• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A bordo come ospiti Family & Friends

Re: a bordo come ospiti family and friends

Pensavo fosse stata riportata anche la destinazione sorry, questa era per Dubai su Costa Romantica, tanti crocieristi hanno fatto la stessa crociera, a questo punto per curiosita' vorrei sapere quanto hanno pagato. Il volo di andata era Charter quello di ritorno era con la KLM

tayla_74 ha detto:
Pensavo fosse stata riportata anche la destinazione sorry, questa era per Dubai su Costa Romantica, tanti crocieristi hanno fatto la stessa crociera, a questo punto per curiosita' vorrei sapere quanto hanno pagato. Il volo di andata era Charter quello di ritorno era con la KLM

beh certo, se e' una crociera che implica un volo cosi' lungo vale la pena eccome!
Altirmenti con quel costo di cabina (ipotiziamo per una crociera sul mediterraneo) non vedo grosse differenze.
Nel tuo caso certo, vale la pena

Per esempio mi e' appena arrivata un'offerta family & friends dove questa volta hanno adottato una SIMPATICA clausula in piu'. Si paga il supplemento singola anziche' l'80% il 50% che carini vero?

Guardate un po' qui:

A Destinatari

Da Revenue Management Department

Abbiamo concordato di aprire le vendite Family and Friends sulla seguenti partenze:

Concordia 24 Maggio 2008

Concordia 26 Maggio 2008

Cabine interne: 390 euro
Cabine esterne: 440 euro
Balcone: 540 euro
3/4 letto adulto. 290 euro
Le tariffe sono comprensive di tasse e fuel
3/4 letto bambino: 115 euro
Supplemento singola : 50%
Documenti richiesti: Carta Identità valida per l'espatrio o passaporto

In caso di cancellazione le relative penali verranno regolate come da condizioni generali di contratto (vedi brochure) pertanto consigliamo di stipulare

comunque si, credo che queste offerte siano qualcosa di diverso.
Io potevo salire quando volevo non in base all'apertura di un'offerta.
ma tu mirtilla sei sicura di rientrare in questa offerta o hai ricevuto un invito family simile al mio?

io non so ancora niente di preciso.e' la prima volta che parto con questa opzione family and friends. la persona che mi ospitera' ha voluto sapere da me quale sarebbe la data che preferisco. io avrei scelto il 15 giugno gfiordi norvegesi da listino 1440cab.interna. siccome lui riprende a lavorare il 18 di maggio, mi ha risposto che mi fara' sapere se per quella data ci sara' disponibilita' o meno. per cui ancora niente di sicuro.

Di solito te lo dicono con almeno 2 settimane di anticipo, visto e considerato che devono aspettare che ci sia ancora posto sulla nave. Su quale nave e' imbarcato?

costa mediterranea. oddio, solo 2 settimane di anticipo?aiuto.. io di solito preparo la valigia un mese prima :mrgreen: . per cui tayla, se ho capito bene non devo cercarmi un volo per fatti miei, mi viene tutto organizzato come fossi un passeggero come un altro? te lo chiedo perche' altrimenti mi devo dare da fare a trovare un volo per copenhagen!! grazie ciaoooo

Per il volo il tuo amico deve vedere la disponibilita', se capita come e' capitata a me nell'offerta del 25 di maggio su Costa Mediterranea dovrei trovarmi un volo low cost.

Interessante questa tariffa!

Una domanda:
La tariffa è applicabile solo se il parente ufficiale è sulla stessa nave o anche nei casi in cui lui non sta lavorando o si trova in altra destinazione lavorativa?

Re: A bordo come ospiti Family & Friends

avevo sentito di queste offerte dagli animatori sulle navi, allora io ho
pensato che mio figlio siccome sta studiando per diventare cuoco tra un paio di anni
lo spedisco su una nave costa, oplà vacanze risolte.............................. [smilie=danzanti[1].gif]
l'ultima volta che glielò detto mi ha detto che lo sconto glielo devo versare a lui così mi varà salire,
che sia un sogno o che diventi realtà..........ma

Ciao, ad aprile e maggio il mio ragazzo andrà in costa crociera come musicista e ha saputo che può ospitare gratis una persona a suo piacimento..quindi ha pensato a me e volevo sapere se c'era la possibiltà di poterci andare una settimana in quei due mesi e stare nella stessa cabina con lui anche non essendo conviventi...spero in una vostra risposta...

mariarca ha detto:
Ciao, ad aprile e maggio il mio ragazzo andrà in costa crociera come musicista e ha saputo che può ospitare gratis una persona a suo piacimento..quindi ha pensato a me e volevo sapere se c'era la possibiltà di poterci andare una settimana in quei due mesi e stare nella stessa cabina con lui anche non essendo conviventi...spero in una vostra risposta...

Ciao Mariarca, ti rispondo in modo generale , poi ogni compagnia ha le sue piccole differenze.

1 - Se il tuo ragazzo e' al primo imbarco di solito non gli e' permesso invitare nessuno in crociera.
2 - Il tuo ragazzo dovra' dividere la cabina con un ' altra persona , quindi per te non sara' possibile stare insieme a lui. Per quella settimana dovrebbe trovare una cabina equipaggio vuota, ma la cosa e' molto improbabile.
3 - Per poterti invitare e farti stare in una cabina passeggeri dovresti essere un famigliare stretto e con esso intendo, genitori, fratello o sorella , moglie o figli. Anche se chiudessero un occhio nel fatto di essere "solo" fidanzata, comunque dovresti avere la fortuna di trovare una cabina passeggeri libera e , per saperlo devi aspettare e sperare fino a pochi minuti dalla partenza. Ora se abiti vicino al porto di partenza della nave, non ci sono problemi, ma se abiti lontano rischi che non ci sia posto e dovertene tornare a casa.
4 - Comunque ti auguro di potere essere invitata e farti una bella crociera, le uniche spese che dovra' o dovrai sostenere saranno le spese portuali.

Saluti

P.S

Le modalita' che ti ho scritto sopra sono per avere una crociera gratis. ( cioe' solo spese portuali).
Poi circa queste opzioni Family etc... ( sinceramente l' ho usato solo una volta) sono degli sconti sulle crociere e non delle crociere gratis.Sono cosa ben diversa.

Ciao! Sono anna maria.
Allora, devo chiedervi delle delucidazioni sulla tariffa family and friends: io e il mio ragazzo siamo amici di una dipendente costa e ci ha proposto la promozione per le grandi capitali del baltico per il 3 luglio. Però, tra una cosa e l'altra e siccome la comunicazione con lei non è semplice ancora a meno di 4 giorni dalla partenza non abbiamo la conferma se partiamo o meno. Ma è normale?? Se dovesse confermarci stasera..ce la facciamo a fare il bonifico e tutte le altre cose? Rispondi presto e grazie mille. ps: Che altre agevolazioni abbiamo sulla nave..con la tariffa family and friends?

Ciao! Sono anna maria.
Allora, devo chiedervi delle delucidazioni sulla tariffa family and friends: io e il mio ragazzo siamo amici di una dipendente costa e ci ha proposto la promozione per le grandi capitali del baltico per il 3 luglio. Però, tra una cosa e l'altra e siccome la comunicazione con lei non è semplice ancora a meno di 4 giorni dalla partenza non abbiamo la conferma se partiamo o meno. Ma è normale?? Se dovesse confermarci stasera..ce la facciamo a fare il bonifico e tutte le altre cose? Rispondi presto e grazie mille. ps: Che altre agevolazioni abbiamo sulla nave..con la tariffa family and friends?

chiama direttamente la nave oppure la compagnia di navigazione

Sì che è normale; in pratica vedono all'ultimo momento la disponibilità dei posti a bordo. Io prima sentirei la tua amica, che ha fatto da tramite e che presumo stia seguendo la cosa, che non la compagnia.

Che io sappia non ce ne sono altre al di là del costo del biglietto; poi qualche maggior attenzione, può dipendere dal grado di influenza che la vostra amica ha a bordo della nave.

Ciao,
io sono andata l'anno scorso in corciera nel nord europa con la tariffa Family&Friends perchè un mio amico lavora in ufficio alla costa crociere. é una tariffa davvero interessante...esempio noi abbiamo speso 840 euro a testa per volo più crociera nord europa dal 2 al 9 agosto 2009 cabina 8154 con balcone ponte 8 costa atlantica. è veramente conveniente...bisogna però avere un amico o un familiare che lavora alla costa crociere...l'invito arriva circa 10 giorni prima della partenza...quindi quest'anno se si riesce si replica!!

ricapitolando: la tariffa family and friend costa è come posti, a discrezione della compagnia (quindi in alta stagione è facile che non ci sia posto) e le tariffe comunque seguono l'andamento della stagione.
e si ha la certezza della partenza solo una decina di giorni prima.
x una crociera nel mediterraneo, senza volo, a settembre, quando si può andare a pagare? c'è il supplemento singola? uffaaaaa.....
si ha la cabina come un normale passeggero se nn si vuole dormire col membre dell'equipaggio? dalla I1 alla samsara?

Si, può capitare in qualsiasi categoria. Le tariffe oscillano molto e solitamente si distingue solamente fra interna o esterna, non per ponte in cui si trova. Lo scorso inverno, in media, le interne oscillavano sulle 300 euro a persona, 450 le esterne per crociere lunghe nel Mediterraneo. Confermo che la partenza non è certa fino a poco prima, anche solo una settimana.