• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

26/11/2007 - 4 navi Costa a Savona

Re: 26/11/2007 - 4 navi Costa a Savona

Sarebbe bello che i Savonesi ci raccontassero anche il clima della città. Si prevedono cortei di proteste di ambientalisti per l'eccessiva emissione di co2 in tal data?l

PS dove posso trova informazioni sul caso Costa contro Genova? Grazie

Gio85 ha detto:
Sarebbe bello che i Savonesi ci raccontassero anche il clima della città. Si prevedono cortei di proteste di ambientalisti per l'eccessiva emissione di co2 in tal data?l

PS dove posso trova informazioni sul caso Costa contro Genova? Grazie

Sapete cosa rendono 4 navi al commercio di Savona????
se gli ambientalisti provono solo a fare be' ,li affogano tutti a calata delle vele :mrgreen: :mrgreen:

Domani ho letto di una bella iniziativa a Savona.....mezzi del TPL gratuiti per la concomitanza del mercato e delle 4 navi Costa in porto :) :) :)

ehi ragazzi!domani io e papa' andiamo a Savona per vedere tutte ste navi. Sara' bello, ma triste perche' saro' solo spettatrice.. pensare che qualche settimana fa stavo la' con le valige.. :cry: qualcuno sa consigliarmi un bel posticino dove portare papa' a pranzo,nei pressi del porto?

Son curioso di vedere come le mettono. Savonesi, mi raccomando, domani fateci un bel resoconto, magari fotografico.

mirtilla77 ha detto:
ehi ragazzi!domani io e papa' andiamo a Savona per vedere tutte ste navi. Sara' bello, ma triste perche' saro' solo spettatrice.. pensare che qualche settimana fa stavo la' con le valige.. :cry: qualcuno sa consigliarmi un bel posticino dove portare papa' a pranzo,nei pressi del porto?

Mi raccomando se puoi e se vuoi scatta qualche foto sulla sistemazione in porto delle navi.

mirtilla77 ha detto:

:mrgreen: :mrgreen: Cercate nella confusione di imbarcarvi come clandestini! :wink:

conte_zio ha detto:
mirtilla77 ha detto:

:mrgreen: :mrgreen: Cercate nella confusione di imbarcarvi come clandestini! :wink:

mmm... buona idea :D 8) :wink: :wink:

Ecco come sono posizionate!
Navi.jpg

lingoss ha detto:
Dammi pure dell'ignorante, ma li hai posizionati tu i modellini delle navi? In caso contrario, come ci si arriva a quel link? Non certo da Virtual Earth delle Webcam di Costa :shock:

Se la città non sarà eccessivamente intasata la loro è una scommessa vinta e di andare a Genova non se ne parlerà mai più!

camperlaia ha detto:
lingoss ha detto:
Dammi pure dell'ignorante, ma li hai posizionati tu i modellini delle navi? In caso contrario, come ci si arriva a quel link? Non certo da Virtual Earth delle Webcam di Costa :shock:

Figurati Camper anch'io non usavo Google Earth!!! :mrgreen:
No uso Google Earth e ho caricato il file che mi permettono di vedere dove sono posizionate nel mondo tutte le navi da crociera.(Ai caraibi è un tripudio di navi ovunque mamma mia :roll: )
Se ne parla qui
viewtopic.php?f=57&t=2742&p=35655&hilit=Google+Earth#p35655
Buona navigazione :wink:

VaLyUS ha detto:
Se la città non sarà eccessivamente intasata la loro è una scommessa vinta e di andare a Genova non se ne parlerà mai più!

Ora ho capito come posizionano le navi!
Secondo il mio modesto parere c' è spazio per ospitare ancora qualche nave, palacrociere permettendo.
Sempre se l'area è libera: guardate qua:
portosavona.jpg

Grazie Lingoss per la ricostruzione del porto di Savona con gli ormeggi delle 4 navi della Costa, però come dice Flavio posto ce ne sarebbe ancora utilizzando altre banchine, non attrezzate però a porto passeggeri. Per esserci state, ci son state, come era logico fosse, ma per la Serena è proprio un accosto di ripiego. Sfrattando il resto delle attività portuali, forse Costa potrebbe ospitare a Savona quasi tutta l'attuale flotta.

Rodolfo ha detto:
Grazie Lingoss per la ricostruzione del porto di Savona con gli ormeggi delle 4 navi della Costa, però come dice Flavio posto ce ne sarebbe ancora utilizzando altre banchine, non attrezzate però a porto passeggeri. Per esserci state, ci son state, come era logico fosse, ma per la Serena è proprio un accosto di ripiego. Sfrattando il resto delle attività portuali, forse Costa potrebbe ospitare a Savona quasi tutta l'attuale flotta.

Si l'ho diveco anch'io che posto ce ne sarebbe ancora, ovviamente dovrebbe essere attrezzato meglio. Potrebbe essere utilizzato da altre compagnie, visto che Genova non si muove.

Però dovrebbero allestire altrettanti palacrociere quante saranno le banchine occupate, per non privilegiare troppo coloro che sbarcano o imbarcano al Palacrociere potendone usufruire dei servizi direttamente sul posto.

Secondo me si potrebbe creare un altro palacrociere dove attualmente sono attraccate Serena e Concordia. Si piazza ad angolo in maniera tale da creare delle passeggiate da un lato e dall'altro che portano direttamente a bordo come accade adesso al palacrociere.

Sono pazzo?

Comunque credo che si possa fare soltanto con un aumento importante di navi, magari piazzando Savona come Home Port di qualche altra compagnia by Carnival. Altrimenti casi del genere sono molto rari e spenderci soldi non sarebbe il massimo.