• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

27/03/08-Costa Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 27/03/08-Costa Europa

posso gentilmente sapere chi è al comando della nave e se il comandante sarà lo stesso anche dal 28 aprile pv.
grazie
TERRY

Il 4 aprile ti do il cambio e mi imbarco io da Savona!:D:D:D:D
Non vedo l'ora.
Hai qualche dritta??:D

Domenica arrivo a Cadice e visita a Siviglia giornata e citta' meravigliose, il tutto ampliato dalla preparazione culturale della guida: eccezionale in una parola. Ripartenza da Cadice puntualissimi ed in tarda serata mare grosso che aumentera' ancora nottetempo. Necessarie pastiglie, almeno per noi, cassetti aperti, qualcosa a terra ma comunque abbiamo dormito.
Cena al ristorante club ricavato dal self service diurno, ma irriconoscibile, atmosfera soft, quasi nessuno ai tavoli e accompagnamento di pianoforte. servizio impeccabile e piatti molto buoni. Arrivo a LIsbona lunedi', puntualisimi e per noi visita a Fatima. Non commento nulla a questo proposito perche' l`escursione per noi e' un desiderio spirituale e quindi viene vissuta in modo particolare. Ciascuno la interpretera' secondo il proprio credo. Sia a Siviglia che a Fatima un plauso a Costa per i posti scelti per il pranzo; ottimi hotel ed altrettanto ottimi buffet, questa volta. Buona anche la preparazione della guida che ci ha accompagnato lungo il tragitto per Fatima. Come gia' detto la nave mi piace sempre di piu' e le attribuisco anche una buona tenuta al mare ed al vento, ma sono impressioni personali. Molto bella Lisbona, da vedersi con calma in altra occasione, come impressione del giro turistico fatto sia prima della partenza per Fatima, sia al ritorno.
Un saluto a tutti.

bibilica ha detto:
Scusa essepi , mi puoi dire il numero della tua cabina , parli in termini cosi alletanti che ho voglia di provare l'Europa , non vorrei trovarmi però con una delle vecchie cabine . Buona continuazione .

Una delle suite con il balcone.
Ciao

Buona la tenuta del mare.. e buone impressioni sulla nave. Impressioni che ho notato anche io durante la crociera del 2003, finalmente qualcuno che la pensa come me! :D

Grazie per gli aggiornamenti :D

Che bello che la guida di Siviglia era preparata, vista così la città merita veramente!
Meno male che noi pur con guida nulla eravamo attrezzati di nostro altrimenti non avremmo potuto apprezzare nulla!
Buona continuazione di crociera ed a presto!!

Buona navigazione anche da parte mia!!
Come vorrei essere anche io in crociera in questo momento!!! Che invidia!

Non vedo l'ora di leggere il diario completo così riuscirò a prepararmi benino per la mia di partenza!!! :wink:
Daniela

Mi fa veramente piacere che vi troviate bene. Mi immedesimo con te sulle impressioni della nave, anch'io ad ottobre scorso su Costa Europa ogni giorno che passava mi trovavo sempre meglio, è una gran bella nave, elegante e ben arredata. Ho letto che anche tu per il footing preferisci il bel giro sul ponte 9 anzichè quello più breve sulla balconata del ponte 11: stesse impressioni! Buon proseguimento.

Mi fa piacere una generale rivalutazione dell'Europa. Anche a me quando ci sono stato, prima del restyling, non aveva fatto una bellissima impressione. Per qualche anno avevo preferito evitarla ma adesso mi mettete coraggio e vorrei prorpio tornarci!

Stiamo arrivando in questo momento ad Alicante. Nottata tranquilla, mare calmo. Ieri sera altra cena al Club; veramente eccellente ed in particolare il dessert, mousse di mascarpone con ragu' di fragole. Ci andreno anche nelle prossime serate e poi riferiro'. Ieri visita di Gibilterra, citta'-stato che mi ha sorpreso piacevolmente. Splendido il panorama dalla rocca, simpatiche le scimmie ed interesanti le grotte ed il tunnel utilizzato durante le guerre. Per i diretti interessati: all'uscita del terminal vi sono dei pullmini da 6/8 posti che con 20 euro ( comprensivo del costo dell'ingresso al parco della rocca, alle grotte ed ai tunnel. Conservate il biglietto dopo la visita delle grotte in quanto ve lo timbreranno anche all'ingresso del tunnel ) vi fanno fare circa un'ora e mezza di escursione nei luoghi citati, con fermate di 15/20 min. in ogni luogo . Noi l'abbiamo fatto e ne siamo stati contenti. Una passeggiata lungo la Main Street potrebbe concludere la sosta. Molto panoramico e suggestivo l'arrivo e la partenza dal mare. Il servizio a bordo continua ad essere molto buono, chiaramente ci sono sempre anche quelli che si lamentano di tutto. Problemi nella serata di lunedi' nella nostra camera con l'aria condizionata, risolto nel giro di poco tempo dai tecnici. Ci era stato offerto di passare la notte in un'altra camera.
Purtroppo siamo alla fine e quindi gia' si pensa alla prossima......so che il tempo volera'.
Una nota riferita al comandante: persona squisita, disponibile, educata e molto gentile, queste le mie impressioni.
Un saluto ed un arrivederci a casa.

Buon ritorno a casa , credo che la fine di una cosi bella crociera rende tristi , però , voi avete già prenottata un'altra che vi da la possibilità di sognare ancora .

Certo che è bellissimo, ricevere notizie cosi' in diretta, sei veramente gentile.Ciao, buon ritorno.

Grazie per le notizie in tempo reale! Buon rientro e non fatevi prendere dall'effetto dello spot Costa non appena tornate a casa..

Magellano ha detto:
Grazie per le notizie in tempo reale! Buon rientro e non fatevi prendere dall'effetto dello spot Costa non appena tornate a casa..

Penso che sia impossibile non farsi prendere dalla nostalgia........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.