• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A Princess experience: Crociera isole greche ruby princess 29/6-11/7/2013

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
anche se la ns esperienza con costa risale ormai a tempo addietro devo purtroppo concordare con ildiscepolo e con sailor [smilie=pianto_02[1:
diciamo che consideriamo princess più "elegante" di costa ;)

Princess da buona società di tradizione inglese usa nominare ufficialmente il "commodoro" ovvero il comte più anziano ( come anzianità di compagnia) attualmente il loro commodoro e' il comte Romano ( che tra l'altro e' stato il primo comandante della Carribbean)

Ciao a tutti e ben tornati!

come forse si deduce dalla foto del mio profilo sono una grande fan della Princess!:D
Volevo chiedervi una cosa: l'aragosta l'avete mangiata al crown grill/sabatini o l'avete trovata al ristorante? So che nei ristoranti a pagamento la danno (non ci siamo mai stati, l'ho letto sul loro sito e in alcune recensioni) ma visto che sulla Princess abbiamo sempre scelto l'Anytime, e essendoci sempre tante cose da fare, spesso mangiavamo anche di sera al buffet, quindi può esserci sfuggita...

Grazie!

No, ovviamente il pacchetto 7 bottiglie di acqua e 4 di vino non è gratuito, ma mi sembra che venga 70 euro. La bottiglia di vino su princess partono da 25 $ più servizio, quindi con 4 bottiglie sei già abbondantemente oltre i 70 €. Non ho problemi con il caffè, ed ho bevuto volentieri quello americano, è l'espresso che non era granchè, in 20 gg ogni tanto la voglia ti viene. Invece ho apprezzato tantissimo la limonata che veniva servita gratuitamente al self service, mentre il the freddo lasciava un pò a desiderare. Sarà perchè mettono sempre quintali di ghiaccio ovunque, e dopo un pò la bevanda è si fredda, ma anche molto diluita... Ma è solo un voler cercare dei difetti ad ogni costo...

Luck che il comandante Romano sia ottimo professionalmente e umanamente non può che farmi ancora più piacere.

Ultima modifica:
Scusa Alessandra, mi sembrava di aver già risposto, evidentemente non ho completato il messaggio. Una crociera con Costa è sicuramente più "spumeggiante", quella con Princess più "sobria". Su una nave Costa la giornata è più movimentata, c'è molta più animazione, intrattenimento, balletti e sfilate al ristorante, decorazioni in camera, banchetti di mezzanotte, sculture di frutta etc.etc. Su Princess è tutto più "smorzato" ma sostanziale. Come già detto da altri, il cibo è ottimo, abbondante e vario, sia per chi vuole mangiare italiano sia per chi vuole assaggiare i piatti tipici di tutto il mondo, l'ottimo pesce, piatti vegetariani o dolci di tutti i tipi. Gli spettacoli sono più coinvolgenti quelli su Costa, Su Princess c'è più cabaret a teatro, quindi difficile da seguire anche per chi capisce la lingua, se non si conoscono le situazioni. Però ci sono molti più spettacoli "itineranti" nei vari bar, piazzette, ponti e locali della nave. Gli scali su Princess sono sempre molto lunghi, puoi sfruttare in pieno la sosta. Però quel "qualcosa" che ha fatto scattare la molla nel nostro caso è stata l'estrema cura, disponibilità e attenzione del personale nei confronti degli ospiti, cosa che purtroppo a volte su Costa non abbiamo trovato, camerieri e inservienti del self service a volte scostanti o poco amichevoli.
Per qualunque altra cosa chiedi pure.

Semplicemente perfetto.....

No, anche se è contiguo alla spa. The Sanctuary è un area riservata, a pagamento, dove puoi rilassarti sulle sdraio, con gli inservienti che ti servono, coccolano, rinfrescano.

come forse si deduce dalla foto del mio profilo sono una grande fan della Princess!:D
Volevo chiedervi una cosa: l'aragosta l'avete mangiata al crown grill/sabatini o l'avete trovata al ristorante? So che nei ristoranti a pagamento la danno (non ci siamo mai stati, l'ho letto sul loro sito e in alcune recensioni) ma visto che sulla Princess abbiamo sempre scelto l'Anytime, e essendoci sempre tante cose da fare, spesso mangiavamo anche di sera al buffet, quindi può esserci sfuggita...

Grazie!

l'aragosta l'abbiao mangiata al Da Vinci, quindi gratuitamente.

Grazie!

l'aragosta l'abbiao mangiata al Da Vinci, quindi gratuitamente.

Giorno a tutti !!! grazie per tutto quello che ci avete raccontato, anche io parto il 28 agosto 2013 da Venezia una cosa non mi è chiara ma l'enytime sarebbe il self-service? e ancora opto l'enytime posso tornare al ristorante? e ancora se scelgo l'enytime faro anche io le cene di gala?

Assolutamente no!! Se scegli formula anytime non solo non puoi partecipare alla cena di gala, ma dopo mangiato ti tocca anche lavare i piatti!!! A me è successo ed è stata una esperienza terribile?!!

Scherzi a parte, ormai spero abbiate capito che amo scherzare, anytime. Non pregiudica assolutamente nulla, puoi fare tutte le cene di gala ed ingozzarti se ti riesce sia al ristorante che al self. Anytime ti permette di andare amangiare al ristorante quando vuoi rispetto agli orari fissi, ovvio che ti ritroverai in tavolo sempre diverso con camerieri diversi che non conoscono le tue abitudini .gusti,,,. Li dipende dai gusti.....

Ultima modifica:
L'anytime dining serve solo per i ristoranti. Avendo fatto questa scelta tu puoi mangiare solo nei 2 ristoranti Michelangelo e Da Vinci all'ora che

vuoi, compresa tra le 18,30 e 22,30.

Se invece non vuoi più l'anytime dining e ritornare ai canonici due turni, basta dirlo al maitre e recarti al ristorante Botticelli

Le cene di gala sono come le "normali" cene di tutti i giorni, è la serata che è di gala e bisogna vestirsi adeguatamente.

Grazie ragazzi gentilissimi avrei un altro quesito le quote di servizio o mance sono fisse? o si possono modificare? e ancora gli accappatoi sono a pagamento?

Ultima modifica: