Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che bello, avete fatto bene a scegliere l'escursione allo Sheraton! Al mattino, quando siamo arrivati, era molto ventoso ed avevo un po' paura di aver buttato i soldi ma poi si è rivelata una decisione azzeccata, peccato che siamo già dovuti ripartire così presto! Il tragitto per arrivare a Cesme è stato anche molto interessante, costeggi il mare per un gran pezzo e poi sei in mezzo al verde. Sedetevi a destra sul bus all'andata!
No, Lucio, non c'è proprio problema a girare da soli ad Izmir, credimi.
Eventualmente fatevi portare dal taxi in centro a Konak Square. Poi da lì girate (l'entrata del bazar è proprio lì) ed eventualmente tornate a piedi alla nave costeggiando il mare.
Se il tempo è poco c'è una strada pedonale piena di negozi e ristoranti/caffetterie/gelaterie che parte dal porto. Non è niente di che, però almeno assaporate un pochino di Turchia in libertà.
Potete pagare tutto in Euro anche se la valuta locale è la Lira Turca!!!
10 Lire turche sono circa 4 .40 euro.
Proprio in faccia al porto c'è un grande supermercato che vende alimentari (Migros), potete acquistare dei dolcetti turchi o bevande per la nave... anche lì potete pagare in Euro!
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e la prima volta che vadoo in crociera...ho scelto questa crociera anche se costosa perchè si possono vedere tanti posti, ma ora sono un po' spaventata dalla difficoltà per andare nei vari posti, pensavo fosse piu' facile! Ma si può scendere e salire dalla nave quando si vuole? c'è sempre ressa o si può andare piu' tranquilli?
E poi si saltano tutti i pranzi a bordo...(anche se li abbiamo pagati!!) o a volte si può risalire a bordo x pranzo? Danno eventualmente i panini?
Io con il mio fidanzato (39 anni) cerchiamo inoltre un'altra coppia con cui eventualmente noleggiare le auto e dividere la spesa, c'è qualcuno? Cosa serve per noleggiare l'auto e quanto costa? si possono noleggiare gli scooter?
Le escursioni costa (Smirne e Santorini) si possono prenotare a bordo? e finita l'escursione dove ti lasciano?
Grazie mille....a chi mi risponderà....e scusate per le troppe domande!
Ciao a tutti, sono nuovo iscritto nel forum,e anche io passata la momentanea euforia inizio a nutrire dubbi sulla mia prima crociera. Partirò il 10 di agosto da Malpensa io e la mia famiglia (bambini di 8e 10 anni) , ma leggendo la testimonianza poco sopra ho paura che diventi un tour de force solo per fare un bagno in mare; ad agosto già sarà una bagarre per trovare auto a noleggio in più da quello che ho capito non si riesce a tornare per pranzo(tra l'altro pagati e non poco). A piedi si riescono a trovare spiagge decenti?
Ciao a tutti, sono nuovo iscritto nel forum,e anche io passata la momentanea euforia inizio a nutrire dubbi sulla mia prima crociera. Partirò il 10 di agosto da Malpensa io e la mia famiglia (bambini di 8e 10 anni) , ma leggendo la testimonianza poco sopra ho paura che diventi un tour de force solo per fare un bagno in mare; ad agosto già sarà una bagarre per trovare auto a noleggio in più da quello che ho capito non si riesce a tornare per pranzo(tra l'altro pagati e non poco). A piedi si riescono a trovare spiagge decenti?
Scusate se mi ripeto ma non riesco a decidere per lo sbarco a Smirne o Izmir che dir si voglia:
sapete di qualcuno che è andato a Cesme col Fai da te?
grazie
Mauro
Per Pietro58, grazie per la risposta ma una considerazione: 100 euro + 48 è come andare con Costa se eravate in 2 ?1
Mi sa che il taxista sta ancora festeggiando adesso.... ;-)
sicuro! in questo è stato molto meglio pagare qualcosina in più...Festeggio anche io per essere stato molte ore in piu' rispetto all'escursione Costa in quella magnifica spiaggia...poi sono punti di vista !!!!!!!
sicuro! in questo è stato molto meglio pagare qualcosina in più...
come vi siete messi d'accordo col tassista? vi è venuto a prendere ad un'ora convenuta?
Ciao Arwen
Anch'io farò questa crociera il 20/07 e sono contenta di sentire che tante persone ne risultano soddisfatte...
Un curiosità: l'eserctazione il primo giorno a che ora viene fatta? dato che arriveremo a Creta alle 11.10 dopo pranzo vorrei scendere a fare un giro a Cnosso ma se so che devo risalire ad esempio a metà pomeriggio questo mi scombussola i piani... sapendolo prima casomai mi organizzo per l'ultimo giorno .
Grazie in anticipo
Cinzia
Salve a tutti, anch'io farò questa crociera con partenza il 27/7. E' la mia prima crociera e sono alquanto inesperta.Sarei interessata all'escursione organizzata villaggio di Oia mattina. Vorrei sapere se è possibile, dopo l'escursione tornare sulla nave per mangiare ed eventualmente scendere a terra nel pomeriggio per un altro giro? Si perde molto tempo?
Ciao a tutti!! X ki e' tornato e ha i Today... Potete dirmi gli orari di partenza delle gite: samos barbecue del comandante. Efeso. Panorami e sapori di mikonos pranzo. Santorini 4x4. Lindos e spiaggia di vliha. Cnosso e shopping.
Le sere di gala quando sono?? Grazi grazie!!!!