• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A Princess experience: Crociera isole greche ruby princess 29/6-11/7/2013

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
la "pista" e' la passeggiata che gira tutt'attorno alla nave ( con una scala che sale di di un ponte per la prua estrema)
brhx.jpg
A dir la verità sulla passeggiata al ponte 7 non si può correre, solo camminare. Per correre c'è un anello di circa 100 metri al ponte 19, oppure una ventina di tapis roulant nella splendida palestra.

Vita in nave

IMGP9942 di ildiscepolo17, su Flickr

Piscina con schermo "cinema sotto le stelle"
Ogni giorno proiettano film, documentari, avvenimenti sportivi, concerti tutti in lingua inglese

IMGP9885 di ildiscepolo17, su Flickr

Il Santuario. L'entrata è a pagamento, la piscina invece è libera ma possono andarci solo gli adulti

IMGP9880 di ildiscepolo17, su Flickr

La Piazza. Il centro della nave, ponte 5, un posto dove incontrarsi, proprio come una piazza di paese; ogni giorno si esibiscono vari artisti.

IMGP9621 di ildiscepolo17, su Flickr

4 Luglio festa indipendenza americana

IMGP9685 di ildiscepolo17, su Flickr

La nostra cabina il giorno del nostro anniversario di matrimonio. Bisogna preavvertire la reception e scegliere un ristorante in cui durante la cena vi verrà portata una piccola torta e vi sarà cantata una canzoncina d'augurio dai camerieri.

IMGP0002 di ildiscepolo17, su Flickr

Bellissimo party di fine crociera in Piazza. Gli animatori sono riusciti a coinvolgere tutti; c'erano persino ottantenni che ballavano la disc music. Si conclude con la canzone " We are family". Alla Princess Cruise siamo tutti una famiglia.

cibi sulla Ruby

IMGP9996 di ildiscepolo17, su Flickr

Aragosta

IMGP9994 di ildiscepolo17, su Flickr

Lumache gratinate in salsa

IMGP9978 di ildiscepolo17, su Flickr

Torta al pistacchio al buffet

IMGP9908 di ildiscepolo17, su Flickr

Fish and chips. Sono stati eccezionali, il contenitore del cibo era un finto foglio di giornale stampato da loro in cui c'era la notizia della vittoria di Andy Murray a Wimbledon avvenuta pochi giorni prima

IMGP9803 di ildiscepolo17, su Flickr

Dolce sugar free per chi tiene alla linea

IMGP9691 di ildiscepolo17, su Flickr

Filetto mignon con gamberi e verdure

Alla fine, che dire della cucina : eccellente ; l'anno scorso ero stato sulla Jade ed avevo mangiato molto bene, quest'anno ancora meglio soprattutto perché è stato molto più vario. Al ristorante ogni giorno oltre ai piatti sempre disponibili c'erano 3 nuovi antipasti, 3 nuovi piatti principali e tre nuovi dolci. Il servizio sempre efficientissimo.

ah però!!!! Che bei piattini!!!! [smilie=mangiare_10: Il sanctuary è il posto perfetto per un bell'ammollo verso il tramonto ammirando la scia della nave.. Belle foto grazie!

Queste foto sono strepitose. Fanno venire ancor di più voglia di partire. Noi saremo a bordo dal 28 agosto, la nave è molto elegante, il cibo allettante, l'itinerario stimolante, che dire, speriamo in un buon comandante.
Alessandra

La piscina del SanCtuary è a prua, la scia della nave non puoi vederla da li. Dalla piscina di poppa invece si... :D

Buona sera a tutti.Mi sono sentito talmente coinvolto leggendo il forum...che non ho potuto fare a meno di iscrivermi e rispondere.Sono sbarcato dalla Ruby l'11 luglio a Venezia....Che dire...tutto spiegato alla perfezione dai precedenti crocieristi.A me personalmente l'unica cosa che non è piaciuta è stata l'animazione,(non solo per la lingua,ma anche poco coinvolgente)...come del resto anche il teatro(a parte i musical)il resto era poco interessante(anche perchè non capivo quasi niente).Vi posso dire che ho fatto crociere con Costa e mi sono divertito da morire con l'animazione e con altrettanti spettacoli interessanti a teatro.Per il resto niente da dire... self service aperto 24 ore...acqua the e limonata sempre disponibile...pulizia e cortesia impeccabile.Se vi posso essere di aiuto su altre cose...sarò sempre disponibile

Grazie Kalitrano per la tua testimonianza. Io nelle mie precedenti 10 crociere non ho mai utilizzato l'animazione ma il teatro è sempre stato un punto di forza nelle precedenti esperienze. Noi però l'inglese lo parliamo e capiamo tutti quindi spero di apprezzare quello della Ruby Princess.
Alessandra

Ohhhh Signor Discepolo Buonasera!!!!! Meno male che sei arrivato, ti perdono solo perchè sapevo che tu e Sig.ra eravate impegnati per la partenza di Discepolo Junior al Campus !!!!
E meno male, perchè se aspettavamo il Ciccio per le foto stavamo freschi......
Hai visto come mi hanno trattato male qui nel narrare l'episodio del ns trionfale ingresso al party riservato ??? [smilie=ubriacone_0:
Cmq. ci sentiamo a breve, non ci dimentichiamo di una "cosuccia"....

p.s.: preparatevi, la SilverSea ci aspetta !!!!

Queste foto sono strepitose. Fanno venire ancor di più voglia di partire. Noi saremo a bordo dal 28 agosto, la nave è molto elegante, il cibo allettante, l'itinerario stimolante, che dire, speriamo in un buon comandante.
Alessandra

NON TOCCATEMI IL COMANDANTE GIUSEPPE ROMANO.......!!!!!!! Persona squisita e disponibilissima....non ho potuto citare un episodio per motivi di "privacy professionale" ma è stato a dir poco stupendo.......

Voglio dare anche io un contibuto fotografico.
edit_preview.php
http://img13.imageshack.us/edit_preview.php?l=img13/2380/v0p8.jpg&action=rotate Tanto spazio per prendere il sole http://img9.imageshack.us/edit_preview.php?l=img9/4115/zbug.jpg&action=rotate Movies under stars http://img812.imageshack.us/edit_preview.php?l=img812/82/s52n.jpg&action=rotate Poppa http://img832.imageshack.us/edit_preview.php?l=img832/7470/78pk.jpg&action=rotate http://img703.imageshack.us/edit_preview.php?l=img703/7296/i1vd.jpg&action=rotate lido neptune http://img706.imageshack.us/edit_preview.php?l=img706/9578/nij0.jpg&action=rotate buffet http://img826.imageshack.us/edit_preview.php? party in piscinal=img826/3884/fkhx.jpg&action=rotatehttp://img62.imageshack.us/edit_preview.php?l=img62/1226/pnq9.jpg&action=rotate la nostra nave http://img28.imageshack.us/edit_preview.php?l=img28/7722/ctv6.jpg&action=rotate palestra

Scusa Alessandra, mi sembrava di aver già risposto, evidentemente non ho completato il messaggio. Una crociera con Costa è sicuramente più "spumeggiante", quella con Princess più "sobria". Su una nave Costa la giornata è più movimentata, c'è molta più animazione, intrattenimento, balletti e sfilate al ristorante, decorazioni in camera, banchetti di mezzanotte, sculture di frutta etc.etc. Su Princess è tutto più "smorzato" ma sostanziale. Come già detto da altri, il cibo è ottimo, abbondante e vario, sia per chi vuole mangiare italiano sia per chi vuole assaggiare i piatti tipici di tutto il mondo, l'ottimo pesce, piatti vegetariani o dolci di tutti i tipi. Gli spettacoli sono più coinvolgenti quelli su Costa, Su Princess c'è più cabaret a teatro, quindi difficile da seguire anche per chi capisce la lingua, se non si conoscono le situazioni. Però ci sono molti più spettacoli "itineranti" nei vari bar, piazzette, ponti e locali della nave. Gli scali su Princess sono sempre molto lunghi, puoi sfruttare in pieno la sosta. Però quel "qualcosa" che ha fatto scattare la molla nel nostro caso è stata l'estrema cura, disponibilità e attenzione del personale nei confronti degli ospiti, cosa che purtroppo a volte su Costa non abbiamo trovato, camerieri e inservienti del self service a volte scostanti o poco amichevoli.
Per qualunque altra cosa chiedi pure.

Scusa Alessandra, mi sembrava di aver già risposto, evidentemente non ho completato il messaggio. Una crociera con Costa è sicuramente più "spumeggiante", quella con Princess più "sobria". Su una nave Costa la giornata è più movimentata, c'è molta più animazione, intrattenimento, balletti e sfilate al ristorante, decorazioni in camera, banchetti di mezzanotte, sculture di frutta etc.etc. Su Princess è tutto più "smorzato" ma sostanziale. Come già detto da altri, il cibo è ottimo, abbondante e vario, sia per chi vuole mangiare italiano sia per chi vuole assaggiare i piatti tipici di tutto il mondo, l'ottimo pesce, piatti vegetariani o dolci di tutti i tipi. Gli spettacoli sono più coinvolgenti quelli su Costa, Su Princess c'è più cabaret a teatro, quindi difficile da seguire anche per chi capisce la lingua, se non si conoscono le situazioni. Però ci sono molti più spettacoli "itineranti" nei vari bar, piazzette, ponti e locali della nave. Gli scali su Princess sono sempre molto lunghi, puoi sfruttare in pieno la sosta. Però quel "qualcosa" che ha fatto scattare la molla nel nostro caso è stata l'estrema cura, disponibilità e attenzione del personale nei confronti degli ospiti, cosa che purtroppo a volte su Costa non abbiamo trovato, camerieri e inservienti del self service a volte scostanti o poco amichevoli.
Per qualunque altra cosa chiedi pure.

E ti pare poco? Sulla Ruby ti mettono al centro , sempre disponibili, gentili, sorridenti , veloci e col sorriso sulle labbra. Penso che sulle costa, anche se la mia è mera illazione perché non conosco, il fatto che siano quasi tutti italiani faccia la differenza, e chi vuole intendere intenda, ne ho fisto un bel gruppo in giro nelle varie tappe, ci distinguiamo.... mi metto nel mucchio anch'io, molti sono sfacciati, rumorosi e ... conosciamo cio che mediamente ci caratterizza. Quindi ben vengano le compagnie straniere con turisti di paesi diversi, pensa che molti (coloro che non sanno cogliere) cercano quando vanno in giro sempre pizza e spaghetti.

Sulla Ruby ti mettono al centro , sempre disponibili, gentili, sorridenti , veloci e col sorriso sulle labbra
esatto, quindi non è stata una nostra impressione, non volevo rimarcarlo più di tanto. Nel confronto con Costa, la cosa che mi è veramente mancata (a parte il buon caffe) è stato il pacchetto acqua+vino che offre la Costa.

esatto, quindi non è stata una nostra impressione, non volevo rimarcarlo più di tanto. Nel confronto con Costa, la cosa che mi è veramente mancata (a parte il buon caffe) è stato il pacchetto acqua+vino che offre la Costa.

il pacchetto acqua vino lo offre gratuitamente? E poi si puo stare anche col caffè americano, te lo dice uno che ne beve.