• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni

Comax

Active member
Lo fanno per riempire i voli charter che acquistano. Solitamente poco prima di partire se hanno gli aerei pieni tolgono l'obbligo del volo, però poi sarà dura trovare un volo low cost conveniente.
 

newgaia

New member
Partirò per questa crociera il 10 Agosto con la famiglia , avete informazioni sulla possibilità di avere la macchina a noleggio nelle isole che tocchiamo con la nave ....... anche perchè le escursioni sono abbastanza onerose ! Ciao Roberto
 

francy75

Active member
Partirò per questa crociera il 10 Agosto con la famiglia , avete informazioni sulla possibilità di avere la macchina a noleggio nelle isole che tocchiamo con la nave ....... anche perchè le escursioni sono abbastanza onerose ! Ciao Roberto


Ciao, posso dirti che sia a Mikonos che a Santorini la macchina si può noleggiare tranquillamente ;)
 

francy75

Active member
Ti ringrazio ....... viene richiesta qualche partìcolarità o basta la patente di guida ?

No ti chiedono solo la patente e poi alcuni i contanti altri la carta di credito altri nulla dipende dal noleggio , a Mikonos si è tenuto la patente e siamo andati in giro con la loro ricevuta .
 

zanzarina

Member
Qualcuno ha provato a chiedere un preventivo per un soggiorno a Creta dopo la crociera?
Sul catalogo lo propongono ma sul sito non si può fare una simulazione....
 

CICCIO.1976

New member
anche io e la mia famiglia abbiamo prenotato il 13 luglio, noi partiamo da palermo.
spero che le mete siano belle così come ce le aspettiamo....
 

CICCIO.1976

New member
No ti chiedono solo la patente e poi alcuni i contanti altri la carta di credito altri nulla dipende dal noleggio , a Mikonos si è tenuto la patente e siamo andati in giro con la loro ricevuta .

ma pensi che sia più economico affittare una macchina?
noi siamo in 4, con due bambini di 7 e 5 anni. Si riesce ad apprezzare ugualmente l'isola pur non avendo a disposizione le guide della costa?
la cosa mi incuriosisce, perchè economicamente è di sicuro un grosso vantaggio.
 

luxgraph

New member
Bene vedo che il 13 luglio c'e' abbastanza gente che frequenta questo forum .. che ne dite di fare un censimento nella sezione incontriamoci a bordo?
 

Irnerio

Member
Questa crociera tenta anche me, l'unica perplessità riguarda lo stato di usura della nave a cui qualcuno (se non erro) faceva riferimento in altre discussioni. Ho forse convinto alcuni amici a venire in crociera e mi piacerebbe che, essendo la loro prima esperienza, tutto ( nei limiti del possibile) sia al meglio. Qualcuno è stato di recente su Atlantica??
 

RIC

Well-known member
ragazzi, andate tranquilli, capisco che alla prima crociera ci si ponga tutte le domande possibili immaginabili ma queste navi sono sempre tirate a lucido e hanno un equipaggio specializzato nel risolvere i problemi, durante tutti i giorni dell'anno l'equipaggio effettua sempre piccoli lavori di manutenzione come ripitturare ecc...I "grossi lavori" vengono fatti normalmente ogni 2 anni in bacino se ritenuto necessario...L'Atlantica è sempre uscita vittoriosa dai sondaggi come la nave più bella di Costa...
 

CICCIO.1976

New member
spero che l'atlantica non ci deluda, anche perchè l'itinerario sembra molto interessante
L'idea di affittare un'auto,come alcuni suggerivano, mi ha incuriosito per poter godere delle bellezze delle isole in totale autonomia
 

RIC

Well-known member
per me le isole più da mare sono in primis KOS con lunghe spiaggie di sabbia deserte soprattutto in zona Mastichari/Marmari e poi in zona Kefalos dove c'è Paradise beach (un po' lontana dal porto però...), c'è anche un bel paesino che si chiama Zia (pieno di ristorantini) in collina dal quale si vede l'isola dall'alto, poi Samos e Mikonos mentre trovo che Santorini-Rodi e Smirne siano più da "passeggiata culturale"...comunque è indubbiamente la novità dell'estate 2012...
 

RIC

Well-known member
io sono stato a KOS due volte non in nave e ho girato bene tutta l'isola, a Santorini, Mikonos e Rodi in nave, mi mancano Smirne-Samos e Creta.....comunque sotto la sezione scali puoi trovare tante info...se hai bisogno altre info. chiedi pure...
 

messico06

Well-known member
non è male una partenza del 10 agosto con volo tutto costa e balcone a 1400 euro... che dite?
io però mi faccio tentare troppo....
 

CICCIO.1976

New member
io sono stato a KOS due volte non in nave e ho girato bene tutta l'isola, a Santorini, Mikonos e Rodi in nave, mi mancano Smirne-Samos e Creta.....comunque sotto la sezione scali puoi trovare tante info...se hai bisogno altre info. chiedi pure...

grazie, ho visitato la sezione che mi hai indicato, tante informazioni preziose...
le studierò bene e mi organizzerò per la crociera del 13 luglio.
 

RIC

Well-known member
ciao messico, la crociera è un po' caruccia perchè è una novità 2012 ma tutto sommato li vale...perchè vedi le principali isole in un giro solo e stai fermo tutto il giorno...
 
Top