• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Sempre più convinto che non scendere più da una RCCL :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Diciamo pure che a quanto noto tra RCCL (in termini di Royal) e Azamara c'è un abisso.
Della nave mi ero già innamorato vedendola online, ed il resoconto di Fabio mi sta coinvolgendo molto più di quanto mi aspettavo.

Una sola domanda, caro Fabio: con l'italiano a bordo, come siamo messi?
 

Miglia

Active member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Grazie Fabio per l'aggiornamento continuo!! Spero che Monica stia meglio!

:wink:
 

bibilica

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

A me sembra che si avvicina tanto a Holland America e supera la Celebrity !
 

drusa

Active member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

che bello... peccato per la lingua che per me sarebbe un handicap notevole...
 

cirellina

Well-known member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Gasp!!! Se potevo avere qualche riserva linguistica... cercherò di essere pronta per l'estate 2010!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Non ho mai studiato l'inglese ma al momento non ho avuto problemi per farmi capire. ... e c'è pure qualcuno fra lo staff che un po' di italiano lo mastica.
Stiamo destando la curiosità di tutti, in quanto italiani, sia fra i passeggeri che fra lo staff di bordo.
 

lingoss

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Ciao Fabio c'è differenza di servizio tra una cabina interna e una suite su Azamara? (Leggevo su cruise critic che differenze non esistono).

Vedo che la crociera procede per il meglio. Monica tutto bene vero? Ingrassate ragazzi ingrassate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

il_Generale_71 ha detto:
Non ho mai studiato l'inglese ma al momento non ho avuto problemi per farmi capire. ... e c'è pure qualcuno fra lo staff che un po' di italiano lo mastica.
Stiamo destando la curiosità di tutti, in quanto italiani, sia fra i passeggeri che fra lo staff di bordo.
La stessa cosa che è capitata a me nella Celebrity nel 2006. I problemi con la lingua non erano cosi insormontabili...

bibilica ha detto:
A me sembra che si avvicina tanto a Holland America e supera la Celebrity !
La Azamara si colloca a cavallo tra il settore luxury e premium...e quindi di conseguenza la qualità dei servizi offerti a bordo supera entrambe le compagnie che hai citato...
 

ro56

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Certo che per il Generale non sarà facile dopo tutto questo lusso tornare a Costa, ma forse chissà il primo amore non si scorda mai!!! Ciao Fabio, a presto :!:
 

gianni33

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Cokj72 ha detto:
Sempre più convinto che non scendere più da una RCCL :wink:

Sempre più convinto a salire su una RCCL

Buona crociera, sperando che Monica si sia del tutto ripresa,
un mare d'invidia
ma l'augurio che tutto proceda nel migliore dei modi, divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

mirko

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Signore e signori propongo una crociera di gruppo con la RCCI non appena l'associazione sarà attiva.
Che ne pensate?
 

bibilica

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Cara ro , io ho cominciato con la Celebrity e poi con la Holland (vivevo in America in quel periodo) ti assicuro che viaggio benissimo sulle navi Costa , ci sono preggi e diffetti su tutte le navi e compagnie !
 

ro56

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Infatti data la mia grande curiosità su tutto quello che riguarda le crociere, mi piacerebbe provare tutte le compagnie, nel bene o nel male, ma solo su navi medio grandi.
Spero anch'io che Monica stia meglio, ancora buon viaggio.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Sono compagnie diverse, dipende da quel che cerchi.. non è escluso che uno che sale su Azamara non salga su Royal :) c'è anche una notevole differenza di prezzo!! :D

Comunque è una buona notizia quella dell'italiano, ma menu e today?! in che lingua?

Non è una buona notizia che state destando curiosità.. mi sa che gli italiani li vedono con il binocolo :cry:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

VaLyUS ha detto:
Comunque è una buona notizia quella dell'italiano, ma menu e today?! in che lingua?
Tutto in inglese.
In italiano la TV interattiva e molti avvisi di sicurezza in giro per la nave.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

lunedì 31 marzo 2008 – at sea

Ci svegliamo alle 09.00. Sole, caldo e mare ancora mosso.
Colazione al buffet. In lontananza scorgiamo altre navi mercantili che percorrono la nostra medesima rotta. Un annuncio informa sulle previsioni meteo per il pomeriggio di oggi, quando ci si attende un possibile annuvolamento con qualche scroscio di pioggia, e per domani, inizialmente parzialmente nuvoloso con peggioramento nel pomeriggio con possibilità di pioggia al 60% e di isolati temporali.
Molto utili ed importanti questi annunci soprattutto se si considera che le escursioni prenotate possono essere annullate senza penalità entro le ore 19.00 del giorno precedente.
Ci viene fornito in cabina un modulo di raccolta informazioni per facilitare le procedure di sbarco a fine crociera. Vengono richiesti i dati e gli orari degli eventuali voli aerei e viene offerta la possibilità prenotare un transfer organizzato dalla compagnia per l’aeroporto di Miami a 14,80$ a persona; consegniamo il modulo alla reception e prenotiamo il trasferimento per l’aeroporto.
Nel contempo chiediamo notizie circa la consegna del menu in cabina e scopriamo che il servizio non è previsto ma, alloggiando in suite è possibile richiederlo al butler per l’eventuale pranzo o cena in cabina. Comunque i menu dei ristoranti speciali restano invariati e quello del ristorante principale è esposto all’ingresso della sala con congruo anticipo.
Ci spostiamo nell’area relax dove passiamo tre ore fra bagni di sole, idromassaggio e bagno turco.
Verso le 15.30 pranzo al grill della piscina. Tutto, dagli hamburger agli spiedini, dalle patatine fritte alle patate al cartoccio, viene preparato sul momento.
Uno scroscio di pioggia causa il fuggi-fuggi dal ponte sole ma noi siamo al coperto. Dopo cinque minuti torna il sole e gli inservienti riassettano i lettini, cambiando i teli (ogni lettino è in legno, ha un materasso, un telo in spugna bianca che lo fodera e sul quale è possibile stendere i teli in distribuzione) e tutti ritornano a fare il bagno ed ha prendere il sole.
La piscina è profonda al centro quasi due metri e mezzo ed è contornata da due vasche idromassaggio.
Ai lati le zone coperte dalla sovrastante pista da jogging. Ai quattro angoli, al coperto prima di entrare nelle aree interne si trovano un tavolo da ping-pong, un’altra area gioco, il polo grill con relativi tavolini, buffet di insalate, distributori di bevande e gelato con relative guarnizioni (granelle, scaglie di cioccolato, etc.), ed una zona relax con lettini matrimoniali, divanetti e poltrone. A prua il bar della piscina, a poppa il palco per l’intrattenimento.
Il rapporto numerico fra passeggeri e personale è certamente determinante per la qualità del servizio e consente ai camerieri ed agli addetti di scambiare una battuta, dispensare un saluto o un sorriso in più. Sembreranno stupidaggini ma è oltremodo piacevole sentirsi dire: “Ha gradito questo piatto?”, “Sta trascorrendo una buona giornata?”, “Da dove venite? Io sono stato in Italia per lavoro.”, “Ottima scelta, è il mio dessert preferito, lo mangio tutte le sere”.
I camerieri ruotano fra i vari ristoranti e bar.
Sulle consumazioni è applicata una quota di servizio pari al 18% alla quale è possibile aggiungere una mancia del tutto facoltativa (solo nei ristoranti speciali è suggerita ma non imposta una mancia pari a 5$ a persona, io ne avevo lasciati 6 in occasione della cena al Prime C). Ciò è chiaramente riportato su ogni ricevuta e se lo si desidera basta aggiungere l’importo della mancia scrivendolo sull’apposita riga. E devo dire che, nonostante le abitudini americane, mi sembra che tale mancia aggiuntiva sia piuttosto inaspettata da parte del personale.
Ci sono così tante bevande gratuite distribuite dai dispenser che fino ad oggi ho acquistato solo una bottiglia di vino al ristorante ed una birra.
Rientriamo in cabina dove alle 17.00 ci vengono offerti degli stuzzichini, questa volta veramente appetitosi (acciughine fritte, spiedini di olive, formaggio magro, il tutto da intingere in una salsina deliziosa).
Un cestino di frutta è quotidianamente fornito in cabina.
Il room service è disponibile 24 ore su 24 e può fornire un’infinità di panini, piatti caldi e freddi, veri e propri pasti, il tutto senza sovrapprezzo. Il menu della colazione in cabina è estremamente ampio e si va dal salmone affumicato al filetto di manzo, dalle colazioni continentali a quelle americane.
Tutto è ordinabile per telefono o via televisione interattiva oltre che tramite il classico cartoncino per la colazione.
Nelle suite è inoltre prevista la possibilità di pranzare e cenare in cabina.
Decidiamo di fare un’oretta di palestra che troviamo adeguatamente attrezzata con macchinari moderni.
Per la cena abbiamo prenotato il ristorante speciale Aqualina alle 20.30.
Al nostro arrivo veniamo fatti accomodare dal maitre che parla anche un perfetto francese ad un tavolo posto lungo la vetrata sulla fiancata della nave.
Atmosfera veramente elegante, lume di candela, mazzi di rose rosse e calle ad adornare l’ambiente, come nel Prime C tavoli adeguatamente distanziati e tranquillità assoluta.
Il nostro cameriere filippino ci consegna il menu illustrandocelo e la carta dei vini. Appreso che siamo italiani si preoccupa di chiamare un collega dell’est europeo che parla correntemente la nostra lingua e ci illustra nuovamente il tutto e ci dice che sarebbe stato felice di servirci ma è già occupato con 8 persone, numero massimo che può curare.
Tre le proposte: menu a la carte di 4 portate senza sovrapprezzo, menu degustazione di 7 portate a 25$ più servizio a persona, o a 50$ a persona con vini abbinati.
Purtroppo questa sera abbiamo poca fame.
Optiamo per il menu a la carte. Ci viene offerto un pasticcio di salmone come appetizer.
Per me come antipasto una piccola zuppa di pesce eccellente, medaglioni di branzino su sfogliatine di mais con salsina piccante, ottimi, coda di aragosta presentata in bocconcini con una salsa non meglio precisata accompagnata da uno sformatino di polpa di aragosta gratinata, ottima. Piccola pasticceria, non entusiasmante, soufflè di cioccolato, ottimo e caffè espresso sul quale meglio sorvolare. La selezione di Monica differisce dalla mia per un’insalata al posto della zuppa ed una paella di cous cous libanese con pollo e frutti di mare. Il tutto innaffiato da una bottiglia di Chablis Première Cru (50$ + servizio).
Al termine della cena il cameriere ci dice che suo fratello che è imbarcato con lui e sta servendo nel ristorante principale conosce l’italiano avendo lavorato per 7 anni con Costa Crociere. Ci prega di attendere qualche minuto perché avrebbe piacere di conoscerci. Nel frattempo ci intrattiene dicendo che lui sbarcherà a fine crociere e si ritornerà su questa nave dopo un mese e mezzo.
E’ entusiasta di questo fatto perché potrà perla prima volta vedere l’Europa, il Mediterraneo e soprattutto Roma, sperando di poter andare in piazza San Pietro per vedere il Papa.
Dopo pochi istanti ecco il fratello che racconta la sua esperienza lavorativa su Costa Crociere.
Discutiamo amabilmente per oltre una mezzora e poi ci congediamo saldando il conto e lasciando 12$ di mancia per il servizio di assoluta eccellenza.
A questo punto posso fare un paragone fra i due ristoranti speciali.
Premesso che da buon ligure per il pesce ho il palato fine e su una nave da crociera ci si può certo aspettare il pesce fresco, e che a bordo prediligo quasi sempre la carne, per mio gusto personale mi ha colpito molto di più l’ambientazione e la caratterizzazione del Prime C che mi sembra inoltre offrire una scelta più ampia di pietanze. Detto questo entrambi sono veramente da provare. Si tratta di esperienze gastronomiche di alto livello che oltrepassano le aspettative.
Rientriamo in cabina domani ci aspetta Mayaguez.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

martedì 1 aprile 2008 – Mayaguez – Puerto Rico

Le previsioni meteo preannunciano sereno fino alle 13.00 poi pioggia.
L’idea era quella di raggiungere Rincon, 30 km. circa a nord di Mayaguez, località balneare famosa per fra i surfisti, corsa in taxi solo andata 20$, possibilità di acquistare in loco pass giornaliero a 25$ a persona per il Rincon Beach Resort.
Alternativa era la spiaggia di sabbia scura la Boucheron non attrezzata, raggiungibile in taxi per 30$ solo andata.
A colazione scopriamo un corner del Window Breeza dove vengono preparati sul momento frullati, spremute e frappè.
Viste le previsioni decidiamo di trascorrere la mattinata nell’area relax della spa, praticamente tutta per noi.
Una lieve brezza rende piacevole il bagno di sole.
Come previsto verso mezzogiorno si alza il vento e dalla terraferma sopraggiungono nuvolosi carichi di pioggia.
Il porto di Mayaguez è prevalentemente commerciale ma sembra adeguatamente attrezzato anche per ricevere le poche navi da crociera che vi fanno scalo.
Sul molo è allestito un mercatino, banchetti di specialità locali, un chiosco di informazioni turistiche, un tendone con complessino locale e ballerine in costume tradizionale, alcuni bar.
Nel terminal è disponibile un ATM e nel piazzale antistante taxi e autonoleggio Hertz.
Il porto è piuttosto lontano dal centro città che è raggiungibile in taxi con tariffa governativa di 10$.
Prendiamo un taxi e ci facciamo portare al Mayaguez shopping center, poco fuori città, costo della corsa 15$ (mancia 2$). La pioggia non si fa attendere.
Arriviamo al mall, molto grande ed interessante soprattutto per i prezzi.
Acquistiamo alcune creme solari, e due paia di occhiali okley, da un negozio della catena Sunglass Hut, gruppo Luxottica. Il simpatico commesso che parla anche un po’ di italiano è un po’ stupito che noi italiani compriamo qui da una catena della nostra nazione. Gli spieghiamo che gli occhiali che abbiamo comprato costano rispettivamente 320 e 140 qui $ in Italia €, anzi forse qualcosina in più. Ottimo risparmio.
Rientriamo in taxi al porto verso le 16.30 e, visto che è smesso di piovere, scattiamo alcune foto prima di salire a bordo. Velocissimi controlli di sicurezza.
Ordiniamo due pizze dal room service tramite TV interattiva che ci vengono consegnate in circa 20 minuti. Le mangiamo sul balcone godendoci la partenza.
Pensavamo d cenare i cabina ma il menu della cena del ristorante Discoveries non ci aggrada.
Mi concedo quindi per 10$ più servizio il “Martini tasting experience” sei bicchieri di diversi cocktail a base di Martini (mezze dosi), servirti nel Discoveries bar davanti al finto caminetto. Roba da ubriacarsi. Eccellenti.
Cena al Windows Breeza Cafè con piatto unico di riso con gamberi, pollo, peperoni, cipolle, cucinato sul momento in padella con salsa di soia e peperoncino dallo chef filippino. Durante la cottura scambiamo alcune battute con un cameriere turco che capisce ma non parla l’italiano.
Disertiamo lo spettacolo musicale con protagonista un pianista e l’orchestra.
Prenotiamo entrambi alla spa un pacchetto in offerta speciale per l’indomani, alle 18.30: due trattamenti a scelta della durata ciascuno di 25 minuti fra, massaggi dello scalpo, massaggio della schiena, massaggio facciale, riflessologia plantare, massaggio con pietre laviche, fango di alghe, per 99$ a persona.
Domani saremo a Ponce ma le prevsioni meteo sono ancora negative. Sereno fino alle 12.00 poi coperto con probabili piogge.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top