• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni

ciao messico, la crociera è un po' caruccia perchè è una novità 2012 ma tutto sommato li vale...perchè vedi le principali isole in un giro solo e stai fermo tutto il giorno...

ciao ric, io invece l'ho trovata accessibile, per 2 adulti + 2 bambini da palermo 2400,00 per il 13 luglio (cabina interna)

si beh... dipende dai punti di vista..

è vero che sono tantini, ma per la settimana di ferragosto e col volo non è molto.
certo è che se fai una settimana in grecia ti costa moooolto meno...
dipende!
però se ciccio paga 2400 per una interna... però con due bambini è comunque poco!

va beh, io non faccio testo perchè partirei subito per qualsiasi meta con qualsiasi nave...
per fortuna dall'altra parte ho un marito che mi "frena" o mi blocca la carta di credito!

;-)

si beh... dipende dai punti di vista..

è vero che sono tantini, ma per la settimana di ferragosto e col volo non è molto.
certo è che se fai una settimana in grecia ti costa moooolto meno...
dipende!
però se ciccio paga 2400 per una interna... però con due bambini è comunque poco!

va beh, io non faccio testo perchè partirei subito per qualsiasi meta con qualsiasi nave...
per fortuna dall'altra parte ho un marito che mi "frena" o mi blocca la carta di credito!

;-)

mi scuso, non volevo sembrare uno spendaccione, ma purtroppo in 2 + 2 non si riesce ad andare all'estero da palermo con meno

io sono stato a KOS due volte non in nave e ho girato bene tutta l'isola, a Santorini, Mikonos e Rodi in nave, mi mancano Smirne-Samos e Creta.....comunque sotto la sezione scali puoi trovare tante info...se hai bisogno altre info. chiedi pure...

RIC, mi confermi che la nave si posiziona nei pressi della cittadina di KOS posta a nord dell'isola?

essendo la prima volta che fanno questo scalo non ti so dire...non mi ricordo che Kos abbia un molo cosi grande da ospitare la nave però è l'unico paese grande dell'isola..., forse fermerà in baia e si scenderà con le lancie...

Ho provato più volte a sviluppare un preventivo di questa crociera sul sito Costa, tentata dall'itinerario ma soprattutto dalla nave sulla quale vorrei davvero tanto salire... ma non riesco, si blocca regolarmente :-( Qualcuno di voi c'è dunque riuscito? Adesso ci riprovo...

anche io sono alla ricerca di una buona offerta per questa crociera! posti belli e soprattutto voglio vedere l'atlanticaaaa dalle foto mi piace da matti :-))

anche io sono alla ricerca di una buona offerta per questa crociera! posti belli e soprattutto voglio vedere l'atlanticaaaa dalle foto mi piace da matti :-))

io ho prenotato per il 13 luglio, a me hanno preoccupato alcuni commenti suill'atlantica, ma spero di trovarmi bene; avendo provato la Costa Victoria e la MSC Sinfonia, l'atlantica sarebbe la nave più grande su cui ho fatto una crociera.

speriamo bene .....

io ho prenotato per il 13 luglio, a me hanno preoccupato alcuni commenti suill'atlantica, ma spero di trovarmi bene; avendo provato la Costa Victoria e la MSC Sinfonia, l'atlantica sarebbe la nave più grande su cui ho fatto una crociera.

speriamo bene .....

a me è piaciuta la victoria,era la mia prima crociera ;-) poi certo la royal ,navigator, mi è piaciuta di più....ma l'atlantica vorrei tanto vederla perché mi ricorda le navi di una volta..elegante,in legno...si si aspettiamo un last minute...anche perché il prossimo anno stesso itinerario ma con mediterranea :-(

a me è piaciuta la victoria,era la mia prima crociera ;-) poi certo la royal ,navigator, mi è piaciuta di più....ma l'atlantica vorrei tanto vederla perché mi ricorda le navi di una volta..elegante,in legno...si si aspettiamo un last minute...anche perché il prossimo anno stesso itinerario ma con mediterranea :-(

Condivido pienamente le affermazioni di Mukka , da piccolo ho avuto la fortuna di salire sulla " Michelangelo " un pezzo di storia della nostra marineria , io partirò il 10 Agosto per questa crociera ...... novità 2012 , la prima volta sull'Atlantica e spero di trovare il fascino dei tempi passati [smilie=margherita[:

Condivido pienamente le affermazioni di Mukka , da piccolo ho avuto la fortuna di salire sulla " Michelangelo " un pezzo di storia della nostra marineria , io partirò il 10 Agosto per questa crociera ...... novità 2012 , la prima volta sull'Atlantica e spero di trovare il fascino dei tempi passati [smilie=margherita[:[/QUOTE]

Mi spiace deluderti, però sul Costa Atlantica non troverai certo i fascino di una nave da crociera.
E' tutta luci e colore... rosso, troppo rosso...

Anche io partirò per questa crociera il 29 Giugno.
L' unico consiglio che posso dare a chi ancora non avesse prenotato e' di assicurarsi che il volo sia diretto perche' tanti voli diretti li hanno tolti e ad esempio io che dovevo partire da Pisa ho dovuto cambiare e partire da Bologna almeno che non volessi fare 7 ore di scalo a Fiumicino.

Concordo con quanto scrive Alby, ma come fanno a dire che è una nave dal fascino "vecchi tempi" è uguale alla Mediterranea, ma come si dice i gusti sono gusti, ciao a tutti, Alby scrivici un bel diario della tua crociera che farai l'apripista il 29 giugno, io dovrei partire a luglio il 13 o il 20.

I gusti sono suggestivi e il Costa Atlantica non è la mia nave Costa preferita, una cosa è sicura, questa non è una nave che può rievocare il fascino dei 'tempi passati'.

men che meno le ultime Costa, almeno quelle che ho visto io...sono 'farcussiane' al massimo e personalmente ritengo che una nave col caffe 'florian' lo rievochi di più... almeno a guardare le foto.
poi...è vero che i gusti sono gusti!
Domandina : c'è qualcuna delle navi da voi visitate che rievochi il fascino dei 'tempi passati'? e se c'è, quale è?

Ultima modifica:
Navi che forse rievocano il fascino dei "tempi passati", potrebbero essere Costa Europa o Costa Classica essendo navi datate con arredamenti non sfarzosi ma di una certa classe, navi vivibili sia per quanto riguarda i passeggeri(2000/2500) sia per i locali.

ho intenzione di prenotare a breve x il 27luglio... dite che conviene prenotare solo la crociera?? perchè ora crociera più volo costa 962 più assicurazione e quote di servizio... in più com'è la distanza porto aeroporto?

La distanza dall'aeroporto alla nave non lo so, ma comunque c'è il servizio Costa con gli autobus, per il volo penso che 340 euro andata e ritorno sia ottimo, riguarado le quote di servizio le paghi anche se parti da Venezia o altro porto è una quota fissa per il personale di bordo e vanno pagate in base ai giorni di crociera che fai.

men che meno le ultime Costa, almeno quelle che ho visto io...sono 'farcussiane' al massimo e personalmente ritengo che una nave col caffe 'florian' lo rievochi di più... almeno a guardare le foto.
poi...è vero che i gusti sono gusti!
Domandina : c'è qualcuna delle navi da voi visitate che rievochi il fascino dei 'tempi passati'? e se c'è, quale è?

attualmente di quelle in servizio per Costa assolutamente no.....
nessuna puù neppure lontanamente ricordare l'Eugenio o addirittura il mito della Michelangelo.....
nella decorazione interna della Fortuna troverai i pannelli delle pubblicità dei transatlantici,come il Rex,
i modellini delle navi,le carte geografiche.....ma questo nulla ha a che fare con gli interni delle stesse navi.