. Si fa una sola sosta su una spiaggia di sabbia nera (e così è su tutta l'isola...tranne davanti agli hotel che si sono fatti trasportare quella bianca) e poi si torna via mare al punto di partenza. A St Vincent non c'è una strada a due corsie o dritta...tutte stradine in pendenza e tutte curve...Il che non è il massimo per un'escursione in pullman. Sono rimasta colpita dalla povertà degli abitanti e da poco altro....insomma.....è stato l'unico scalo che avrei evitato. Magari siamo stati sfortunati noi perchè la giornata era grigia e le guide (chiassose,maleducate e parlanti un Inglese a dir poco curioso) non hanno certo aiutato a farci amare la loro isola che già di per sé, a parte una vegetazione stupenda, ha davvero poco da offrire. Il mio giudizio sicuramente è influenzato dal fatto che avevamo visto un paio di giorni prima l'incredibile Virgin Gorda (Tortola,USVI) che da sola vale l'intera crociera. Quindi per me St Vincent no...ma delle Granadines mi hanno parlato molto bene.

Questa crociera di 15 gg su Costa Magica è stata la mia prima ai Caraibi...ed è ad oggi ancora la mia preferita. La nave è vecchiotta ma al momento di lasciarla mi sono fatta certi pianti :( per me questo è stato il viaggio che ti resta dentro, quello con il quale farai il paragone con tutti i successivi...un paragone che difficilmente reggeranno. Se mi posso permettere vorrei dire che gli unici due scali per i quali ho rimpianti sono quelli in cui ho acquistato le escursioni Costa (quella di cui parlo nel post sopra a St Vincent e quello all'Isola privata ad Antigua)...signori, tutti tutti tutti gli scali sono fattibilissimi col fai da te. Io prima di partire ho studiato tutto qui sul forum ed è andato tutto a meraviglia. Abbiamo fatto in autonomia anche Virgin Gorda che va assolutamente vista...non so se ci sia ancora lo scalo alle Isole Vergini Americane, in ogni caso non fate che arrivate a lì e non andate a vederla eh!Io ho girato tante ma tante spiagge in vita mia, ma lo spettacolo che regalano The Baths e The Devil's Bay sono unici al mondo. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere :)

Questa crociera di 15 gg su Costa Magica è stata la mia prima ai Caraibi...ed è ad oggi ancora la mia preferita. La nave è vecchiotta ma al momento di lasciarla mi sono fatta certi pianti :( per me questo è stato il viaggio che ti resta dentro, quello con il quale farai il paragone con tutti i successivi...un paragone che difficilmente reggeranno. Se mi posso permettere vorrei dire che gli unici due scali per i quali ho rimpianti sono quelli in cui ho acquistato le escursioni Costa (quella di cui parlo nel post sopra a St Vincent e quello all'Isola privata ad Antigua)...signori, tutti tutti tutti gli scali sono fattibilissimi col fai da te. Io prima di partire ho studiato tutto qui sul forum ed è andato tutto a meraviglia. Abbiamo fatto in autonomia anche Virgin Gorda che va assolutamente vista...non so se ci sia ancora lo scalo alle Isole Vergini Americane, in ogni caso non fate che arrivate a lì e non andate a vederla eh!Io ho girato tante ma tante spiagge in vita mia, ma lo spettacolo che regalano The Baths e The Devil's Bay sono unici al mondo. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere :)
Grazie infinite perché la testimonianza diretta è sempre un ottimo ausilio. Per quanto ci riguarda, ho prenotato una sola escursione con la costa (jost van dyke) per il resto spostamenti in autonomia e qualche tour esterno. Siamo ancora indecisi su Guadalupe e Martinica (il mezzo di trasporto, non i luoghi) visto che a quanto pare i taxisti oltre ad avere prezzi europei, sono anche scorbutici... Quindi pensavamo a noleggio auto oppure nave e magari escursione a piedi in centro.

Grazie infinite perché la testimonianza diretta è sempre un ottimo ausilio. Per quanto ci riguarda, ho prenotato una sola escursione con la costa (jost van dyke) per il resto spostamenti in autonomia e qualche tour esterno. Siamo ancora indecisi su Guadalupe e Martinica (il mezzo di trasporto, non i luoghi) visto che a quanto pare i taxisti oltre ad avere prezzi europei, sono anche scorbutici... Quindi pensavamo a noleggio auto oppure nave e magari escursione a piedi in centro.

A Martinica noi siamo stati alla bellissima spiaggia Des Salines. È vero che non è vicinissima al porto, ma è sicuramente la migliore dell'isola e condividendo il taxi la spesa si ammortizza, non ricordo né di aver speso uno sproposito né che i tassisti fossero scorbutici!Ricordo però la lunghissima spiaggia di sabbia bianca, da una parte il mare verde azzurro e dall'altra una cortina di palme. All'inizio della spiaggia un esotico bar che propone cocktails e frullati di frutta freschissima e che per un paio di dollari ti spacca un cocco....da bere e poi da mangiare sdraiati al sole ;) L'isola è Europea al 100%...Carrefour e superstrade.

Leggendo qui sui vari diari di viaggio e sulla guida lonely planet mi sembra di capire che i taxisti dei distretti francesi d'oltremare sono meno gentili rispetto alla media caraibica e soprattutto più cari! Comunque il nostro intento è andare sulle spiagge più belle e crogiolarci al sole!

Leggendo qui sui vari diari di viaggio e sulla guida lonely planet mi sembra di capire che i taxisti dei distretti francesi d'oltremare sono meno gentili rispetto alla media caraibica e soprattutto più cari! Comunque il nostro intento è andare sulle spiagge più belle e crogiolarci al sole!

Beh....direi che in queste isole dei Caraibi è l'unica cosa da fare!qualche bella foresta, piccoli centri storici con mercatini tipici....poco altro.

Io ho fatto questa stessa escursione 3 anni fa....siamo rimasti molto delusi. Mi aspettavo di fare o vedere chissà cosa invece più del 70% dell'escursione si svolge sul pullman. E non un pullman da gran turismo tipo i nostri!le guide locali non parlano italiano (per noi non era un problema ma non so per voi) e le brevi tappe sono tutte molto sbrigative e superficiali. Dopo un lungo spostamento in autobus si arriva a una minuscola ricostruzione del set de I pirati dei Caraibi...una tristezza infinita. Dopo 15 minuti di nuovo tutti a bordo per andare alla cascata. Qui ti lasciano un'ora d'aria. Poi nuovamente sul bus per raggiungere un ristorante (????) per un velocissimo pasto prima di salire sul catamarano. Si fa una sola sosta su una spiaggia di sabbia nera (e così è su tutta l'isola...tranne davanti agli hotel che si sono fatti trasportare quella bianca) e poi si torna via mare al punto di partenza. A St Vincent non c'è una strada a due corsie o dritta...tutte stradine in pendenza e tutte curve...Il che non è il massimo per un'escursione in pullman. Sono rimasta colpita dalla povertà degli abitanti e da poco altro....insomma.....è stato l'unico scalo che avrei evitato. Magari siamo stati sfortunati noi perchè la giornata era grigia e le guide (chiassose,maleducate e parlanti un Inglese a dir poco curioso) non hanno certo aiutato a farci amare la loro isola che già di per sé, a parte una vegetazione stupenda, ha davvero poco da offrire. Il mio giudizio sicuramente è influenzato dal fatto che avevamo visto un paio di giorni prima l'incredibile Virgin Gorda (Tortola,USVI) che da sola vale l'intera crociera. Quindi per me St Vincent no...ma delle Granadines mi hanno parlato molto bene.

Hai ragione ,anche la scorsa volta sono rimasta delusa dall'unica escursione prenotata con Costa (quella del giorno dello sbarco)...ma confido in una buona guida e incrocio le dita perchè a questo giro ne abbiamo prenotate 2 con loro :rolleyes:

Hai ragione ,anche la scorsa volta sono rimasta delusa dall'unica escursione prenotata con Costa (quella del giorno dello sbarco)...ma confido in una buona guida e incrocio le dita perchè a questo giro ne abbiamo prenotate 2 con loro :rolleyes:
secondo me per non rimanere delusi basta leggere bene come si svolge la gita. Non ho fatto molte escursioni della compagnia, ma a parte una a Dominica con Princess, ho sempre apprezzato le escursioni fatte, piu' o meno.

Inviato da Tapatalk

ciao anche noi facciamo la stessa crociera con partenza il 20 dicembre. sto cercando di organizzare alcune gite con il "fai da te". potresti girarmi qualche contatto per prenotare i giri? guida italiana sarebbe perfetto!!

noi ci siamo...pure noi da Malpensa.Per le escursioni abbiamo prenotato con Costa a Saint Maarten il trekking in fondo al mare. Antigua abbiamo prenotato con dei ragazzi italiani che lavorano li un tour di un intera giornata snorkeling con le tartarughe e spiaggia (la volta scorsa sempre con loro siamo andati a nuotare con le razze ).In Martinica un tour sempre con una ragazza italiana in motoscafo a vedere i delfini...poi abbiamo prenotato un auto a nolo a guadalupa e una per il secondo giorno in Martinica....e continuiamo a organizzarci ...mancano 100 giorni alla partenza :D ...noi rientriamo l 11 gennaio 2020:p

Ciao
potresti mandarmi in privato i contatti dei ragazzi italiani che fanno le escursioni per nuotare con le razze...e anche quello della ragazza italiana per il motoscafo a vedere i delfini a martinica...
e poi gentilmente mi potresti dire dove stai noleggiando l'auto? con chi?
anche noi facciamo questa crociiera dal 20 al 28 dicembre e dovremo organizzare qualche tour, ma con costa ho visto che sono molto costose..magari tu puoi darmi qualche dritta sulle escursioni da fare e come rispormiare
grazie mille

Ciao
potresti mandarmi in privato i contatti dei ragazzi italiani che fanno le escursioni per nuotare con le razze...e anche quello della ragazza italiana per il motoscafo a vedere i delfini a martinica...
e poi gentilmente mi potresti dire dove stai noleggiando l'auto? con chi?
anche noi facciamo questa crociiera dal 20 al 28 dicembre e dovremo organizzare qualche tour, ma con costa ho visto che sono molto costose..magari tu puoi darmi qualche dritta sulle escursioni da fare e come rispormiare
grazie mille

Luigi non si puo'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.