• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2024/12/05 Costa Fascinosa transatlantica da Savova a La Romana 18 gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico dubbio che mi viene è che per quell'ora potrebbe essere in corso l'esercitazione di emergenza.... nel caso fosse così, ci diamo un nuovo appuntamento?

L'unico dubbio che mi viene è che per quell'ora potrebbe essere in corso l'esercitazione di emergenza.... nel caso fosse così, ci diamo un nuovo appuntamento?
Solitamente l’ esercitazione la fanno prima di salpare ma ogni suggerimento è ben accetto. Noi potremmo già incontrarci a Malpensa, vorremmo arrivare con un po’ di anticipo per poter bere qualcosa prima di prendere il bus

L'orario delle 17.30 per me potrebbe andare bene... saremo partiti da poco, avemo visto l'Italia allontanarsi sempre di più e potremo dedicarci in toto alla splendida (spero) crociera che ci attende.
Per quanto riguarda lo svolgimento dell'esercitazione credo che per quell'ora si sarà gia svolta. Lo scorso anno sulla Firenze si svolse alle 16.30 prima della partenza. Comunque nulla vieta di spostare l'orario dell'incontro nel caso ci fosse qualcosa che ci terrà impegnati in quel momento (a tal proposito, volendo, potremmo scambiarci, tramite messaggio privato, il num. di telefono).

p.s. da quanto ho visto fino ad ora a bordo dovremmo essere:

giada50 2 con sosta a Dominicus fino al 28
yengo 2 con sosta a Bayahibe fino al 28
Yashodara 4 crociera fino al 29
Giorgio 3 crociera fino al 29
Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2
stefy6
2

L'orario delle 17.30 per me potrebbe andare bene... saremo partiti da poco, avemo visto l'Italia allontanarsi sempre di più e potremo dedicarci in toto alla splendida (spero) crociera che ci attende.
Per quanto riguarda lo svolgimento dell'esercitazione credo che per quell'ora si sarà gia svolta. Lo scorso anno sulla Firenze si svolse alle 16.30 prima della partenza. Comunque nulla vieta di spostare l'orario dell'incontro nel caso ci fosse qualcosa che ci terrà impegnati in quel momento (a tal proposito, volendo, potremmo scambiarci, tramite messaggio privato, il num. di telefono).

Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2
stefy6
2
Ottimo, va bene anche scambiarci il n. con messaggio privato

Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2
stefy6
2

Solitamente l’ esercitazione la fanno prima di salpare ma ogni suggerimento è ben accetto. Noi potremmo già incontrarci a Malpensa, vorremmo arrivare con un po’ di anticipo per poter bere qualcosa prima di prendere il bus
L’esercitazione normale ha luogo mezz’ora prima della partenza. Credo sia disponibile anche l’esercitazione digitale: vi collegate al wi fi di bordo, entrate nell’App Costa, cliccate su esercitazione di emergenza e guardate il filmato fino al termine, seguite poi le istruzioni fino alla fine. A questo punto prendete il giubbotto di salvataggio lo indossate e vi recate al vostro punto di ritrovo con la Carta Costa: un membro dell’equipaggio ve lo scansionera’, controllera’ che abbiate visionato il filmato e tutto e’ finito!
In genere questo tipo di esercitazione ha luogo fra le 14:00 e le 16:00…controllate il Diario di Bordo per l’orario…ma viene anche fatto un annuncio quando iniziera’.

Se vi può interessare un noto gestore di telefonia mobile (non so se posso citarlo) ha una tariffa di circa 30 euro che permette di telefonare, messaggiare e navigare nell’area caraibica (la tariffa riguarda buona parte del mondo) per 30 giorni dal primo collegamento

rieccomi! ho dovuto creare un altro account perchè il mio precedente non c'è stato modo di recuperarlo.... sono d'accordo nello scambiarci numero in PVT

Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2
stefy6
2
noi fino al 29

Ripeto noi attivato Holafly caraibi e non ho avuto nessun problema, usata anche opzione asia questa eatate, Laos, Vietnam e Cambogia, Tahilandia, una meraviglia, giga illimitati e da quest’anno possibile di condividere giba con altri dispositivi (occasionalmente usato per ipad o con altro compagno di viaggia che non riusciva ad attiva esim con operatore diverso da Holafly), io mi sento di consigliarlo

rieccomi! ho dovuto creare un altro account perchè il mio precedente non c'è stato modo di recuperarlo.... sono d'accordo nello scambiarci numero in PVT

noi fino al 29
Purtroppo non avendo raggiunto, con il nuovo account, il numero di messaggi necessari per inviare/ricevere messaggi privati non puoi/possono contattarti in privato.

p.s. hai provato con qualche moderatore per recuperare il vecchio account?

Aggiornamento
stefy6 2 crociera fino al 29

Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2

Purtroppo non avendo raggiunto, con il nuovo account, il numero di messaggi necessari per inviare/ricevere messaggi privati non puoi/possono contattarti in privato.

p.s. hai provato con qualche moderatore per recuperare il vecchio account?

Aggiornamento
stefy6 2 crociera fino al 29

Ciabat 2
rielda3
2
Gabriella Galma
2
Daniela 62
2
ho provato a scivere ma non ho ricevuto risposta.... intanto mi collego con questo nuovo account :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.