• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/03/17 Costa Toscana - Riposizionamento dagli Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, essendo molto curioso stamattina ho mandato MSG WhazApp sul sito Costa riguardo la richiesta di sapere se per questo tipo di Itinerario ci fosse bisogno di Tampone PRE-IMBARCO. Mi hanno scritto questo :

Ti confermiamo che a partire dal 7 marzo anche per la tua crociera non sarà più richiesto il tampone pre-imbarco.
A disposizione

Naturalmente ulteriori notizie da più "Campane" sono gradite :)

Buon mare a tutti Voi Naviganti

Il mio consulente inizialmente mi ha detto che serve ancora, ma quando gli ho fatto notare che era arrivata la mail venerdì è andato a controllare perché giustamente non aveva ancora visto gli aggiornamenti dato che il fine settimana non lavorano e mi ha confermato che il protocollo è cambiato e non serve più tampone. Quindi io sono sicura al 90%, ma attendiamo che aggiornino anche le faq.

Ciao Chegue79, stamattina mi sono recatro all mia ADV e' mi ha confermato che dovremmo presentare all'imbarco il test esito negativo antigenico effettuato entro 24 h dall'orario di imbarco.Ora faccio una domanda a te o a chi mi vuole rispondere : il mio imbarco in nave e' alle 00,30 del 18/03/2023 se il tampone lo faccio il 16/03/2023 pomeriggio pensate che sia valido?perche' dalle 08,15 del 17/03/2023 devo presentarmi in aeroporto per il volo con costa.
Grazie a chi mi risponde

Ciao Chegue79, stamattina mi sono recatro all mia ADV e' mi ha confermato che dovremmo presentare all'imbarco il test esito negativo antigenico effettuato entro 24 h dall'orario di imbarco_Ora faccio una domanda a te o a chi mi vuole rispondere : il mio imbarco in nave e' alle 00,30 del 18/03/2023 se il tampone lo faccio il 16/03/2023 pomeriggio pensate che sia valido?perche' dalle 08,15 del 17/03/2023 devo presentarmi in aeroporto per il volo con costa.
Grazie a chi mi risponde
Gianni dì all'agenzia che si informi correttamente.
Il tampone non è più richiesto, lo stanno dicendo tutti da Costa.
Non ti preoccupare che è così.
Le agenzie sono sempre le ultime a sapere le cose!

!! ULTIMO AGGIORNAMENTO !!
Ho conferma che per le Crociere di Trasferimento dagli Emirati Arabi non è più necessario il TEST COVID (nè 24 e nè 48 ore prima dell'imbarco), tanto è lo spirito della disposizione di venerdì 3 marzo u.s. In merito purtroppo alla contraddizione tra le email da voi ricevute, tra l'altro ribadite nei contenuti nella pagine iniziale di detto AVVISO sul sito Costa, ed il contenuto delle FAQ che, ahinoi, riporta che anche per le Crociere di trasferimento dagli Emirati Arabi verso il Mediterraneo è necessario un TEST COVID ADDIRiTTURA ENTRO LE 24 ORE (dalle precedenti 48 ore, andando così a stringere ulteriormente i termini della questione, anzichè allargarli), E' PARTITA LA SEGNALAZIONE a chi di dovere, e provvederanno alla rettifica a breve del contenuto delle FAQ. Naturalmente restiamo attenti nel verificare che ciò avvenga senza ulteriori confusioni di sorta. Un saluto a tutti.

....ho capito, la mia agenzia CON UNA PRESUNZIONE mi fa stampato la " FAQ prima di partire di Costa" ma non ha fatto la telefonata a Costa per avere la certezza di quello che mi stai dicendo tu.
Adesso io chiamo a Costa e sperando che mi da' questa risposta ( perche' il call center Costa quando sa che ho fatto l'acquisto della crociera con ADV non mi da' risposte.
Ci aggiorniamo

!! ULTIMO AGGIORNAMENTO !!
Ho conferma che per le Crociere di Trasferimento dagli Emirati Arabi non è più necessario il TEST COVID (nè 24 e nè 48 ore prima dell'imbarco), tanto è lo spirito della disposizione di venerdì 3 marzo u.s. In merito purtroppo alla contraddizione tra le email da voi ricevute, tra l'altro ribadite nei contenuti nella pagine iniziale di detto AVVISO sul sito Costa, ed il contenuto delle FAQ che, ahinoi, riporta che anche per le Crociere di trasferimento dagli Emirati Arabi verso il Mediterraneo è necessario un TEST COVID ADDIRiTTURA ENTRO LE 24 ORE (dalle precedenti 48 ore, andando così a stringere ulteriormente i termini della questione, anzichè allargarli), E' PARTITA LA SEGNALAZIONE a chi di dovere, e provvederanno alla rettifica a breve del contenuto delle FAQ. Naturalmente restiamo attenti nel verificare che ciò avvenga senza ulteriori confusioni di sorta. Un saluto a tutti.
Grazie giovanni

Giovanni, tu sarai a bordo per questa transoceanica Dubai-Savona?

Giovanni, tu sarai a bordo per questa transoceanica Dubai-Savona?
Sì sì, c'è anche lui, imbarca ad Abu Dhabi. In questi due giorni abbiamo avuto una fitta corrispondenza!

Anch'io ho prenotato tramite ADV perché ho ancora da smaltire del credito Covid dal 2020! Però per fortuna ho il mio consulente Costa che mi da comunque notizie attendibili, visto che è uno di quelli che lavorano in Costa da più tempo e ha esperienza anche di ufficio Costa

Innanzi tutto GRAZIE a chi ha apprezzato il mio intervento.
Sì, sarò su tale Crociera di trasferimento con imbarco il 20 marzo ad Abu Dhabi.
Se mi consentite, a prescindere dal fatto se la prenotazione è stata effettuata direttamente o tramite ADV, se al call center Costa risponde gente competente ed efficiente, DEBBONO farsi carico di ogni problema inerente i rapporti istituzionali Costa e l'Utenza, e questa della "contraddizione" di notizie pubblicate sul loro sito è proprio una rientrante nella fattispecie. Comunque la notizia che ho pubblicata è certa al 99,9%, mi riservo quello 0,1% residuo di incertezza perchè in genere non chiudo mai una pratica se non ho certezza che essa sia completa, e qui manca ancora la rettifica sulle FAQ...

Sì sì, c'è anche lui, imbarca ad Abu Dhabi. In questi due giorni abbiamo avuto una fitta corrispondenza!

Anch'io ho prenotato tramite ADV perché ho ancora da smaltire del credito Covid dal 2020! Però per fortuna ho il mio consulente Costa che mi da comunque notizie attendibili, visto che è uno di quelli che lavorano in Costa da più tempo e ha esperienza anche di ufficio Costa
Sara?1? Ben trovata.

SIGNORI È FATTA!!!
Nel commento precedente la risposta che mi è pervenuta dopo la mia specifica richiesta a info Costa.
Adesso non abbiamo più problemi di sorta...
Buon viaggio e Buona navigazione a tutti voi, e se dovessimo incrociarci un saluto sarebbe sempre piacevole.
Giovanni Santobuono.

Giovanni anchio ho avuto conferma telefonica di quella richiesta che ti ha mandato Costa, stamattina io personalmente ho chiamato a Costa (COSA CHE NON HA VOLUTO FARE LA MIA ADV) e mi ha Confermato tutto che il sito e' stato aggiornato oggi e' la novita' tampone era aggiornato il 06 marzo giorno che ho ricevuto l'email con aggiornamento.
Grazie Giovanni per tutto, ci rivediamo a bordo se ti fa' piacere

Giovanni anchio ho avuto conferma telefonica di quella richiesta che ti ha mandato Costa, stamattina io personalmente ho chiamato a Costa (COSA CHE NON HA VOLUTO FARE LA MIA ADV) e mi ha Confermato tutto che il sito e' stato aggiornato oggi e' la novita' tampone era aggiornato il 06 marzo giorno che ho ricevuto l'email con aggiornamento.
Grazie Giovanni per tutto, ci rivediamo a bordo se ti fa' piacere
Bene, per incontrarci a Bordo contattami in privato su Messanger.

Ragazzi, ci troveremo con piacere!
Ho già organizzato l'incontro sulle ultime 3 crociere ed è stato molto piacevole.
Visto che Giovanni imbarca ad Abu Dhabi direi di trovarci il giorno 5 (navigazione) al Grand Bar ponte 6 (dietro al Colosseo) dalle 14.30.
Cosa ve ne pare?
Metterò un apposito cartello sul tavolino.
Io comunque sulla app Costa sarò sara79

Ho già organizzato l'incontro sulle ultime 3 crociere ed è stato molto piacevole.
Visto che Giovanni imbarca ad Abu Dhabi direi di trovarci il giorno 5 (navigazione) al Grand Bar ponte 6 (dietro al Colosseo) dalle 14.30.
Cosa ve ne pare?
Quindi il giorno 21 marzo ore 14.30. Ok, ci saremo io e mia moglie.

Ciao Sara non ho capito bene quale giorno 5 parli alle 14,30 giorno di navigazione? spiegati meglio per me, perche Giovanni ha capito io no:ROFLMAO::ROFLMAO:
io ho l'imbarco in nave giorno 18 alle 00,30, quindi la mattina del 18 dopo colazione ci possiamo incontrare e conoscerci , tu hai prenotato escursioni con Costa?

...Si. adesso ho capito vorresti dire il 5° giorno che siamo in navigazione da Abu Dhabi_ Muscat(y)(y), quindi giorno 21

Cosa ve ne pare?
Ciao Sara
fate una buona crociera....

Ciao Sara
fate una buona crociera....
Grazie cara!
Voi siete la riprova degli ottimi incontri del forum :love:

Ciao Sara non ho capito bene quale giorno 5 parli alle 14,30 giorno di navigazione? spiegati meglio per me, perche Giovanni ha capito io no:ROFLMAO::ROFLMAO:
io ho l'imbarco in nave giorno 18 alle 00,30, quindi la mattina del 18 dopo colazione ci possiamo incontrare e conoscerci , tu hai prenotato escursioni con Costa?

...Si. adesso ho capito vorresti dire il 5° giorno che siamo in navigazione da Abu Dhabi_ Muscat(y)(y), quindi giorno 21
Esatto Gianni, proprio così!
Se vuoi in attesa di Giovanni ci possiamo trovare i primi giorni, però la mattina la vedo dura, avremo un po' di impegni a Dubai.
Sentiamoci tramite app, così vediamo lì per lì!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.