• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A Princess experience: Crociera isole greche ruby princess 29/6-11/7/2013

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno Ciccio e buona domenica anche a te.
Ho letto il tuo intervento con il sorriso sulle labbra, si nota tra le righe il tuo essere ironico in ogni contesto. Credo che sia tu che Luck siate due compagni di avventura molto allegri e solari, peccato non aver viaggiato con voi.

In verità nessuno di noi è un gran mangione, anzi, direi proprio il contrario, ma come a tutti ci piacciono le cose buone e varie. Non siamo grandi amanti dei dolci e dei fritti, quindi sia per la colazione che per i vari dessert, noi passeremo la mano. Credo che frutta e verdura siano presenti in ogni pasto (colazione, buffet e cena) e quelli per me sono l'essenziale, per il resto sono certa che ci troveremo strabenissimo. Questa è la nostra 11° crociera (le prime 10 a bordo di navi Costa) e sia l'itinerario che il prezzo hanno attratto la nostra attenzione. Ho letto che luck ha fatto il pacchetto cocktail, che tipo di bevande ti proponevano e ricordate quanto costasse. A tavola c'erano le caraffe di acqua naturale, mentre i pacchetti di acqua leggermente frittante li propongono? Un'altro pacchetto che interessa mio marito (io non lo bevo) è quello del caffè (da prendere rigorosamente al bar ponte 5 al banco come consigliato da Ciccio), sapete se erano disponibili?
La nostra partenza è tra circa un mese e mezzo, voleranno questi giorni, e quindi mi farò delle lunghe letture di tutti i diari che vorrete postare e delle foto che sicuramente :):):) pubblicherete. Per le serate di gala avete notato se le donne indossavano abiti lunghi (2 gala se non sbaglio). Io vorrei portarne, basta che non siano fuori luogo. Per gli uomini un paio di completi giacca e cravatta sono sufficienti oltre logicamente a pantaloni (non di jeans) per la cena, giusto?
Quali sono le spese extra che mi consigliate e quelle che invece non sono da fare (oltre al vino bianco, vero Ciccio, che noi però purtroppo beviamo molto poco, ma che proveremo comunque). Inoltre per i ragazzi ci sono i pacchetti bevanda? (con Costa si fanno i pacchetti boys and girls che danno diritto a bere 20 bevande - coca, fanta, sprite e cocktail analcolici - per circa 40 euro). Un'ultima cosa: avete notato se per caso fossero disponibili i pacchetti all inclusive e come funzionano eventualmente, oltre logicamente a quanto costassero?
Ho ancora migliaia di domande ma giuro che le porrò mano mano diluendole nei 45 giorni che ci separano dalla partenza.
Un salutone a tutti (a proposito che fine ha fatto la famiglia Discepolo, sembravano delle persone molto simpatiche).

Alessandra

Ultima modifica:
Ciao Alessandra, mi scuso già da ora se troverete errori in quello che scrivo perché navigo quasi sempre col cellulare... Ma i pacchetti sono soft drink circa 100 dollari totali ma basta un solo per tutti perché ne prendi uno alla volta quanti ne vuoi, poi il pacchetto soda coca fanta ecc ecc circa 60 usd, poi il pacchetto caffè 30 usd per 15 caffè... Non anno all inclusive per tutto pazienza, per i vestiti donna bastano vestiti carino NN esagerazioni anche se qualcuno ci sarà per il marito un vestito basta se NN si macchia ihih a tavola acqua a volontà mai gassata si compra a parte... Io sono un bevitore di acqua Lete ma ho evitato per il periodo....ciaoooo

I miei ragazzi chiedono se il buffet era aperto anche la sera e se vi è un'alternativa alla cena al ristorante, come ad esempio la pizzeria o il grill?

Un'altra cosa, come vi sono sembrati i negozi a bordo, e la merce era di qualità e i prezzi?

I miei ragazzi chiedono se il buffet era aperto anche la sera e se vi è un'alternativa alla cena al ristorante, come ad esempio la pizzeria o il grill?

Un'altra cosa, come vi sono sembrati i negozi a bordo, e la merce era di qualità e i prezzi?

self e pizzeria aperti sino a tarda sera.

i gioielli meglio comperarli dal proprio negoziante di fiducia !

Ultima modifica:
Ciao
Partiamo con la ruby il 23 luglio da Civitavecchia. È da tempo che ho lanciato sul forum incontriamoci a bordo il messaggio ma sembra che nessun italiano parta con noi. Comunque grazie per tutti i preziosi consigli. Siamo alla nostra quinta crociera ( costa MSC Royal ) speriamo di trovarsi bene con questa compagnia. Mastichiamo un po' di inglese, spero sia sufficiente. Mi confermate la presenza di prese elettriche del nostro tipo? Volevo sapere se la clientela e' su con l'età o ci sono anche giovani? Di sera c'è divertimento nei saloni, si balla oppure è un mortorio? Scusate se faccio troppe domande ma vorrei essere preparata per questa esperienza. Consigli sulle escursioni a mikonos e kusadasi? Intendo se avete fatto il fai da te. Grazie grazie e date i ancora tanti consigli preziosissimisssimi.........

Per le prese leggi quanto già scritto...

Media età attorno ai 50 anni.

Di sera sino alle 23.00/24.00 c'è movimento, poi tutti a nanna salvo in discoteca che non ho visto però molto frequentata.

Tutto fai da te grazie ai preziosi consigli di questo Forum.

Ciao.

all'International Cafè al ponte 5 (se non ricordo male) aperto 24/24 c'è sempre una bella selezione di panini, insalate, dolci etc,etc, tutto gratuito, forse il gelato era a pagamento.

all'International Cafè al ponte 5 (se non ricordo male) aperto 24/24 c'è sempre una bella selezione di panini, insalate, dolci etc,etc, tutto gratuito, forse il gelato era a pagamento.

esatto sailor13, ricordi bene.......

ho una curiosità: tu che hai provato sia princess che costa, che ne pensi delle due compagnie (pregi e difetti) ?

sailor13, effettivamente, avendo provato solo Costa, anche per me è importante la tua risposta, e qualche confronto fra i servizi.
Alessandra

Buongiorno ragazzi, sono contenta che la crociera sia andata bene e vi ringrazio moltissimo per essere venuti qui a riportarci il tutto.
Avrei alcune domande da farvi...

1. Solo a Santorini siete scesi con le lance? E come funziona la discesa con le lance? Con che ordine si scende?
2. Avete lasciato le mance concordate?
3. La princess in qualche porto ha messo a disposizione navette/shuttle gratuite o a pagamento per raggiungere magari il centro del paese?
4. Ma c'è una pista da corsa tutta attorno alla nave????
5. L'obbligo dei pantaloni lunghi per gli uomini è solo la sera nei ristoranti? Di giorno si può stare in pantaloncini o la sera nel self service? Invece noi donne come dobbiamo vestirci? Se tipo la sera io mi metto una gonna e un top sbracciato va bene o le spalle devono essere coperte?
6. In nave fa freddo? L'aria condizionata è sparata a palla?
7. Avete provato il servizio di colazione in camera? Vi portano ciò che volete gratuitamente vero?
8. Come prodotti da bagno la cabina è fornita? Shampoo, bagnoschiuma... ho letto che c'è anche il phon... ma è buono o conviene portarselo da casa?

Ho invece letto del ferro da stiro gratuito... buono visto che avevo paura per gli abiti in valigia.
Bene anche per le prese elettriche, anche se io porterò cmq un adattatore.
Anche per le bevande vedo che avete confermato che sono sempre a disposizione e gratuite...bè solo acqua, thè, caffè e limonata!
Che bello deve essere il cinema sotto le stelle e anche il pomeriggio del thè! Non vedo l'oraaaa!!!

Grazie davvero ragazzi!

la "pista" e' la passeggiata che gira tutt'attorno alla nave ( con una scala che sale di di un ponte per la prua estrema)
brhx.jpg

Complimenti bellissimo racconto! Anche se è un pò avaro di foto è comunque molto coinvolgente ;) Mi fa piacere che abbiate apprezzato molto Ruby Princess. E' una nave che mi è piaciuta molto e che ho avuto occasione di visitare varie volte prima della consegna a Monfalcone. Non ho mai viaggiato con Princess, ma è sempre nei miei pensieri (in fondo nasciamo tutti da Love Boat no...? :D ) e dal racconto mi ricorda molto P&O con cui ho viaggiato l'anno scorso..

Buongiorno ragazzi, sono contenta che la crociera sia andata bene e vi ringrazio moltissimo per essere venuti qui a riportarci il tutto.
Avrei alcune domande da farvi...

1. Solo a Santorini siete scesi con le lance? E come funziona la discesa con le lance? Con che ordine si scende?
2. Avete lasciato le mance concordate?
3. La princess in qualche porto ha messo a disposizione navette/shuttle gratuite o a pagamento per raggiungere magari il centro del paese?
4. Ma c'è una pista da corsa tutta attorno alla nave????
5. L'obbligo dei pantaloni lunghi per gli uomini è solo la sera nei ristoranti? Di giorno si può stare in pantaloncini o la sera nel self service? Invece noi donne come dobbiamo vestirci? Se tipo la sera io mi metto una gonna e un top sbracciato va bene o le spalle devono essere coperte?
6. In nave fa freddo? L'aria condizionata è sparata a palla?
7. Avete provato il servizio di colazione in camera? Vi portano ciò che volete gratuitamente vero?
8. Come prodotti da bagno la cabina è fornita? Shampoo, bagnoschiuma... ho letto che c'è anche il phon... ma è buono o conviene portarselo da casa?

Ho invece letto del ferro da stiro gratuito... buono visto che avevo paura per gli abiti in valigia.
Bene anche per le prese elettriche, anche se io porterò cmq un adattatore.
Anche per le bevande vedo che avete confermato che sono sempre a disposizione e gratuite...bè solo acqua, thè, caffè e limonata!
Che bello deve essere il cinema sotto le stelle e anche il pomeriggio del thè! Non vedo l'oraaaa!!!

Grazie davvero ragazzi!

Cominciavo ad essere in ansia !!! Bentornata ! :p

Allora:

1) Si. Prendi il biglietto, attendi due minuti, e ti imbarchi sul tender.
2) Certo che si.
3) Mykonos, Dubrovnich, lì dove il porto era lontano dal centro, a pagamento.
4) Certo, deck 7.
5) Confermo per i maschi, per le Donne vedi tu, erano tutte molto in tiro.....
6) Abbastanza, poi dipende, io sono caloroso, quindi non lo soffro.
7) Quasi tutte le mattine. Ordini la sera, c'è la lista.
8) Fornitissima. E' vietato portarsi phone propri, rischi che te lo sequestrino, per non parlare dei rischi d'incendio in cabina....

Ciao !

Complimenti bellissimo racconto! Anche se è un pò avaro di foto è comunque molto coinvolgente ;) Mi fa piacere che abbiate apprezzato molto Ruby Princess. E' una nave che mi è piaciuta molto e che ho avuto occasione di visitare varie volte prima della consegna a Monfalcone. Non ho mai viaggiato con Princess, ma è sempre nei miei pensieri (in fondo nasciamo tutti da Love Boat no...? :D ) e dal racconto mi ricorda molto P&O con cui ho viaggiato l'anno scorso..

Tutta colpa di Ciccio: attendo che si dia da fare !!!

Salve ragazzi prometto che domani sera visto che sarò in servizio ed avendo tempo da perdere... Metterò un po' di foto Cmq Wawww che crociera

luck sei stato gentilissimo, grazie!
Ti ricordi mica quanto costavano le navette messe a disposizione dalla princess?
Azz le donne tiratissime... ma anche nelle serate non di gala?
Ok allora faccio che non portarlo proprio il phon e nemmeno shampoo e bagnoschiuma. Tutto posto in più per i vestiti! :p

Gli adattatori per le spine portateli, a parte la presa in bagno le altre sono americane, salvo forse quella dietro il letto, ma non è comoda.
Trucchetto: avete dei caricatori universali per il PC? se ricercate fra gli accessori in dotazione, dovreste trovare un comodissimo adattatore USA-italia. Altrimenti comprate il più semplice, io l'ho pagato 1 $ l'uno.
Per le dotazioni da bagno, sulla Emerald avevamo la saponetta, la boccettina di shampo e quella di crema idratante, all'eucaliptolo, un vero sollievo dopo il sole caraibico... :cool:

Famiglia Discepolo, ben tornati a casa anche a voi.
Bellissime foto, grazie.
Potreste darci anche le vostre impressioni e consigli su questa nave, sarebbero ben accette.

Un diario ad esempio, sarebbe il non plus ultra.

Alessandra