• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A bordo come ospiti Family & Friends

Si, può capitare in qualsiasi categoria. Le tariffe oscillano molto e solitamente si distingue solamente fra interna o esterna, non per ponte in cui si trova. Lo scorso inverno, in media, le interne oscillavano sulle 300 euro a persona, 450 le esterne per crociere lunghe nel Mediterraneo. Confermo che la partenza non è certa fino a poco prima, anche solo una settimana.

quindi il supplemento singola si applica anche con questa tariffa.....?!

Sinceramente non so aiutarti con precisione in questo, ma penso di no. Ripeto, non ne sono certo ma mi pare di ricordare di no.

..anch'io in due occasioni ho avuto la possibilità di usufruire della tariffa Family e friends... quest'ultima appena fatta (Le terre dei vichinghi, partenza 4 luglio) il preavviso è stato solo di due giorni... ma son bastati per fare le valigie.... prezzo 409 per persona la sola crociera in cabina interna (era l'ultima cabina rimasta) , per il volo ho fatto da me su internet.. anche nel mio caso, una parente alla lontana all'interno della Costa...
franciccio

Le offerte sono generalmente buone ma lo scarso preavviso impedisce, di fatto, l'accesso a molte categorie di persone che non possono predere autonomamente le ferie.

informazione

informazione

salve! avevo bisogno di una informazione.
Qualcuno di voi sa dirmi se ad agosto ci sono le offerte con gli sconti della family&friends?
grazie

Di che Compagnia? In ogni caso se si tratta di Costa l'argomento è già aperto.

Che io sappia la concessione di queste facilitazioni avviene se ci sono posti liberi per quella determinata crociera, e agosto potrebbe essere un momento "critico" per tale modalità di trattamento.

salve! avevo bisogno di una informazione.
Qualcuno di voi sa dirmi se ad agosto ci sono le offerte con gli sconti della family&friends?
grazie

Poichè questa formula è concessa grazie a persone che lavorano a bordo, o a terra, il modo milgiore è chiedere proprio a loro. Negli uffici e in nave passano periodicamente le circolari con le offerte del periodo.

Si, anche con familiy e f. si paga il supplemento singola, ma solo il 50% mi pare!!!e cmq stai tranquilla che le offerte mi sono sempre arrivate anche ad agosto.

chiedo un'altra informazione riguardo questa speciale (e conveniente) tariffa: abbiamo sempre parlato di costa, ma vale anche per chi ha parenti che lavorano per msc? anche in questo caso ci possono essere degli sconti? grazie

buongiorno a tutti! io ho sempre sperato di partire con family&friends ma non potendo prendere le ferie quando voglio mi sono sfuggite crociere a prezi imbattibili!! ora sono più libera ma il contatto che avevo non lavora più per la Costa Crociere. :-(( qualcuno potrebbe aiutarmi???

No, Signor Rodolfo io non conosco PIU' alcuno. Il genere di aiuto richiesto invece, per quanto da lei considerato inopportuno, mi sembrava pittosto esplicito. La sua risposta vagamente scortese, invece. La presenza di un'intera sezione sull'argomento mi sembrava potesse giustificare la mia domanda.

E dai che ci risiamo con la scortesia. Chi mai voleva essere scortese? Ho solo chiesto come potremmo aiutarti ad utilizzare questa forma di facilitazione, se non hai né familiari, né amici tra gli equipaggi.
A far che? si riferiva proprio a questa condizione.

Davvero continuo a non capire, in che modo potremmo aiutarti. Per le nostre conoscenze, abbiamo sempre risposto più o meno adeguatamente e compiutamente.

Una caratteristica di chi frequenta il Forum è di usare il "Tu" a prescindere dall'età e dalla conoscenza reciproca. Spero di aver chiarito. Ciao.

Mi sembra alquanto ovvio che se non hai piú contatti con qualcuno che lavoro su costa che non hai il diritto di partire.
sarebbe la stessa cosa se io non appartenessi alla categoria che puoi approffittare della costa travel & friend e vorrei partire con loro....
non hai i diritti, non parti. punto.

Speriamo mi siano rimasti almeno quelli costituzionali, allora!

mi posso unire al fatto che non capisco? cosa intendi dire contatti costituzionali?? sembra quasi un'ostentare conoscenze importanti.....e allora in questo caso cosa ti servirebbe a fare il nostro aiuto?!

Ti puoi spiegare meglio? magari chiarendo meglio di cosa hai bisogno possiamo veramente aiutarti.

Ciao :-)

mi posso unire al fatto che non capisco? cosa intendi dire contatti costituzionali?? sembra quasi un'ostentare conoscenze importanti.....e allora in questo caso cosa ti servirebbe a fare il nostro aiuto?!

Ti puoi spiegare meglio? magari chiarendo meglio di cosa hai bisogno possiamo veramente aiutarti.

Ciao :-)

:p:p io lo so di cosa ha bisogno ...

scusate ma a questo punto la questione sfocia nel ridicolo; il messaggio di EDith faceva riferimento ed uso per ben due volte della parola "diritti". Dato che il termine mi è sembrato un po' enfatico mi sono permessa la battuta: "speriamo mi siano rimasti quelli(diritti, ovviamente) costituzionali!".