• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Secondo me l'abbigliamento "trasandato" durante le serate di gala è anche una mancanza di rispetto nei confronti degli altri ospiti.
Purtroppo ciò avviene anche in altri ambiti.

Giusto per informazione perchè magari non tutti lo sanno, attenzione quando si parla di stranieri vestiti male, vi faccio un esempio banale ma giusto per capirci. Serata di gala, uomo vestito in pantaloncini corti, mocassini, giacca e cravatta, orrore! Invece no, magari i "pantaloncini" erano bermuda ed in questo caso era vestito perfettamente, paese che vai, usanza che trovi.;)

tutto dipende poi da come ci si sente al momento
la vacanza è anche libertà
noi giovani siamo portati a fare un po come ci pare nel vestire....
poi ripeto i stranieri se vestono da schifo!!!!!!!!! meglio pantaloncini corti e tshirt che certi abbigliamenti che portano le cariatidi che vanno in giro sulle navi

Sì? Vogliamo parlare dei tuoi connazionali che si presentano alla cena di gala con la maglietta della nazionale di calcio? O di quelli che si presentano sì con giacca e camicia, ma la camicia è aperta a mostrare il villoso petto? O di quelli che indossano la cravatta, ma la portano a mezz'asta? Ma per favore.[smilie=sbadiglio_0:

Se uno non se la sente di imbellettarsi per affrontare una serata di gala dovrebbe esserci un buffet alternativo almeno per le serate di gala. Mi pare però che con Costa la sera i buffet sono completamente spariti , unica alternativa un po' di pizza e basta. Con questo non voglio giustificare chi non veste elegante nelle serate di gala , tuttavia ritengo che le compagnie tutte debbano tenere conto che potrebbero esserci persone non interessate alle serate di gala e che desiderano una crociera meno formale e più disinvolta.

Se uno non se la sente di imbellettarsi per affrontare una serata di gala dovrebbe esserci un buffet alternativo almeno per le serate di gala. Mi pare però che con Costa la sera i buffet sono completamente spariti , unica alternativa un po' di pizza e basta. Con questo non voglio giustificare chi non veste elegante nelle serate di gala , tuttavia ritengo che le compagnie tutte debbano tenere conto che potrebbero esserci persone non interessate alle serate di gala e che desiderano una crociera meno formale e più disinvolta.

C'è sempre la possibilità della cena in cabina.... :rolleyes:

Onestamente a me danno meno fastidio i gggggiovani che "ruzzano" in piscina rispetto a certi obbrobri che, dato che sono in vacanza...... [smilie=triste_02[1:

Basta poco per essere in ordine,non servono super abiti da sera.
In quanto al rispetto e all'educazione
purtroppo,in ogni dove, stanno diventando sempre più merce rara.
rudder

Non preoccuparti! Puoi mettere quello che ti pare basta sia un minimo elegante! Certo puoi vedere girare per la nave anche donne con abiti lunghi, ma non è necessario fare come fanno alcuni e portarsi giacche stirate e appena uscite dalla tintoria!

Buona Crociera!

Salve , mi ricordo un fine anno a bordo della Msc Opera partenza da Miami i più' eleganti erano proprio gli americani ( forse non tutti sanno che per alcune feste si vestono in smoking per i maschietti e abti lughi per le signore) credimi era proprio bello vedere tanta eleganza a bordo!

C'è comunque da dire che l'abbigliamento di gala non è obbligatorio, ma è consigliato.
Quindi ognuno può vestirsi come si vuole, ovviamente con un minimo di decenza.

Sì? Vogliamo parlare dei tuoi connazionali che si presentano alla cena di gala con la maglietta della nazionale di calcio?[smilie=sbadiglio_0:[/QUOTE]

A me è capitato di vederli alla serata italiana con le maglie della nazionale.
Sono d'accordo con te. Non guardiamo solo gli stranieri, ma guardiamo anche in casa nostra.

Ciao Jovinetta, anch'io partirò da Catania su Costa Favolosa a fine Agosto.. Grazie per l'informazione della serata floreale!! :) Ci sono altre serate a tema, particolari come questa? Le cene di gala sono 2? Che sere saranno?
Io sono appena tornata dalla crociera con costa favolosa, e in una serata era previsto l'abbigliamento floreale.
io non lo sapevo e non ho potuto mettere niente di floreale, ma ho visto signore con gonne o giacche o vestiti moooolto fiorati! davvero simpatica come cosa!

A maggio la prima serata di gala e' stata fatta il giorno di navigazione poi la sera dopo quella italiana e la seconda serata di gala il giorno ancora successivo.... In pratica una di fila all'altra... Chi imbarcava a Catania ha trovato la serata di gala il giorno dell'imbarco. Nel dopocena c'e' stata la festa floreale e quella vestiti di bianco ma non ho potuto partecipare perche' erano troppo tardi per il mio bimbo.

Grazie mille dreamy!!! :) Hai soddisfatto tutte le mie curiosità.. Quindi quella floreale e in bianco sono nel dopo cena.. Certo x il tuo bimbo era tardi..
A maggio la prima serata di gala e' stata fatta il giorno di navigazione poi la sera dopo quella italiana e la seconda serata di gala il giorno ancora successivo.... In pratica una di fila all'altra... Chi imbarcava a Catania ha trovato la serata di gala il giorno dell'imbarco. Nel dopocena c'e' stata la festa floreale e quella vestiti di bianco ma non ho potuto partecipare perche' erano troppo tardi per il mio bimbo.

Ciao a tutti,
ho letto che per chi festeggia l'anniversario di matrimonio è previsto un cocktail con il comandante.... ma si aggiunge alle altre due cene di gala?

Ciao a tutti,
ho letto che per chi festeggia l'anniversario di matrimonio è previsto un cocktail con il comandante.... ma si aggiunge alle altre due cene di gala?

I cocktails non hanno nulla a che vedere con le cene di gala e solitamente si svolgono prima del turno di cena, vedili come un aperitivo col comandante o chi per lui.

ciao a tutti sono nuova sia del forum che del mondo crociere proprio pochi giorni fa ho prenotato la mia prima crociera ed ora sono nel panico per quanto riguarda la serata di gala.
Una domanda, ma le donne possono indossare solo vestiti o lunghi o corti o va bene anche un pantalone elegante con un toppino carino anch'esso elegante o una camicetta e magari una giacca o un blazer con sotto delle decolte? Perchè con i vestiti non mi ci vedo proprio e non mi sentirei a mio agio.
Grazie in anticipo a tutti!

ciao a tutti sono nuova sia del forum che del mondo crociere proprio pochi giorni fa ho prenotato la mia prima crociera ed ora sono nel panico per quanto riguarda la serata di gala.
Una domanda, ma le donne possono indossare solo vestiti o lunghi o corti o va bene anche un pantalone elegante con un toppino carino anch'esso elegante o una camicetta e magari una giacca o un blazer con sotto delle decolte? Perchè con i vestiti non mi ci vedo proprio e non mi sentirei a mio agio.
Grazie in anticipo a tutti!

Basta che leggi qualche pagina indietro.