• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A bordo come ospiti Family & Friends

scusate ma a questo punto la questione sfocia nel ridicolo; il messaggio di EDith faceva riferimento ed uso per ben due volte della parola "diritti". Dato che il termine mi è sembrato un po' enfatico mi sono permessa la battuta: "speriamo mi siano rimasti quelli(diritti, ovviamente) costituzionali!".

visto che siamo in piu' d'uno a non capire, non penso sia da attribuire a noi la responsabilita' di far sfociare la questione nel ridicolo.
In poche parole ci vuoi spiegare o no di cosa hai bisogno?! Senza che ti arrabbi tanto, possibilmente, se non riusciamo a cogliere al volo quello che tu pensi.
Siamo a disposizione.

...scusa ma vorresti da noi qualche contatto per poter partire con queste cifre vantaggiose? Ora di pure che sono cafona maleducata e scorbutica...ma se io avessi questo genere di contatto, e quindi privilegio, perchè dovrei passarlo a te? Meglio sgarbata che fessa......

Ciao, mi sembra abbastanza ovvio che l'utente Armida.drago, non conoscendo più qualcuno che possa farle usufruire delle tariffe agevolate riservate ai parenti del personale Costa e non facendo neppure parte delle categorie "travel & friends" come ad esempio Edith, cerca in questo forum qualcuno, magari un dipendente Costa, che possa estendere i suoi benefici a lei. Personalmente la vedo dura, spesso è difficile fare un favore anche a chi si conosce e per il qualche faremmo salti mortali per accontentarlo, figuriamoci per qualcuno che non solo ci è sconosciuto, ma che dà pure l'impressione di essere approdato a questo forum solo per opportunismo.....Comunque...ci ha provato.

mi posso unire al fatto che non capisco? cosa intendi dire contatti costituzionali?? sembra quasi un'ostentare conoscenze importanti.....e allora in questo caso cosa ti servirebbe a fare il nostro aiuto?!

Ti puoi spiegare meglio? magari chiarendo meglio di cosa hai bisogno possiamo veramente aiutarti.

Ciao :-)

Il ridicolo sta nell'aver pensato che io ostentassi "contatti costituzionali" (che non ha nemmeno un significato, perchè al limite potrebbero essere istituzionali) mentre la battuta era sulla parola "diritti" !

...scusa ma vorresti da noi qualche contatto per poter partire con queste cifre vantaggiose? Ora di pure che sono cafona maleducata e scorbutica...ma se io avessi questo genere di contatto, e quindi privilegio, perchè dovrei passarlo a te? Meglio sgarbata che fessa......
Solo perchè io lo farei

Ciao, mi sembra abbastanza ovvio che l'utente Armida.drago, non conoscendo più qualcuno che possa farle usufruire delle tariffe agevolate riservate ai parenti del personale Costa e non facendo neppure parte delle categorie "travel & friends" come ad esempio Edith, cerca in questo forum qualcuno, magari un dipendente Costa, che possa estendere i suoi benefici a lei. Personalmente la vedo dura, spesso è difficile fare un favore anche a chi si conosce e per il qualche faremmo salti mortali per accontentarlo, figuriamoci per qualcuno che non solo ci è sconosciuto, ma che dà pure l'impressione di essere approdato a questo forum solo per opportunismo.....Comunque...ci ha provato.

Hai ragione io ci ho provato con spirito opportunista e in modo piuttosto ingenuo, oserei dire a mia discolpa; il fatto che esistesse un'intera sezione di messaggi mi aveva riempito di entusiasmo! :-)
ricordavo inoltre la possibilità di usufruire della tariffa un po' meno blindata; aperta ai friends ma anche ai friends dei friends per interderci. grazie comunque

Hai ragione io ci ho provato con spirito opportunista e in modo piuttosto ingenuo, oserei dire a mia discolpa; il fatto che esistesse un'intera sezione di messaggi mi aveva riempito di entusiasmo! :-)
ricordavo inoltre la possibilità di usufruire della tariffa un po' meno blindata; aperta ai friends ma anche ai friends dei friends per interderci. grazie comunque

allora visto che io sono ridicolo a non capire, Lei e' poco opportuna a fare giri di parole e a non domandare direttamente le cose, anche quando invitata a chiarire, poco opportuna ad attaccare un moderatore intervenuto in modo idoneo, poco carina a dare del ridicolo ad una persona che non ha compreso al volo un suo post direi non molto chiaro, e che si e' messa a disposizione per aiutarLa.....devo continuare???. Sinceramente non so cosa sia peggio.
E se proprio voleva avere qualche dritta per viaggiare a tariffe vantaggiose in qualche compagnia se l'e' appena giocata..... certo non era Costa, forse anche meglio, alla fine Family mia non e'...ne tantomeno friend..ly.

Saluti Signora Armida.drago ( visto che ci tiene tanto ai titoli)

allora visto che io sono ridicolo a non capire, Lei e' poco opportuna a fare giri di parole e a non domandare direttamente le cose, anche quando invitata a chiarire, poco opportuna ad attaccare un moderatore intervenuto in modo idoneo, poco carina a dare del ridicolo ad una persona che non ha compreso al volo un suo post direi non molto chiaro, e che si e' messa a disposizione per aiutarLa.....devo continuare???. Sinceramente non so cosa sia peggio.
E se proprio voleva avere qualche dritta per viaggiare a tariffe vantaggiose in qualche compagnia se l'e' appena giocata..... certo non era Costa, forse anche meglio, alla fine Family mia non e'...ne tantomeno friend..ly.

Saluti Signora Armida.drago ( visto che ci tiene tanto ai titoli)
La domanda era inopportuna e dettata da opportunismo, come già ammesso, ma sicuramente chiarissima come tutti avete ben compreso; la risposta di Edith talmente sopra le righe tirando fuori la parola "diritti" che avrebbe meritato ben altra risposta della mia semplice battuta. Il suo intervento su quella battuta e le succesive deduzioni hanno del surreale e ciò nonostante ho parlato di conversazione che stava diventando ridicola ma senza insultare lei personalmente. Se l'intervento del moderatore fosse stato pertinente non avrebbe originato tale bagarre; quello di Stefania infatti è stato davvero semplice e chiarificatore. Io non cerdo proprio che lei si fosse messo a mia disposizione per aiutarmi, è stato abbastanza un "damoje addosso" da parte di quasi tutti più che altro. saluti

La domanda era inopportuna e dettata da opportunismo, come già ammesso, ma sicuramente chiarissima come tutti avete ben compreso; la risposta di Edith talmente sopra le righe tirando fuori la parola "diritti" che avrebbe meritato ben altra risposta della mia semplice battuta. Il suo intervento su quella battuta e le succesive deduzioni hanno del surreale e ciò nonostante ho parlato di conversazione che stava diventando ridicola ma senza insultare lei personalmente. Se l'intervento del moderatore fosse stato pertinente non avrebbe originato tale bagarre; quello di Stefania infatti è stato davvero semplice e chiarificatore. Io non cerdo proprio che lei si fosse messo a mia disposizione per aiutarmi, è stato abbastanza un "damoje addosso" da parte di quasi tutti più che altro. saluti

A bhe, se e' convinta che e' stata chiara, corretta e che tutti (o quasi) ce l'abbiano con Lei..... allora inutile discutere, non si andrebbe da nessuna parte. Contraccambio i saluti

Sinceramente, e senza dubbio dovuto ai miei limiti, non avevo compreso che si arrivasse a chiedere facilitazioni, pur non avendone diritto, attraverso terze persone. Bastava chiedere senza tanti giri di parole, se la cosa fosse possibile. Io sono per la chiarezza e schiettezza; forse perché, se non mi spiegano bene le cose, non le capisco. In quanto alla scortesia, mi son accorto da tempo, che esistono più parametri per la sua determinazione.

Rodolfo, attenzione, che se stai parlando di diritti poi la (o lo) senti!
come é successo a me che ho capito benissimo il suo primo messaggio.

ma ribadisco, se uno ha i requisiti, ha il diritto di partire, altrimenti nada....
non so perché scaldarsi cosí tanto se dico che non ha il "diritto"...

Buongiorno a tutti !
Avrei un quesito per chi ha già sperimentato l'esperienza del Family&Friends.

Vorrei sapere come si svolgono le pratiche di prenotazione, come effettuare il saldo e quanti giorni prima della partenza si ricevono i documenti di viaggio.

Sto cercando di prenotare con questa formula .... incrocio le dita, anche perchè la partenza sarebbe moooolto vicina che stento a crederci !
Datemi news perfavore , grazie !

Poichè la richiesta è generalmente inoltrata dal membro dell'equipaggio (che sia family o che sia friend....), è lui che dovrebbe darti notizie del genere, a sua volta informandosi al crew office.

Scusate tutti, potrei avere delle info per quanto riguarda questo family and friend? io ho compilato il form ed ho anche le coordinate bancarie a chi bisogna inviare
tutto? Come specificare la nave il giorno?cabina interna? In poche parole sul form ci sono solo i viaggiatori......come essere inseriti nella mailing list di costa
crociere per avere le offerte family and friend? posticipo lavoro in CP(guardia costiera)

Scusate tutti, potrei avere delle info per quanto riguarda questo family and friend? io ho compilato il form ed ho anche le coordinate bancarie a chi bisogna inviare
tutto? Come specificare la nave il giorno?cabina interna? In poche parole sul form ci sono solo i viaggiatori......come essere inseriti nella mailing list di costa
crociere per avere le offerte family and friend? posticipo lavoro in CP(guardia costiera)

.. forse ti è sfuggito il post di Magellano precedente al tuo ... non esiste mai list per queste offerte.. solo parenti (o amici) nell'organizzazione Costa..

alludeva proprio a questo la signora, su su prestategli un dipendente costa....................signora forse se facesse questa richiesta su un forum di amanti dei villaggi turistici la potrebbero accontentare, ma su un forum di crocieristi ................è come diventare la crocerossa e farsi sparare. :P :P :P :P

Ciao!
Mi sono appena iscritto in questo forum e volevo porvi delle domande per la tariffa "family and friends".
Praticamente ho conosciuto un animatore nella mia ultima crociera e lui mi ha proposto di andare di nuovo in crociera per un'altra settimana con questa tariffa. Vorrei sapere delle cose.. La tariffa Family and friends cosa comprende? Lui mi ha detto che costerebbe un 120€.. è normale come prezzo per questa tariffa?
Quale cabina danno solitamente? Si possono portare 2 persone con la tariffa Family and Friends?

Grazie!!

Ciao a tutti mi sono appena iscritto...volevo fare una domanda per quanto riguarda la tariffa "family and friends".. ho mia sorella che lavora su una delle navi costa, ha fatto la richiesta per avermi a bordo con la tariffa family ma gli hanno detto che io ho gia effettuato una crociera ad aprile (non family and friends ma per conto mio) e di conseguenza devo aspettare un anno per poter salire su una nave costa con tariffa family...io mi chiedo ma se la crociera precedente non l'ho fatta con family and friends xkè nn mi è consentito viaggiare con questa tariffa? anche perchè mia sorella è appena tre mesi che lavora su costa... grazie a tutti in anticipo aspetto una vostra risposta.