• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

26/11/2007 - 4 navi Costa a Savona

Re: 26/11/2007 - 4 navi Costa a Savona

Velocemente un anteprima del mio resoconto, appena di ritorno dal palacrociere dove ho accompagnato all'imbarco Janica (Pompei) e Tommaso.
Nonostante un corteo di protesta del personale del comparto sanità oggi in sciopero nazionale che paralizzato parte del centro città, nella mattinata tutto ok.
Tutto fila liscio. Traffico da e per Albisola regolare. Qualche coda verso il casello di Savona ma è pur sempre un lunedì di mercato. Nulla di tragico.
Ottima l'iniziativa dei mezzi pubblici gratis per invogliare i savonesi a lasciare l'auto a casa.
Spiegamento di forze imponente messo in campo dalla Polizia Municipale e dalla Polizia Stradale.
Che spettacolo le quattro unità Costa in porto... quale miglior spot pubblicitario per la compagnia. Dovevate vedere le facce delle gente di fronte a questo panorama...

Nessuno ha visto Mirtilla? Avrà messo uno dei suoi abiti! :mrgreen:
Deve essere stato uno splendido spettacolo!!!

VaLyUS ha detto:
Secondo me si potrebbe creare un altro palacrociere dove attualmente sono attraccate Serena e Concordia. Si piazza ad angolo in maniera tale da creare delle passeggiate da un lato e dall'altro che portano direttamente a bordo come accade adesso al palacrociere.

Sono pazzo?

Comunque credo che si possa fare soltanto con un aumento importante di navi, magari piazzando Savona come Home Port di qualche altra compagnia by Carnival. Altrimenti casi del genere sono molto rari e spenderci soldi non sarebbe il massimo.

Non credo che sia possibile che Savona diventi home port di altre compagnie del gruppo Carnival. Questione di collegamenti. In parole povere come li portano i passeggeri su Savona ? Carnival, Princess, Holland America hanno una clientela prettamente americana, quindi per portarli a Savona dovrebbero fare il giro di Noè. Volo su Roma Fiumicino e poi su Genova Colombo, e da lì in bus sino a Savona. Oppure volo su Milano Malpensa e trasferimento più lungo in bus a Savona. Senza contare poi che né Roma né Milano hanno voli diretti da tutte le maggiori città degli Stati Uniti. Quindi a queste tre compagnie convengono di più altri home ports come Barcellona. Potrebbe funzionare con compagnie come Aida e Ocean Village, rivolte rispettivamente al mercato di lingua tedesca ed a quello inglese. Bisognerebbe comunque vedere quali e quanti collegamenti aerei esistono su Genova Colombo dalle principali città tedesche ed inglesi. Potrebbe al contrario diventare porto di scalo di altre compagnie del gruppo Carnival, una volta assodato che esistono gli spazi anche per le navi di altre compagnie. Il tutto è legato dai tempi tecnici per raggiungere Portofino da Savona in escursione con bus. Non credo di sbagliarmi se dico che alla maggior parte dei crocieristi stranieri interessi principalmente questa località.

Penso che comunque, logicamente, tutti gli sforzi di Savona e di Costa siano concentrati nel miglioramento delle strutture portuali, per riuscire ad accogliere al meglio le navi di questa flotta.

Infine, grazie a Marco per l'abile simulazione ad incastri su come disporre la flotta Costa in porto. Dalla web cam 2 del sito del Porto di Savona l'effetto delle tre meganavi in porto è incredibile. Davvero un gioco ad incastri ! :wink:

ehi, c'ero anche io oggi!! pero' non mi hanno fatto passare al palacrociere.. uff forse perche' non avevo abiti da sera addosso!!! :mrgreen: bellissime le navi!!!che spettacolo..bel raduno, ragazzi!!

mirtilla77 ha detto:
ehi, c'ero anche io oggi!! pero' non mi hanno fatto passare al palacrociere.. uff forse perche' non avevo abiti da sera addosso!!! :mrgreen: bellissime le navi!!!che spettacolo..bel raduno, ragazzi!!
... ma cavolo... mi avessi contattato qualche giorno prima con un MP.... che peccato :(