• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Addio vecchie Cruise Cards?

Didi

Well-known member
Vorrei aggiungere a quanto scritto da Felix,che sottoscrivo una considerazione che viene da un altro post
dove Essepidue scrive che i nuovi passeggeri andranno "educati al nuovo concetto di crociera"espressione che trovo,di per se terrificante...........benissimo.....felice di restare nella mia beata ignoranza
e di perdermi quello che voglio ,quando voglio e dove voglio senza renderne conto a nessuno...............

Sottoscrivo in pieno.
 

migia

Member
Vorrei aggiungere a quanto scritto da Felix,che sottoscrivo una considerazione che viene da un altro post
dove Essepidue scrive che i nuovi passeggeri andranno "educati al nuovo concetto di crociera"espressione che trovo,di per se terrificante...........benissimo.....felice di restare nella mia beata ignoranza
e di perdermi quello che voglio ,quando voglio e dove voglio senza renderne conto a nessuno...............

Quoto e straquoto!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente ritengo che sarà sempre più difficile sottrarsi al continuo evolversi e all'introduzione di queste nuove tecnologie; ritengo, singolarmente, non abbiamo alcuna possibilità di "difesa".

"Domani" sarà peggio, "dopodomani" ancor di più; un processo inarrestabile.
 

mal di mare

New member
Personalmente ritengo che sarà sempre più difficile sottrarsi al continuo evolversi e all'introduzione di queste nuove tecnologie; ritengo, singolarmente, non abbiamo alcuna possibilità di "difesa".
.

Se parli in generale forse........per quanto riguarda il mondo delle crociere una semplice.....scegliere altri tipi di vacanza...........:D
per quanto io sia convinta che ci sarà sempre modo di scegliere così come nonostante le nuove tecnologie sia rimasta la radio
nonostante gli abiti cinesi esistano ancora i sarti etc.................
 

Cokj72

New member
Comunque su HoS (e OoS) sono già presenti bracciali magnetici (a pagamento) in sostituzione delle card


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Comunque su HoS (e OoS) sono già presenti bracciali magnetici (a pagamento) in sostituzione delle card


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c64572e2847ddb7791c61d0e670ee7bb.jpg


5aa565137ec05a97544de6a7363a720f.jpg


Su Harmony per chi lo desiderava a pagamento il braccialetto che sostituiva la card.

Ma non credo che da le stesse possibilità dell'altro bracciale di cui si parla .



Marina
 

Cokj72

New member
Perché no?
Secondo te la società che liha venduti a rcl emolto differente da quella che li ha venduti a ccl?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Perché no?
Secondo te la società che liha venduti a rcl emolto differente da quella che li ha venduti a ccl?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli su Harmony sostituivano la card in tutte le sue funzioni .

Quello di cui si parla qua viene descritto con micro antenne , che ti localizza in quali ambienti sei e frequenti di più a bordo , età....ecc.....

Mi sembra qualcosa di più avanzato e tecnologico .
O forse ho capito male io .......


Marina
 

Mauro72BO

New member
Chissà, forse, potrebbe diventare anche una sorta di "scatola nera" per i casi di sparizione a bordo.....logicamente se è sempre indossato , portato ecc ecc. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

DevilCap56

Member
Quelli su Harmony sostituivano la card in tutte le sue funzioni .

Quello di cui si parla qua viene descritto con micro antenne , che ti localizza in quali ambienti sei e frequenti di più a bordo , età....ecc.....

Mi sembra qualcosa di più avanzato e tecnologico .
O forse ho capito male io .......

Marina

No hai capito benissimo........... .............fanno molto ma molto di piu'
Comunque tutto dipende da noi. Se vogliamo utilizzare o meno i servizi offerti o vogliamo limitarci all'uso standard minimo, tipo vecchia "Cruise Card"
 

solomare

Member
il braccialetto O Cards

il braccialetto O Cards

dalle foto sembra che sia un po ingombrante come un orologio e poi sembra un ulteriore controllo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oramai il sistema si sta diffondendo su molte navi e su altre è in progetto, a breve, la sua applicazione. Island Princess in consegna nel 2018, sarà la quarta nave ad essere dotata di tale tecnologia fin dalla sua costruzione, come Regal Princess, mentre sulle altre due, Royal e Caribbean sarà oggetto di nuova installazione all'inizio del prossimo anno.

I bracciali/orologio saranno destinati ad essere installati anche sulle navi degli altri brand del Gruppo, tra le quali Holland, P&O, P&O Australia, Seabourn, Costa Crociere e, "last but non least", Cunard.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7543
 
B

Black_Zarina

Guest
Non lo trovo affatto un male: un minimo di elasticità nell'accogliere piccoli e comodi ammodernamenti lo trovo segno di resilienza "crocieristica"
Altrimenti saremmo rimasti tutti a piangere l'Eugenio C o il Britannia senza goderci l'offerta attuale: siccome così non è stato, significa che in fondo, la volontà di partire per mare ha la meglio su questi piccoli incaponimenti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Diciamo che possono unire nella loro applicazione più elementi, alcuni, credo condivisibili, facilitazione imbarchi, smistamento bagagli, soddisfazione di esigenze particolari, altri meno accettabili come il conoscere sempre la posizione del cliente a bordo, quello che sta presumibilmente facendo, il riconoscimento facciale, le sue abitudini. Quache funzione può, giustamente entrare in conflitto con il diritto alla privacy.

Dovrà essere gestito secondo regole ben precise.
 
F

Felix73

Guest
Mi preparero' al "flag" del "non accetto" selvaggio. ....
Vuoi tu essere seguito in tutta la nave, riconosciuto in ogni negozio e che ti venga proposto ogni 20 secondi ciò che noi già sappiamo possa piacerti?
NO GRAZIE

Vuoi tu essere avvertito quando tramonta il sole e godertelo con il tuo drink preferito che già conosciamo?
NO GRAZIE

E così via.... ;)

Spero di non sbagliare la compilazione anche di una casella... se no son fregato ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Come sei drastico, Fè!!! 😒
Sinceramente credo che non avverrà nulla di tutto questo che abbiamo ipotizzato: non suoneranno allarmi-tramonto; non ci saranno camerieri ad accogliermi con Moscow Mule appena messo piede in nave nè a portarmi sashimi di cannolicchi in cabina 😏😏😏
Confido anche molto nella ragionevole commissura tra marketing e attenzione al cliente che alcune Compagnie ancora mettono in primo piano.
 
F

Felix73

Guest
Barrero' solo la casella dei cannolicchi... :)

Il potenziale tecnologico c'è tutto.... sfruttarlo senza eccedere rispettando le diverse soggettività, è un gioco di equilibri tutt'altro che scontato....
Vedremo che succederà, siamo ancora nella fase del " pourparler"...
 
Top