• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/04/29 Costa Pacifica per le Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dovrebbe essere sostituita da Luminosa, cambierà il numero di prenotazione, stanno riprogrammando tutto

forse da settimana prossima avremo chiarimenti

Qualcuno ha notizie fresche sulla partenza di Luminosa per le Azzorre? Avrebbero dovuto caricare le crociere sostituite dalla Luminosa al posto di Pacifica, ma a tutt'oggi non c'è n'è traccia, quindi anche volendo , non sono prenotabili. Tra l'altro la prima partenza per le Azzorre sarebbe il 1 aprile, quando a poco più di un mese.
Ancora niente, ci guardavo proprio ieri.... Lo dicevo mezz'ora fa con mia mamma, se la stanno prendendo comodissima!

Luni le crociere per le Azzorre non possono essere corte, sono tutte di 15 gg perché sono isole molto lontane in mezzo all'atlantico quasi a metà tra Europa ed America.

Sul sito Costa ora c'è questo itinerario per Luminosa dal 4 al 18 marzo la prima partenza e dal 18 marzo al 1 aprile la seconda, poi non c'è più nulla fino al 13 novembre 2022

1645817712423.webp

Sul sito Costa ora c'è questo itinerario per Luminosa dal 4 al 18 marzo la prima partenza e dal 18 marzo al 1 aprile la seconda, poi non c'è più nulla fino al 13 novembre 2022

Visualizza allegato 1837709

In effetti, sulla comunicazione arrivata da Costa per la sopressione di Pacifica del 1 aprile davano per certa la sostituzione con Luminosa

Il mio Adv chiama tutti i giorni Costa e si sente rispondere che sapranno dare una risposta entro 24/48 ore....... speriamo che questa volta sia vero. 🛳️🛳️🥱🥱

In effetti, sulla comunicazione arrivata da Costa per la sopressione di Pacifica del 1 aprile davano per certa la sostituzione con Luminosa

Il mio Adv chiama tutti i giorni Costa e si sente rispondere che sapranno dare una risposta entro 24/48 ore....... speriamo che questa volta sia vero. 🛳️🛳️🥱🥱
Oltre alla comunicazione di Costa, settimana scorsa eravamo su Luminosa e lo staff era già stato informato del fatto che invece delle Isole Greche avrebbero fatto le Canarie prima e le Azzorre poi.... Se la stanno solo prendendo comoda! Il problema secondo me è che siccome erano previste 2 navi su quelle tratte, con percorso leggermente diverso... E quindi? Ne fanno una sola (Luminosa)? E con quali scali? La curiosità è a mille!

Oltre alla comunicazione di Costa, settimana scorsa eravamo su Luminosa e lo staff era già stato informato del fatto che invece delle Isole Greche avrebbero fatto le Canarie prima e le Azzorre poi.... Se la stanno solo prendendo comoda! Il problema secondo me è che siccome erano previste 2 navi su quelle tratte, con percorso leggermente diverso... E quindi? Ne fanno una sola (Luminosa)? E con quali scali? La curiosità è a mille!
Se vedo bene Casablanca non c'è più nemmeno Fuerteventura e Malaga, sostituite con Lisbona e Valencia, rispetto alla mia precedente prenotazione.

Se vedo bene Casablanca non c'è più nemmeno Fuerteventura e Malaga, sostituite con Lisbona e Valencia, rispetto alla mia precedente prenotazione.
Se questo sarà il nuovo itinerario anche per la crociera del 13 maggio, originariamente con Pacifica sostutuita da Luminosa, ne sarei molto contento. Molto meglio Lisbona rispetto a Casablanca.

Se questo sarà il nuovo itinerario anche per la crociera del 13 maggio, originariamente con Pacifica sostutuita da Luminosa, ne sarei molto contento. Molto meglio Lisbona rispetto a Casablanca.

Anche per me molto meglio l'eventuale cambio. Ho già visto sia Casablanca e anche Lisbona però la seconda mi è piaciuta di più.
Preferirei vedere Malaga invece. Fuerteventura eventualmente diverrebbe giorno di navigazione?

Quindi potrebbe essere probabile che anche sulla crociera alle Azzorre salti Casablanca? Spero che aprano subito le vendite di questa crociera perché fino a che non posso scegliere la nuova cabina, non riconfermo la prenotazione, data una brutta esperienza passata su Luminosa.

Quindi potrebbe essere probabile che anche sulla crociera alle Azzorre salti Casablanca? Spero che aprano subito le vendite di questa crociera perché fino a che non posso scegliere la nuova cabina, non riconfermo la prenotazione, data una brutta esperienza passata su Luminosa.
Che ti é successo su Luminosa? Mi hai messo curiosità! Noi a parte qualche dettaglio legato al periodo Covid ci siamo trovate bene...

...e pensare che io avevo scelto quell'itinerario su Pacifica proprio perché non sono mai stata né a Fuerteventura né a Casablanca :eek:

Curiosissimo anch'io.

Nel 2021 due volte sulla gemella Deliziosa, ma tutto al top!

Che ti é successo su Luminosa? Mi hai messo curiosità! Noi a parte qualche dettaglio legato al periodo Covid ci siamo trovate bene...
Mi avevano fatto upgrade da balcone a gran suite. Felicissima fino a quando la nave non è partita da Venezia. In cabina tremava tutto, i cuscini ballavano sul letto. Dopo la prima notte, ho fatto presente il problema e mi hanno staccato il letto dal muro, messo dei quadrotti di gommapiuma sotto le gambe del letto, ma senza risolvere il problema. Il ridicolo era che nella cabina che avevo scelto il problema non c'era. Era tutta una colonna di cabine che presentava quel problema. Immagino che essendo passato qualche anno, probabilmente ora non ci sia più ma mi è rimasta l'avversione a prenotare senza poter scegliere la cabina. Soprattutto du Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.