• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

27/03/08-Costa Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tutto bene,oggi navigazione,mare calmo, Golfo del Leone in nottata abbastanza tranquillo. Entusiasta della cabina, molto grande, zona giorno e zona notte ben divise. Bagno nuovo e quindi nulla a che vedere con quelli descritti da Dr_Pianale.
Un saluto
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: 27/03/08-Costa Europa

e beh, le suite son nuove nuove!
Aggiornaci e rilassatiiii :D
 

farfilla

New member
Re: 27/03/08-Costa Europa

essepi2 ha detto:
Tutto bene,oggi navigazione,mare calmo, Golfo del Leone in nottata abbastanza tranquillo. Entusiasta della cabina, molto grande, zona giorno e zona notte ben divise. Bagno nuovo e quindi nulla a che vedere con quelli descritti da Dr_Pianale.
Un saluto
ti invidio da morire....stamattina stesso tran-tran familiare: sveglia alle 7, prepara la colazione, rassetta i letti e cucina, sono a lavoro e non ne ho voglia...altro che crociera....devo mettermi la mimetica tutti i giorni per combattere con i miei tre figli e con i clienti....divertiti anche al posto mio e buon tutto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 27/03/08-Costa Europa

farfilla ha detto:
essepi2 ha detto:
Tutto bene,oggi navigazione,mare calmo, Golfo del Leone in nottata abbastanza tranquillo. Entusiasta della cabina, molto grande, zona giorno e zona notte ben divise. Bagno nuovo e quindi nulla a che vedere con quelli descritti da Dr_Pianale.
Un saluto
ti invidio da morire....stamattina stesso tran-tran familiare: sveglia alle 7, prepara la colazione, rassetta i letti e cucina, sono a lavoro e non ne ho voglia...altro che crociera....devo mettermi la mimetica tutti i giorni per combattere con i miei tre figli e con i clienti....divertiti anche al posto mio e buon tutto.
Pensa a chi in quel momento era in un' aula universitaria per dare un esame! :twisted: :twisted:
 

farfilla

New member
Re: 27/03/08-Costa Europa

NicolaFank ha detto:
farfilla ha detto:
essepi2 ha detto:
Tutto bene,oggi navigazione,mare calmo, Golfo del Leone in nottata abbastanza tranquillo. Entusiasta della cabina, molto grande, zona giorno e zona notte ben divise. Bagno nuovo e quindi nulla a che vedere con quelli descritti da Dr_Pianale.
Un saluto
ti invidio da morire....stamattina stesso tran-tran familiare: sveglia alle 7, prepara la colazione, rassetta i letti e cucina, sono a lavoro e non ne ho voglia...altro che crociera....devo mettermi la mimetica tutti i giorni per combattere con i miei tre figli e con i clienti....divertiti anche al posto mio e buon tutto.
Pensa a chi in quel momento era in un' aula universitaria per dare un esame! :twisted: :twisted:
Spero sia andato.....bene..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 27/03/08-Costa Europa

farfilla ha detto:
NicolaFank ha detto:
farfilla ha detto:
essepi2 ha detto:
Tutto bene,oggi navigazione,mare calmo, Golfo del Leone in nottata abbastanza tranquillo. Entusiasta della cabina, molto grande, zona giorno e zona notte ben divise. Bagno nuovo e quindi nulla a che vedere con quelli descritti da Dr_Pianale.
Un saluto
ti invidio da morire....stamattina stesso tran-tran familiare: sveglia alle 7, prepara la colazione, rassetta i letti e cucina, sono a lavoro e non ne ho voglia...altro che crociera....devo mettermi la mimetica tutti i giorni per combattere con i miei tre figli e con i clienti....divertiti anche al posto mio e buon tutto.
Pensa a chi in quel momento era in un' aula universitaria per dare un esame! :twisted: :twisted:
Spero sia andato.....bene..
Incrocio le dita! :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: 27/03/08-Costa Europa

In tarda mattinata arrivo a Malaga, tempo splendido e mare calmissimo, 30 gradi come temperatura. Siamo scesi dalla nave per nostro conto e in 4 ore a piedi abbiamo visitato quanto ci interessava. Spettacolare la Cattedrale e la vista della citta' dal castello di Gibralfaro. Finora tutto bene, almeno a mio giudizio ( credo che ci siano a bordo altri utenti del forum e quindi potranno dare in seguito pareri discordanti dal mio ), cibo e sevizio discreto, sia io che mia moglie ci siamo innamorati della nostra cabina, molto ben arredata, comodissima, un balcone molto spazioso, un ambiente molto famigliare e ne usciamo molto raramente. Credo che la nave sia quasi piena, chiaramente con ogni genere di umanita', ma mi e' sembrato tutto sommato discretamente educata. Piacevole la nave e molto bella la passeggiata coperta al ponte 9, ottima per lo jogging. Nessun rumore in cabina dovuto a motori o a vibrazioni, un silenzio assoluto, meglio che su di alcune nuove unita'. Ristorante un po' cupo, non caratterizzato da vetrate o ampie finestre ma da veri e propri oblo' e tende perennemente tirate. Ieri sera gala e come al solito "signore" in ciabatte e uomini in camicia con maniche arrotolate.....uno spettacolo!!! Registrazione della carta di credito nei primi due giorni, si prendeva il numerino e poi si attendeva il proprio turno. Velocissimi, una decina di postazioni presenti, 30 secondi per me dall'arrivo alla postazione alla fine dell'operazione, avendo tutto pronto: autorizzazione, carta di credito e carte costa. Naturalmente sempre presenti molti che non hanno capito nulla e che neppure si erano presi la briga, in precedenza, di leggere quanto esposto come spiegazione......e non era gente anziana!
Domani Cadice e per noi visita a Siviglia. Nella tarda serata passaggio dello stretto di Gibilterra.......lo vedro' al ritorno, quando ci passeremo in mattinata.
Un saluto a tutti
 

cirellina

Well-known member
Re: 27/03/08-Costa Europa

Perfetto Essepi due sono proprio contenta !
Tu sai quanto sono legata a questo itinerario delle Colonne d'Ercole.
Spero che la guida di Siviglia sia adeguata ed i compagni di escursione "degni" di essere chiamati tali! Buon viaggio!
 

carlo62

Member
Re: 27/03/08-Costa Europa

Sono contento per te! Mi fa piacere sentire che le cose stanno andando bene :D
Divertitevi e resto in attesa di altre notizie, stai facendo l'itinerario che fra poco farò anch'io!
Saluti e buon proseguimento.
Carlo
 

bibilica

New member
Re: 27/03/08-Costa Europa

Scusa essepi , mi puoi dire il numero della tua cabina , parli in termini cosi alletanti che ho voglia di provare l'Europa , non vorrei trovarmi però con una delle vecchie cabine . Buona continuazione .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top