T
tano
Guest
Caro Amolimare.
La Costa per chi mi conosce lo bocciata con l´entrata nel 2000 della Costa Atlantica, una vera americanata
Il mondo bello di andar per mare lo bocciato con l´entrata della Costa Victoria, 2274 crocieristi in 964 cabine, s´incominciava ad essere un numero.
Il mondo delle crociere l´hanno rivoluzionato la NCL, la Carnival, e la RCCL : I bilanci lo fanno i numeri. L´hanno rivoluzionato e rovinato.
É inutile stare lí a parlare del British o del Holland Stile, ormai é tutto un miscuglio, é....a secondo tira il mercato.
La tua Holland una volta era rivoluzionaria, oggi non é piú la stessa, oggi é sull´elegante.
Vai a vederti interni della Rotterdam del 1958 o della Niuw Amsterdam del 1938 e paragonali alle navi in cui viaggi oggi.
Lo stile British é sempre lo stesso, per me é pesante, ma la Queen Mary 2 é una ricerca di uno stile British chiaro ed allegro.
Come vedi non si puó paragonare il passato con il presente, differenti mercati differenti mentalitá.
Naturalmente é come dici tu, ad ogni compagnia il suo ruolo preferito.
A Costa la Carnivalizzazione del prodotto, purtroppo. É dove meglio fanno i numeri.
E se continui andare su Costa é perche c´é solo un´alternativa: " Ti devi adattare " e andare per la nave in cerca di quei posti in cui si sta bene.
Peró ricordati che a tanti piace questo stile e bocciano il Farcus tranquillo di Luminosa e Favolosa.
Io vorrei chiedere ad un vero Inglese cosa pensa quando vede su una nave Cunard un Italiano ?
O peggio i nuovi ricchi Polacchi o nuovi ricchi Russi ?
Perche tu parli dei vari stili e del rispetto dell´etichetta ma io credo che che ogni pesce deve nuotare nelle sue acque.
La Romantica ? Secondo me é la testimonianza delle nuove politiche delle compagnie : Piú cabine o piú Ristoranti, piú servizi per incassare quello che non possono piú con i biglietti, perche il mercato incomincia essere saturo e le tasce dei crocieristi impoverite.
Come vedi i premium non vanno in crociera.
La Romantica era bella come era prima.
Un saluto.
La Costa per chi mi conosce lo bocciata con l´entrata nel 2000 della Costa Atlantica, una vera americanata
Il mondo bello di andar per mare lo bocciato con l´entrata della Costa Victoria, 2274 crocieristi in 964 cabine, s´incominciava ad essere un numero.
Il mondo delle crociere l´hanno rivoluzionato la NCL, la Carnival, e la RCCL : I bilanci lo fanno i numeri. L´hanno rivoluzionato e rovinato.
É inutile stare lí a parlare del British o del Holland Stile, ormai é tutto un miscuglio, é....a secondo tira il mercato.
La tua Holland una volta era rivoluzionaria, oggi non é piú la stessa, oggi é sull´elegante.
Vai a vederti interni della Rotterdam del 1958 o della Niuw Amsterdam del 1938 e paragonali alle navi in cui viaggi oggi.
Lo stile British é sempre lo stesso, per me é pesante, ma la Queen Mary 2 é una ricerca di uno stile British chiaro ed allegro.
Come vedi non si puó paragonare il passato con il presente, differenti mercati differenti mentalitá.
Naturalmente é come dici tu, ad ogni compagnia il suo ruolo preferito.
A Costa la Carnivalizzazione del prodotto, purtroppo. É dove meglio fanno i numeri.
E se continui andare su Costa é perche c´é solo un´alternativa: " Ti devi adattare " e andare per la nave in cerca di quei posti in cui si sta bene.
Peró ricordati che a tanti piace questo stile e bocciano il Farcus tranquillo di Luminosa e Favolosa.
Io vorrei chiedere ad un vero Inglese cosa pensa quando vede su una nave Cunard un Italiano ?
O peggio i nuovi ricchi Polacchi o nuovi ricchi Russi ?
Perche tu parli dei vari stili e del rispetto dell´etichetta ma io credo che che ogni pesce deve nuotare nelle sue acque.
La Romantica ? Secondo me é la testimonianza delle nuove politiche delle compagnie : Piú cabine o piú Ristoranti, piú servizi per incassare quello che non possono piú con i biglietti, perche il mercato incomincia essere saturo e le tasce dei crocieristi impoverite.
Come vedi i premium non vanno in crociera.
La Romantica era bella come era prima.
Un saluto.