Re: 27/03/08-Costa Europa
c'ero anche io sulla nave ... e devo dire che confermo molte cose dette da maurizio/essepi!!!
io ero alla prima crociera e mi sono trovata davvero divinamente!
il primo mare mosso di cui ha parlato maurizio (dopo la partenza da Cadice) io non l'ho sentito molto...ma quello di ieri sera ahi voglia se l'ho sentito!!
ho dovuto prendere una cicca travelgum!
non sono riuscita a conoscere maurizio, ho provato più volte a bussare alla sua cabina (come mi aveva detto) ma non l'ho mai trovato
la mia cabina (esterna con finestra, ponte 7, a poppa) era molto comoda (noi eravamo in 3), ci si stava tranquillamente..in bagno avevo la doccia, ed era un po' scadente ma fa niente...piccolo aneddoto ieri sera si è allagato durante la doccia "grazie" al mare mosso..avevo acqua ovunque nonostante ogni due per tre buttassi l'acqua verso il buco...
imbarco velocissimo...io sono arrivata al porto alle 12 circa...e alle 12.30 stavo già salendo a bordo!
lo sbarco invece un casotto!! c'erano 3 navi in porto (europa, victoria e serena), le valige dovevano essere consegnate al palacrociere o alle auto, e invece le abbiamo trovate giù dalla nave...dovevamo recuperarle noi e poi salire sulla navetta...e vabbè...niente di grave...poi un'oretta per uscire dal porto...c'erano macchine ovunque...gente che arrivava gente che partiva...gente ferma in mezzo alla strada a caricare...
però mi sono goduta con calma la vista della Serena, ma che bella che è!!! almeno da fuori!!
ah ieri ho imbucato la cartolina per diventare Costa Club!
nei prossimi giorni vi scrivo il diario nell'apposita sezione!
p.s. i vostri consigli sui vari porti di sbarco sono servite moltissimo, ed anche per la nave! grazie!