• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A Princess experience: Crociera isole greche ruby princess 29/6-11/7/2013

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il Sig. Discepolo dispone di macchina con teleobiettivo mica da ridere.......a cospetto, la mia piccola compatta sfigurava, ma si sa, il vino buono sta anche nelle botti piccole !!! :D

Ragazzi grazie davvero a tutti per foto, consigli e risposte varie!!!!
Mi sono letta ogni singola pagina e ho scoperto cose nuove.

Ancora qualche domanda...
Qualcuno di voi aveva preso una cabina garantita?
Io che farò il mio compleanno in nave... devo quindi comunicarlo alla reception? Perchè io l'ho anche segnalato sul sito della princess.
Per la cena io per ora ho preso il turno dell 20.15, se ho capito bene quindi mangerò sempre al botticelli? Ci sono anche tavoli da due? O si cena insieme ad altre persone?
Per il pranzo invece come funziona? Ci sono sempre i ristoranti aperti o solo il self-service?
Ho visto un sacco di foto delle piscine.. ma in totale quante ce ne sono? Sono sempre piene?

Lunatica, se posso permettermi, non optare per un tavolo da due persone, potresti avere fortuna e conoscere altre coppie e fare delle belle amcizie.
Alessandra

Io avrei un altra domanda.... Pagato il trasfert nave/centro citta ove previsto posso rientrare per pranzo per poi riuscire appea finito? Fanno piu corse? Devo pagare ogni volta un biglietto nuovo? Grazie

Ho acquistato il transfer organizzato dalla Princess solo una volta, quindi non so se la gestione cambia a seconda dei porti, ma nel nostro caso si doveva acquistare un biglietto per corsa. Il ragazzo dell'ufficio escursioni ci aveva detto che, nel caso non ne avessimo usato qualcuno, potevamo restituirli e non ci sarebbero stati addebitati.

Interesserebbe anche a me sapere i prezzi di queste navette messe a disposizione dalla princess.
Voi le avete usate? sapete se in caso ci sono bus pubblici che vi portano al centro del paese?

Un'altra domanda.
Ma a Mikonos a che ora si arriva? Mi pare di aver capito dopo l'una di notte. Ma ti fanno scendere dalla nave anche in piena notte?

A Santorini avete avuto problemi di coda con la funicolare?

Grazie Pedra75 non e che ti ricorderesti anche il presso del biglietto? :D

Mi pare $6 a tratta, ma eravamo in Norvegia, dove tutto costa mooooolto di più, credo che nel mediterraneo siano più economici ma non so dirti con precisione.
Cmq sono sempre più cari che eventuali bus pubblici, infatti se li troviamo optiamo sempre per questi ultimi!

Grazie ragazzi gentilissimi avrei un altro quesito le quote di servizio o mance sono fisse? o si possono modificare? e ancora gli accappatoi sono a pagamento?

Le mance vanno lasciate perché sono quest'ultime che formano i salari dei ragazzi che si occupano degli ospiti, e se li meritano tutte. Gli accapatoi non si pagano, basta richiederli a colui che è assegnato alla cura della cabina.

leggendo il loro Patter c'e un punto dove dicono:

bathrobes:
An embroidery princes bathrobes is available upon request from stateroom steward. The robe will be provided for your comfort and convenience while board.
should your close to keep this robe, a charge of $45 will be applied to your account

(considerato che non sono un gran che con l'inglese)

questo vuol dire che i $45 vengono addebitati in maniera fissa o nel caso io non restituisco gli accappato?

leggendo il loro Patter c'e un punto dove dicono:

bathrobes:
An embroidery princes bathrobes is available upon request from stateroom steward. The robe will be provided for your comfort and convenience while board.
should your close to keep this robe, a charge of $45 will be applied to your account

(considerato che non sono un gran che con l'inglese)

questo vuol dire che i $45 vengono addebitati in maniera fissa o nel caso io non restituisco gli accappato?

Solo se non li restituisci.

Per i ragazzi che sono rientrati da poco...
Mi piacerebbe molto leggere il vostro diario delle varie escursioni fatte.
O se avete qualche consiglio da darci...

Per i ragazzi che sono rientrati da poco...
Mi piacerebbe molto leggere il vostro diario delle varie escursioni fatte.
O se avete qualche consiglio da darci...

Il consiglio che posso darvi è....be relaxed !!!!

La vacanza, crociera o viaggio che sia, secondo me è un momento di relax e scoperta, in cui ci si programma, ma ci si permette anche il lusso di cambiare programma da un momento all'altro, e perchè no, anche perdersi in qualche spiaggetta!!!

Tutte le info sui vari scali sono contenute già all'interno di questo prezioso e magnifico Forum.....non ho aggiunto altro perchè non ho riscontrato novità o dritte diverse da quanto avevo già letto.... finirei solo col ripetere quanto già detto da altri.

Altrimenti rischiamo di diventare come questo personaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=rMMB8wNKM78

Me lo immaginavo già prima di aprire il link, mitico!
Condivido in pieno il "Luck Pensiero", è comunque una bella vacanza anche senza organizzare tutto al minimo dettaglio. L'importante è avere ben chiaro come arrivare sulla nave, il resto si può scoprire giorno per giorno.

Me lo immaginavo già prima di aprire il link, mitico!
Condivido in pieno il "Luck Pensiero", è comunque una bella vacanza anche senza organizzare tutto al minimo dettaglio. L'importante è avere ben chiaro come arrivare sulla nave, il resto si può scoprire giorno per giorno.

Certo che si, anche perchè se pianifichi tutto nei minimi dettagli, è matematico che qualcosa vada storto, col rischio di arrabbiature o peggio ancora cadere nel panico.....

A Corfù ad esempio, ho noleggiato l'auto, e non ho voluto il navigatore......giusto una mappa per raggiungere qualche spiaggia, Paleokastriza in primis......e poi perdersi in qualche discesa che ti porta in qualche baia sconosciuta......

E che senso ha sapere dove si trova la fermata dell'autobus , che ne so, a Mikonos ? Arrivi in paese (mica siamo in una mega metropoli come Londra....), e con un bel sorriso stampato in bocca dire: "Kalimera ! Bus station please ? " ..... Il contatto con la gente locale....abitudine che stiamo perdendo nei viaggi organizzati ed ovattati......

E ancora, ha senso lesinare su qualche euro, per risparmiare che ne so sul taxi, prendendo magari qualche bus scomodo, quando si sono spesi 2.000/3.000 euro per la tua vacanza con la famiglia? Fatto 99 facciamo 100, senza dover faticare o diventare matti.....