• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ed eccomi a fornirvi le prime news di questa crociera.
Alle 5.00 partiamo per Nizza che raggiungiamo alle 6.15.
Parcheggiata l’auto nel parcheggio a lunga durata coperto P7. Il sistema di accesso e contestuale pagamento con carta di credito non funziona. Dovremmo pagare alla cassa a fine sosta.
Con i bagagli al seguito su appositi carrellini raggiungiamo il terminal 2 (qualche indicazione in più non guasterebbe…) che dista circa 200 m.
Al centro servizi facciamo rivestire i bagagli in sacchi protettivi di sicurezza considerato anche che per le nuove normative USA i bagagli non ossono essere chiusi a chiave per consentire eventuali ispezioni (costo 18 euro per 4 bagagli).
Avevo fatto il check-in elettronico via web da casa e quindi niente code (c’erano due scolaresce abbivaccate in coda al check-in del nostro volo. Depositiamo i bagagli all’apposito sportello ove ritiriamo anche le carte d’imbarco per entrambi i voli. I bagagli verranno direttamente inviati a Miami.
Nell’attesa del volo sfruttiamo le carte priorità pass per accedere alla sala Cap Ferrat dove consumiamo la colazione e ci rilassiamo.
Come saletta frequent flyer aeroportuale è piuttosto piccola e con servizi limitati ma tutto sommato confortevole: open bar anche con alcolici, caffetteria, accesso internet wi-fi, quotidiani e riviste, monitor voli, toelette eufemisticamente “minimaliste”.
Volo Air France Nizza-Parigi che parte in leggero ritardo e ci costringerà a fare le corse al Charle de Gaulle. E poi ci lamentiamo degli aeroporti italiani…. Mancavo da tempo da Parigi e ancora non avevo fruito del nuovo aeroporto.
Il trasferimento da un’ala all’altro del terminal è a dir poco macchinoso e stancante. Un continuo sali e scendi di scale mobili e centinaia di metri di tapis roulant con treno navetta automatico finale.
Una sfacchinata che si completa con la fila spaventosa di gente al controllo di sicurezza che rischia di perdere il proprio volo. Tutto questo perché non esiste un’area di transito e si è costretti ad uscire dalla zona di sicurezza per rientrare in un’altra.
Di corsa arriviamo all’imbarco del nostro volo. Altra fila interminabile con conseguente ritardo.
Lo spazio in economy sul 747 è veramente ristretto ed il volo è massacrante. Ottimo il livello di servizio a bordo, pasti di buon livello, bevande anche alcoliche a volontà.
Fantastiche le vedute dall’aereo della costa canadese ed americana.
Arrivo a Miami in orario.
Estenuante fila al controllo immigrazione.
Alla dogana ci fermano forse insospettiti dai tanti bagagli al seguito.
Ci chiedono quanto stiamo negli USA e per quale ragione e che lavoro facciamo. Alla risposta all’ultima domanda tutto si risolve in con sorriso e con lo scambio di qualche battuta.
Finalmente siamo fuori. Prendiamo lo shattle bus (un taxi collettivo) che per 30 $ (lascio 5$ di mancia al simpatico taxista) consente di caricare tutti i bagagli e di raggiungere il nostro albergo a Miami downtown, il Doublethree catena Hilton Hotel.
L’albergo è ubicato in un grattacielo in parte adibito a condominio, con annessa piccola galleria commerciale e porticciolo.
Tante pretese e poca sostanza mi verrebbe da dire…. Niente da dire sui servizi ( 10 $ di mancia lasciati al facchino che si è subito preso cura dei nostri bagagli ) offerti ma la camera non è certo adeguata ad un 5 stelle e ad un prezzo di oltre 320 $ a notte.
Ottimo il clasico biscotto al cioccolato offerto alla reception all’atto del check-in.
Siamo esausti e Monica accusa da alcune ore un forte dolore all’orecchio destro.
Andiamo a nanna.
Monica nel cuore della notte si sveglia. Il dolore è divenuto insostenibile e deve ricorrere ad un analgesico.
Verso le 09.00 scendiamo per la colazione inclusa nella tariffa che si può consumare in un elegante locale aperto al pubblico indistinto nella galleria commerciale. Si tratta di un ristorante steack house che di mattino si trasforma.
American breakfast tradizionale con bacon, uova strapazzate, patate arrosto, toast, marmellate varie, succo d’arancia, acqua. Buono il servizio al tavolo.
Non ci resta che liberare la camera, chiamare il facchino per il bagaglio che ci procura, mentre facciamo il check-out , un taxi-van con rimorchio (altri 10 $ da lui guadagnati di mancia) che condividiamo con una famiglia americana che si imbarcherà con Carnival, costo 20 $. Lascio 3$ di mancia al taxista e 10$ al simpatico facchino che prende in consegna i nostri bagagli e li etichetta assicurandoci la priorità di consegna ed indicandoci l’ingresso del terminal.
Veloce controllo di sicurezza, nessuna fila al check-in riservato per le suite, registrazione carta di credito, consegna seapass e siamo pronti per salire a bordo.
Sosta al piccolo buffet allestito lungo la corsia di accesso alla nave per abbeverarsi.
Classica foto all’imbarco fata al terminal con la nave come sfondo.
Foto ufficiale da abbinare alla seapass per il riconoscimento durante le operazioni di sbarco/imbarco.
Siamo finalmente a bordo. Ci viene offerto un cocktail e veniamo indirizzati per la prenotazione del ristorante speciale per questa sera. E’ un beneficio per gli ospiti delle suite aggiuntivo rispetto alle tre cene che successivamente potremo prenotare. Optiamo per il Prime C alle 20.30.
Prima tappa alla spa dove sottoscriviamo il pass per l’accesso illimitato all’area benessere con ponte sole riservato e piscina di talassoterapia per 195$ a coppia più servizio 18%.
Raggiungiamo il buffet dove nonostante non avessimo fame vogliamo subito sperimentare la vasta offerta gastronomica. Subito un test durissimo: piazza al salame piccante e lasagne al forno.
Vabbè dai… la pizza sembra quella surgelata della Findus, il ripieno delle lasagna sa di chili, ma tutto sommato non c’è male e le altre cose sembrano ottime come per esempio gli affettati ed i formaggi che mangia Monica. Buono il gelato (senza sovrapprezzo), una decina di gusti disponibili, anche in coni e cialde che ci viene servito da un cameriere Romeno che parla anche un po’ di italiano.
Nella sala due stazioni con caffè, the, limonata, the freddo, succhi vari, acqua e ghiaccio a volontà.
Entriamo in cabina dove già troviamo i bagagli.
Si tratta di una sky suite che dall’idea che ci eravamo fatti dal sito web della compagnia e dai dati sulla superficie (24 mq se non erro) avrebbe dovuto essere simile ad una esterna superior della Costa Atlantica.
Complimenti al web master Costa ed una tirata d’orecchi a quello della Azamara!!!
La cabina è fantastica. Ampia, con un comodo letto matrimoniale (purtroppo composto da due materassi singoli), comodini, una poltrona, uno sgabello, una sedia, un divano da due posti, un tavolinetto, una scrivania, due capaci armadi, vari cassetti, cassaforte, numerosi ripiani.
Balcone inaspettatamente ampio con tavolino in legno e due sedie, adeguatamente ripararto dal vento e separato dagli altri terrazzi.
TV interattiva LCD 32” Samsung con vari canali sulla nave, film, canali internazionali, pay per view, film, sport, canali interattivi con possibilità di richiedere tramite questo strumento servizi e controllare il proprio conto (per un attimo ho pensato di aver sbagliato nave…. Selezionnando al lingua italiana nei servizi interattivi appare una schermata di benvenuto della Azamara con la dicitura “benvenuti a bordo della MSC Orchestra!!!! …. Avranno copia il software senza correggere nella traduzione?!?!).
Lettore DVD. Binocolo, ombrello, borsa da viaggio, corta seapass in pelle, raccoglitore in pelle con istruzioni e informazioni sui vari servizi, frigobar ben fornito (bevande analcoliche ed acqua minerale evian inclusa nel prezzo della suite), carta da lettere personalizzata.
Modici i prezzi del servizio lavanderia, ed a bordo è disponibile anche un locale lavanderia per il self service.
Bagno adeguato con doccia e vasca da bagno (non idromassaggio) e fornito di biancheria di qualità superiore, fra cui due accappatoi. Una completa linea di prodotti da bagno della Elemis (doccia schiuma, shampoo, balsamo, crema per il corpo, set manicure, cotton fioc, cuffie da doccia, spugne per il corpo, saponette, etc.
Una bottiglia di champagne di benvenuto, fiori freschi, frutta.
Il dolore all’orecchio di Monica aumenta sempre più e diventa insostenibile.
Dopo l’esercitazione di emergenza, siamo costretti a rivolgerci al centro medico.
Due infermieri e due medici ad accoglierci.
Un questionario anamnesico da compilare e poi la visita con la favorevole diagnosi. Niente infezione. Si tratta solo di un’infiammazione. Prescrizione e somministrazione di 6 compresse da 800mg di ipufrofene.
Dettagliati i moduli ed i referti rilasciati che ci consentiranno il rimborso delle spese sostenute da parte dell’assicurazione inclusa nel pacchetto crociera e della nostra assicurazione per la parte in franchigia pari a 35€
Centro medico molto attrezzato.
Di seguito ci rechiamo al e-connection per sottoscrivere il pacchetto accesso internet da 40$ per 75 minuti di collegamento anche wi-fi con il proprio labtop da qualsiasi area della nave.
Serata con cena al ristorante speciale Prime C.
Bellissimo locale con atmosfera romantica e molto calda.
Ottimo servizio.
Zuppa di cipolle eccellente.
Carpaccio di manzo buono (eccellente materia prima ma bastava un po’ di olio e parmigiano per esaltarla, invece che pepe verde, uova sode, erbette varie etc.).
Eccellente filet mignon.
Buono il dessert chocolate lava cake.
Caffè espresso (sorvoliamo) incluso.
Acqua in caraffa a volontà, una bottiglia di Chianti riserva 2002 Ruffini per 38$ più servizio.
12$ lasciati di mancia.
Durante la cena abbiamo conosciuta il capo commissario, Hotel Director, Heike Cramer (tedesca), famosa fra il popolo di cruise critic per la sua disponibilità di cui non possiamo che dare atto.
Parla inoltre un’ottimo italiano e si intrattiene con noi informandoci del fatto che la nostra presenza era stata a lei annunciata dal direttore marketing Iitalia Roberto Pirrera.
Tutto il personale estremamente gentile e cortese.
Con Monica ancora dolorante (speriamo migliori presto) ci ritiriamo in cabina.
Ci aspettano due giorni di navigazione….
Chissà quando mi verrà voglia di aggiornarvi?????
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

il_Generale_71 ha detto:
che lavoro facciamo. Alla risposta all’ultima domanda tutto si risolve in con sorriso e con lo scambio di qualche battuta.

Ma guarda un po' che vantaggi porta dire che si e' arbitri!!!! :lol: :lol:

Fantastica la storia della schermata MSC...che figura di M...almeno fossero consociate..hahahahahaah io fossi Aponte domanderi i diritti.

Per quanto riguarda Monica, per non cadere nella scontatezza di un augurio, sdrammatizzo dicendo che il dolore all'orecchio e' dovuto allo sparlare di invidia di noi utenti da mass market!!!...hahahaha...(anzi voi utenti.. :lol: :lol: :lol: )


P.S. di che nazionalità sono gli ufficiali?
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Ottimo inizio direi :lol: :lol: :lol: :!: :wink: Ma la schermata della TV interattiva di MSC Orchestra non ci credo, dai :!: :!: :!: :!:
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

il_Generale_71 ha detto:
Chissà quando mi verrà voglia di aggiornarvi?????
Noi di crocieristi.it vogliamo essere aggiornati ogni giorno! :twisted: :twisted: Comunque tanti auguri di buon viaggio e buona navigazione! La nave almeno è carina?
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

unochenavigaverament dice:
Per quanto riguarda Monica, per non cadere nella scontatezza di un augurio, sdrammatizzo dicendo che il dolore all'orecchio e' dovuto allo sparlare di invidia di noi utenti da mass market!!!...hahahaha...(anzi voi utenti.. )
eheheheheheheh :wink:
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Grazie Generale per il resoconto, vi auguro un'ottima crociera, spero bene per Monica, ho notato che anche tu stai elargendo molte mance, gli americani, sono abituati bene. Ricordo che al mio primo viaggio in America, ero rimasta sconvolta.
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Grazie , resoconto molto esauriente , mi ricorda il mio imbarco sull'Amsterdam Holland America , vi auguro una piacevole crociera e , se puoi , tienici informati !
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Buona crociera e soprattutto buona guarigione a Monica
Daniela
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Spero che monica si riprenda presto, buona crociera e quando ti và tienici aggiornati ;)
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Con tutte le otiti e infezioni che ho avuto...avete proprio sbagliato a lasciarmi a casa! :D :D
Scherzi a parte auguro a Monica una pronta guarigione...
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Prima di tutto auguri a Monica, per il resto vi auguro di divertirvie di trrascorrere dei momenti unici.
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E uno, anzi due nuovi compagni di RCCL e quando riscendono!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona crociera
Mauro
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Si, ma io non sono abituata a tutte 'ste mance a destra e a manca. Ma se prenoto una crociera con Royal nel mediterraneo devo fare come il Generale? Mi sa che le usanze americane non fanno per me....
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Non so se anche su Royal c'è la quota di servizio. Credo di si. Se c'è le mance costituiscono un'ulteriore spesa e quindi è fastidioso. Se non ci fosse allora è più piacevole dare la stessa cifra di persona al servizio che non versarla direttamente alla compagnia.
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Le quote di servizio ci sono anche su RCCL, ma le mance a cui si riferifa il_generale erano per il personale dell' albergo, tassisti, e le persone che caricano le valige in porto.
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Chiedo scusa, mi ero intromesso a metà della discussione... Grazie :lol:
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

A parte il problema a Monica, che spero nel frattempo si sia risolto, direi che è proprio un bell'inizio.... che invidia!!! :D
 
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Domenica - 30/03/2008 – At sea
E domenica e ci aspetta una giornata di navigazione.
Il fuso orario fa’ brutti scherzi ed alle 5.00 sono già sveglio come un grillo.
Resto a letto sincerandomi delle condizioni di Monica che vanno lentamente migliorando.
Oziamo fino 09.00 prima di avviarci al buffet per la colazione.
Un’apoteosi!!!
C’è veramente ogni ben di Dio. E che qualità!!!
Mangio un piatto di bacon, un’omelette con funghi e formaggio fatta sul momento con acrobazie da circo da un cuoco jamaicano, una crespella ai formaggi, le mitiche ciabellazze ricoperte di cioccolato, un croissant salato, un fagottino ripieno di fragole e banane, succo di mela e caffelatte.
Monica svaligia il chioschetto che prepara sul momento le famose frittellazze da ricoprire con una cascata di sciroppo d’acero.
Il sole risplende, il mare è mosso ma non si sente, c’è un po’ di vento.
Il ponte sole contiene senza problemi gli ospiti che si rilassano sui confortevoli lettini con materassino e cuscino.
Anche la piscina e le vasche idromassaggio lavorano a pieno ritmo.
Ci dirigiamo al nostro spazio relax riservato al quale si accede dalla spa.
Per contraddistinguere gli ospiti che hanno sottoscritto il pass permanente sulla seapass è stata applicata una stellina colorata. Da ricordare che il numero dei pass rilasciati è limitato.
Dall’area ricezione della spa si accede al centro di agopuntura, alle sale trattamenti, alla palestra, ed agli spogliatoi davanti ai quali è approntato uno stand con acqua fresca, the, caffè, infusi e tisane.
Lasciamo in deposito la seapass e ci viene consegnata la chiave di un armadietto dello spogliatoio.
Due spogliatoi, uno per gli uomini ed uno per le donne, identici, con venti armadietti, bagno, lavabo, asciugamani, bagno turco, docce, doccia tropicale a cascata, shampoo, balsamo, doccia schiuma, all’interno dell’armadietto un accappatoio in cotone a nido d’ape, un piccolo set da depilazione o da barba (crema o schiuma e rasoio).
Dallo spogliatoio di accede all’area riservata esterna, a prua, riparata anteriormente dalle classiche vetrate, con al centro rialzata la piscina idromassaggio talassoterapica calda per metà coperta da una tettoia, due docce calde, una ventina di lettini con materasso, cuscino e telo, diverse poltrone e divani anche in zone riparate dal sole. Un piccolo paradiso aperto dalle 8.00 alle 23.00.
Alle 14.00 mangiamo dei gustosi spiedini di carne, pollo e salmone al grill della piscina. Assaggiamo anche un hamburger preparato sul momento con condimenti a nostra scelta.
Sempre disponibili i distributori di ghiaccio, acqua, succhi di frutta, the freddo, limonata e gelato anche in cono.
Piacevole l’intrattenimento musicale di un gruppo musicale che suona sul palco.
A seguire un giretto per la nave partendo dal casino dove le puntate delle slot partono da 0,01$ e dei tavoli da 1$.
C’è anche un ATM dove si può prelevare contante con carte di credito e carte bancarie dei circuiti Maestro e Cirrus credo però con una commissione aggiuntiva.
Molto suggestivo il Mosaic Cafè dove vengono serviti caffè italiani Illy (a pagamento), biscotti e pasticceria.
Piccolo angolo per le aste d’arte. Molto raccolto il teatro su un solo ponte con arredi molto eleganti.
Una gioielleria-profumeria, un negozio di liquori (ovviamente non è possibile consumarli a bordo) e merci varie fra cui merchandising Azamara, un’altra gioielleria, il banco del servizio clienti, quello delle escursioni, la lavanderia self service ove per 2$ puoi fare una macchinata di bucato, per altri 2$ usi l’asciugatrice e gratis la stiratura, l’internet point, la sala carte, la biblioteca.
La nave sembra tutt’altro che piccola. Tutto adeguato, perfettamente organizzato e dimensionato, niente file, personale sempre presente, solerte, efficiente e professionale ma allo stesso tempo confidenziale.
Per il momento tutti i servizi superano le mie aspettative tranne l’housekeeping sul quale lascio ancora il giudizio in sospeso avendo riscontrato alcune manchevolezze da parte del butler (un mancato rifornimento del frigobar, mancata consegna del “stateroom experiences menu”, mancata consegna menu in cabina, un po’ trascurato il balcone). Come sempre in questi casi ci vuole un po’ di fortuna e molto dipende dalla persona ma è presto per dare un giudizio definitivo.
Rientriamo in cabina, e tramite la TV interattiva ordiniamo caffè e cappuccino (gratuiti dal room service per gli ospiti delle suite) che ci vengono serviti sul balcone.
Alle 16.00 un cameriere bussa alla porta e ci offre il the pomeridiano con piccola pasticceria.
Alle 17.00 ci viene consegnato un piatto con quattro canapè. Orribili alla vista quanto disgustosi al palato. Una vera porcheria!!! Qualche tartina con salmone e patè d’olive, salatini e stuzzichini sarebbero indubbiamente stati un appetizer migliore.
L’età media a bordo è piuttosto alta ma non mancano i 30/40enni come noi. I bambini si contano sulle dita della mano. Tutti americani, qualche tedesco, qualche inglese e forse qualche canadese, oltre a noi. Il comandante è greco e molti ufficiali sono europei. Lo staff medico ed infermieristico colombiano. Sulle targhette del personale sembrano rappresentate moltissime nazioni: dalla Jamaica al Canada, dall’Inghilterra alla Romania,dalla Svezia alla Russia,dall’Indonesia al Messico. Manca solo l’Italia.
Questa sera vogliamo sperimentare la cena informale a buffet al “windows breeza” sia perché il menu del “Discoveries” non ci attira sia per ridurre i tempi sia perché abbiamo poco appetito.
Una delle più grandi sorprese da quando siamo saliti a bordo.
Sono le 20.15, il buffet è semi deserto, ci saranno non più di 20 persone.
Optiamo per un tavolo (forse non ho ncora detto nulla circa i materiali ma tavoli e sedie sono in legno) nell’area all’aperto a poppa ai lati del bar. Lume di candela, luci soffuse dei “lampioni” della balconata, le stelle e la luna nel cielo sopra di noi, un complesso che suona un gradevole sottofondo musicale.
Io mi butto su sushi e sashimi. Ne ho contato una 15 di tipi che assaggio tutti (su Msc avrei speso oltre 30€) litigando come al solito con le tradizionali bacchette, ed eccedendo un po’ troppo con il wasabi, trovando poi refrigerio in una Heineken da 33 cl. a 5$ più servizio. Il cameriere porta anche al tavolo un bicchiere di acqua con ghiaccio prelevato dai dispenser a Monica che si concede una selezione di affettati e formaggi ed un piatto di verdure, gamberetti e manzo scelti e cotti sul momento alla piastra e conditi con salsa di soia, preparazione realizzata presso un’apposito corner del buffet.
Con l’avvicinarsi dell’orario di chiusura del buffet lo stesso di anima con la presenza di molti ufficiali (anche il comandante), artisti, membri dello staff che cenano nei tavoli vicino al nostro.
Alle 21.45 è previsto la replica dello spettacolo musicale “That's Hollywood” (primo spettacolo alle 19.00) preceduto dal cocktail di benvenuto con presentazione dello stato maggiore.
Entriamo a teatro alle 21.15 (insieme allo champagne offertoci dai camerieri ci viene consegnato direttamente dal direttore di crociera il “libretto” con il programma degli spettacoli prodotti dalal compagnia per questa crociera con biografa degli artisti) e ci godiamo l’intrattenimento musicale jazz dell’orchestra (una vera orchestra di 8 elementi) occupando un tavolino in posizione ottimale intorno alla pista-palcoscenico. In realtà il teatro è così raccolto e ben strutturato che ogni sistemazione consente un’ottima visuale.
Tavolini in legno e poltrone in legno e velluto, spostabili, divanetti, sgabelli e tavolini rialzati, un bar. Veramente carino.
Lo spettacolo è gradevole, ispirato ai film cult di Hollywood ed i 5 cantanti/attori sono decisamente dei professionisti molto bravi.
La serata sarebbe potuta continuare nella sala da ballo/discoteca “looking glass lounge” dove era in programma un party anni ’70, ma la stanchezza ha il sopravento.
In cabina troviamo oltre al mazzo di fiori freschi quotidianamente cambiato, altri fiori in bagno e sui comodini e come coccole della buona notte fragole ricoperte di cioccolato.
Insieme al programma del giorno seguente denominato “Pursuits” contenente oltre alle attività programmate (che vi garantisco non sono poche e vanno dal trivial al torneo di freccette, dalla ginnastica alle lezioni di computer, dalle dimostrazioni gastronomiche alla degustazione dei vini a pagamento, dalle conferenze su vari argomenti alle lezioni di ballo) ed agli orari dei servizi di bordo, anche curiosità sulla vita di bordo, sugli approvvigionamenti della nave, troviamo un modulo da compilare relativo allo sbarco (orario dei voli, eventuale prenotazione trasferimento per gli aeroporti, etc.) ed un opuscolo con informazioni sul nostro primo scalo Mayaguez (Puerto Rico).
Le stesse informazioni che vengono sviluppate sul canale televisivo dedicato alle escursioni offerte dalla compagnia. Sono informazioni molto utili e precise anche per coloro, come noi, che non si avvarranno delle escursioni organizzate dalla compagnia (prezzi carucci paragonabili alle compagnie italiane, buona scelta, per chi volesse ad Antigua è previsto un tour che prevede anche il sorvolo dell’isola di Montserrat in elicottero per la modica somma di 500$ a persona), relative all’ubicazione del centro città, delle attrattive turistiche, delle aree per lo shopping, delle spiagge con indicazione dei tempi, dei servizi, delle tariffe dei taxi.
Considerazione serale prima di andare a nanna: niente maleducati, pace assoluta, ufficiali e staff che anche nel loro tempo libero, qualcuno pure in borghese, si mischiano fra i passeggeri interagendo con loro, sempre cortesi ed affabili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top