• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

pmanlio

Active member
Domanda... ma a Napoli non avete visitato nemmeno una delle splendide chiese del Centro Storico ?

Tutti ipnotizzati da Victoria ? Manlio è "contagioso" allora ! ;)

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Nel mio caso sono possibili due risposte..

1) Sono venuto la mattina alle 11 e sono partito la sera alle 19.00, quale presidente del Vic Club ero 'di servizio'

2) Non era certo la prima volta (e non sarà l'ultima) che venivo a Napoli

Però c'è una terza risposta "Vic è magica!!!" ed una.. quarta..

La quarta è che parte del gruppo (leggi le pagine precedenti) ha visitato la città ed ha 'perso' la Vic.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Riprendo il discorso.. perchè ho qualche dedica da fare.. ;)

Per Savino, anche se sarà con una nave 'normalmente bellissima', e non con la regina delle navi..

prepariamoci a rivivere questo momento.. ;)

6323474318_686c6d673a_z.jpg


Per Ladylindon:

4178842436_87eb9f28db_z.jpg


sperando di incontrarci presto..

Per Herminia..

2428417869_a900b3306a_z.jpg


che deve 'solo' vivere questi momenti..

Per i fotografi, di Sorrento, dello stretto, di Napoli..

2175557640_d461768997_z.jpg


Per i Vic ed i 'C' fans e per chi ama le navi senza guardare la lettera nel fumaiolo:

6401266459_d7ccbc0fdd_z.jpg


Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Manlio... con la premessa che non sto scherzando... dovresti scrivere un libro... "Il mio amore sui mari: Costa Victoria"... eclisseresti Jeraldine Saunders ed il suo acclamato "The Love Boat". ;)

Ah... io che ho occhio critico... faccio notare che il fumaiolo di Victoria è tra i meno riusciti come forma... quelli di Marina ed Allegra... e di Classica e di Romantica sono più belli. ;)
 

pmanlio

Active member
Ah... io che ho occhio critico... faccio notare che il fumaiolo di Victoria è tra i meno riusciti come forma... quelli di Marina ed Allegra... e di Classica e di Romantica sono più belli. ;)

E no.. non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo..

Chiudo qui.. vado a scrivere un libro..

Hai visto mai.. ;)

Un salutone
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho letto tutto; belle le foto, anche se alcune già conosciute, belli e simpatici i commenti. Un po' meno d'accordo sul fatto che sia la Regina dei Mari. Non è che non mi piaccia, anzi, ma Regina mi sembra un titolo che non le compete.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Manlio... che ha di così bello il fumaiolo di Victoria ? Spiegati... magari cambio idea anch'io...

Io vedo solo 2 grossi cilindri di dimensioni diverse affiancati... le proporzioni complessive non sono il massimo... l'effetto finale non è armonioso come su altre navi Costa.

Mica tutti i fumaioli riescono bene... basti guardare quelli delle Princess... per me uno più brutto dell'altro... "traforato" dal 1985... anche quello di Oasis OTS per me non è particolarmente bello... quello dell'Enrico Costa era bello... ma fu rovinato dopo il passaggio a StarLauro (dal 1995 MSC Crociere).

Ecco perché insisto tanto sul senso critico...

Ma visto che tu sei ipnotizzato da Victoria... quanti oblò ha ? Se non lo sai... No More Mr President of the Victoria Fan Club. ;)
 

pmanlio

Active member
Un po' meno d'accordo sul fatto che sia la Regina dei Mari. Non è che non mi piaccia, anzi, ma Regina mi sembra un titolo che non le compete.

E va bhè.. :) :) :)

Tra le navi non credo di poter definire una 'regina', ma se fosse mi sposterei (lo confesso) su un veliero.. uno in particolare potete immaginare quale sia, ma forse non è il solo a cui penserei..

Paolo, ho il sacro testo ("Costa Victoria") con tutti i dati, ma anche il presidente non ricorda tutti i numeri a memoria.. ;)

Se qualcuno vuole togliermi il titolo.. si faccia avanti.. poi si vede..

:) :)

Sui fumaioli non sono d'accordo, è vero che sono due grossi cilindri, ma con rapporti di dimensioni tra di loro e rispetto alla zona dove sono piazzati che mi piacciono molto assai..

Opinioni.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'Estetica non è un'opinione... ;)

Comunque... il titolo non te lo toglie nessuno. E visto che hai il libro avrai notato che in ben 2 schizzi preliminari... Victoria ha delle aperture che sembrano tanto dei balconi privati... poi devono aver cambiato idea... tra parentesi gli schizzi preliminari per me sono più belli del risultato finale. ;)

Riguardo al titolo di Regina... Victoria lo era nel 1996... adesso rimane una delle Regine in fatto di eleganza. Farcus avrebbe avuto tutto da imparare da Cerri e da Tillberg ! ;)
 

La76

New member
Ah... io che ho occhio critico... faccio notare che il fumaiolo di Victoria è tra i meno riusciti come forma... quelli di Marina ed Allegra... e di Classica e di Romantica sono più belli. ;)

Pensa che a me invece piace...soprattutto in quella foto notturna!
Ha un che di imponente...poi il giallo Costa in notturna acquista una tonalità particolarmente calda;)

Ma visto che tu sei ipnotizzato da Victoria... quanti oblò ha ? Se non lo sai... No More Mr President of the Victoria Fan Club. ;)

...ma che esagerato che sei!:) :) :)

E' come dire ad un padre che quello che tiene per mano non è suo figlio se non sà quanti capelli ha in testa...

:) :) :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Esagerato io ? E' Manlio che si caccia in certi gineprai... ;) Qui non si tratta di capelli... ma di oblò... contarli è facile... tra l'altro con i balconi... il numero è parecchio calato. ;)
 

La76

New member
Esagerato io ? E' Manlio che si caccia in certi gineprai... ;) Qui non si tratta di capelli... ma di oblò... contarli è facile... tra l'altro con i balconi... il numero è parecchio calato. ;)

Vabbè ma addirittura privarlo del giusto titolo se non conosce un dettaglio simile mi sembra eccessivo!:)

Si ama l'insieme, mica il dettaglio...se amasse gli oblò amarebbe qualsiasi altra nave, non li ha solo la Vic!

Poi tanto se fossero 400 o 402 l'amerebbe lo stesso allo stesso modo...;)
 

pmanlio

Active member
Ripeto, in realtà dovremmo trattare queste cose nel topic dedicato a Vic:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria

L'Estetica non è un'opinione... ;)

E visto che hai il libro avrai notato che in ben 2 schizzi preliminari... Victoria ha delle aperture che sembrano tanto dei balconi privati... poi devono aver cambiato idea... tra parentesi gli schizzi preliminari per me sono più belli del risultato finale. ;)

Italian, capisco la tua posizione ma non la condivido.. considera che io amo i Galeoni, e alla linea più moderna del primo schizzo preferisco la seconda..

Infatti se la guardi bene Vic ha qualcosa del Galeone:

4178842436_87eb9f28db_z.jpg


800px-Galeone01.jpg


ed in questo senso i fumaioli sono ben integrati e fanno la loro parte..

Sul fatto che nello schizzo si potesse pensare a dei balconi ed invece nella versione finale questi non c'erano più.. non so perchè non li vollero mettere..
Però alla fin fine la nave era quasi predisposta per i balconi, vedi l'aggiunta successiva..

Magari hanno voluto risparmiare soldi e lasciarsi comunque la via aperta..

Vai a sapere.. :confused:

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Manlio... sono le proporzioni del fumaiolo a non convincermi... poi per integrare si integra.

Senza entrare troppo nel dettaglio... non è comunque ot visto che la protagonista dell'incontro di Napoli è Victoria... non è che Victoria è quasi prediposta per i balconi... lo sono praticamente tutte le navi che hanno le scialuppe in quella posizioni... si veda quanto fatto sulla Celebrity Century e sulle 2 Mein Schiffe... lì i balconi si integrano anche meglio rispetto a Victoria... visto che il Lido Centrale era aggettante.

Le nostre sono semplicemente 2 visioni diverse su Costa Victoria... tu la vedi con la passione dell'innamorato... io con l'occhio critico dello Storico dell'Arte... attento ad ogni dettaglio.

Se non fossero falliti i cantieri che hanno costruito Victoria... oggi ci sarebbe anche Olympia... ed avresti ben 2 navi da "amare". E da appassionato scopri anche i pregi ed i difetti di Norwegian Sky... l'Olympia profondamente rivisitata. Io ti anticipo solo... che l'arredamento... a parte certe aree.. non è di certo bello come quello di Victoria... c'è una differenza abissale. ;)
 
T

tano

Guest
Una nave delle linee perfette

Cosí mi piaceva di piú, questa foto é una delle piú belle in assoluto che ti fa ammirare la nave nella sua massima splendezza, a massima velocitá e Pmanlio la conosci bene da dove viene.

P1060552.jpg


Tutte due rappresentate dal caro Fandelmare. E cosí bella che meritava.

P1060553.jpg


Un saluto.

Anche per me, senza parole.
 
Top