• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

jhon

New member
Ciao a tutti , sono sceso sabato 22/11 da Costa Diadema e adesso posso dire che ho chiuso con Costa , vispiego perchè :
1) non più presente pizza al taglio
2) non più presenti distributori di gelato durante il buffet
3) chiusura dei buffet alle ore 17
4) chiusura dei distributori di acqua ore 17 ( ACQUA E' ASSURDO)
5) il personale (camerieri buffet e cabinista) parlano pochissimo italiano ( sarà anche colpa mia che non parlo inglese....bho)
6) le vasche idromassaggio distanti dalle piscine , entravano bambini in quantità senza che nessuno li facesse uscire
7) sono andato alla reception per un informazione e il personale non sapeva rispondermi ho dovuto aspettare 30 minuti .
8) la qualitò del cibo al ristorante non era di mio gradimento( però è solo un mio parere personale)
La prossima crociera mi affiderò alla MSC , su Costa fanno pagare anche l' aria che si respira, per carità puo' anche essere giusto ma preferisco pagare il conto in agenzia anche più alto e non avere soprese a borbo e non così .La nave è molto bella ,però sinceramente pensavo qualcosa di meglio .

Ciao a tutti , sono sceso sabato 22/11 da Costa Diadema e adesso posso dire che ho chiuso con Costa , vispiego perchè :
5) il personale (camerieri buffet e cabinista) parlano pochissimo italiano ( sarà anche colpa mia che non parlo inglese....bho)
6) le vasche idromassaggio distanti dalle piscine , entravano bambini in quantità senza che nessuno li facesse uscire
7) sono andato alla reception per un informazione e il personale non sapeva rispondermi ho dovuto aspettare 30 minuti .
8) la qualitò del cibo al ristorante non era di mio gradimento( però è solo un mio parere personale)
La prossima crociera mi affiderò alla MSC , su Costa fanno pagare anche l' aria che si respira, per carità puo' anche essere giusto ma preferisco
pagare il conto in agenzia anche più alto e non avere soprese a borbo e non così .La nave è molto bella ,però sinceramente pensavo qualcosa di meglio .
Sei libero di scegliere, ma pensi che su MSC sia diverso?

per sapere se è meglio o peggio devo provare , però leggendo vari post e parlando a bordo con persone che hanno viaggiato con tutti e due mi hanno detto che Msc offre di più

Francamente non mi sembrano motivazioni cosi gravi...per cambiare...

Non ci sono motivazioni più importanti di altre che possano far decidere in un cambio compagnia . Nessuno di noi è legato da un contratto con le compagnie e se qualcuno ritiene che sussistano motivazioni se pur minime per cambiare compagnia allora che ben venga provare e se poi in altra compagnia si troverà altrettanto male cambierà ancora compagnia fino a trovare quella che più lo aggrada ;-)

Non ci sono motivazioni più importanti di altre che possano far decidere in un cambio compagnia . Nessuno di noi è legato da un contratto con le compagnie e se qualcuno ritiene che sussistano motivazioni se pur minime per cambiare compagnia allora che ben venga provare e se poi in altra compagnia si troverà altrettanto male cambierà ancora compagnia fino a trovare quella che più lo aggrada ;-)

Pienamente d'accordo. Fortunatamente la concorrenza non manca, ciascuna compagnia ha determinate caratteristiche che possono essere più o meno congeniali a ciascuno di noi. L'unico modo per scoprirlo è provare...

Toglierei però il punto 7 dalla lista, quello che è accaduto credo sia assolutamente casuale... a me ad esempio è accaduta una cosa analoga su MSC, ma non per questo credo che valga sempre...

Ultima modifica:
Io toglierei anche il punto 5; per il resto sono considerazioni personali e giustamente ognuno ha diritto di rivolgersi ad altre Compagnie.

...anche la prima parte del punto 6...
Forse l'affermazione vale per Diadema, nave che ancora non conosco, ma su Serena e sulle gemelle le vasche idromassaggio sono proprio vicinissime alle piscine....
Comunque ovvio che ognuno può provare a cambiare.
Anch'io, che sono socio Pearl di Costa, sto valutando di fare la prossima crociera con MSC.

Si sapeva che nella Diadema non ci sono le jacuzzi interne ma solo la piscina...
Tra 15 giorni sarò sulla Fascinosa ...vi farò sapere per i dispenser ecc

guarda un parere personale.... ma ci dovevi andare per renderti conto a che punto sono arrivati??? jhon??? cmq a parte dispencer e pizza fino alle 24 con msc, come extra a bordo passi dalla padella alla brace... ti obbligano a comprare o bevande per tutti i presenti in cabina o al tavolo.. pure quelli che devono nascere come se tutti si bevono le stesse cose... è assurdo... oppure comprare bibite a prezzi mostruosi...come nella costa...

La prossima crociera mi affiderò alla MSC , su Costa fanno pagare anche l' aria che si respira, per carità puo' anche essere giusto ma preferisco pagare il conto in agenzia anche più alto e non avere soprese a borbo e non così .La nave è molto bella ,però sinceramente pensavo qualcosa di meglio .

Purtroppo e sottolineo il purtroppo sottoscrivo in tutto e per tutto.

Riguardo il punto 7) posso confermare anche io.. ero a bordo del Vernissage.. una sera siamo ci siamo dovuti affidare all'ufficio informazioni... ebbene ore 19 solo due e dico due addetti presenti. Credo che a quell'ora sia un'ora di punta per l'ufficio informazioni.. non vedo come sia possibile prevedere solo due addetti per una nave da 5000 persone. Ridicolo il sistema del numerino stampato tipo posta... abbiamo aspettato 50 minuti.

Aggiungerei anche un numero 9) niente più colazione internazionale al buffet. Se vuoi un pancake o una banalissima omelette devi andare solo al ristorante dalle 7.30 alle 8.45, ma se in vacanza vuoi dormire farai colazione con solo caffè americano / brioche /crostata. Cosi era su Diadema al Vernissage, spero si siano resi conto dell'assurdità della cosa e abbiano cambiato tale sistema.

La scelta della compagnia è soggettiva e, si, non esistono contratti che ci legano, come ha detto il Vecchio Giò, e la mia scelta totalmente soggettiva, per quanto possa essere affezionato alla "C", ora, a queste condizioni (mi chiedo: "Costa, perchè fare di tutto per scontentare i clienti?") ricade su MSC.

Ultima modifica:
Purtroppo e sottolineo il purtroppo sottoscrivo in tutto e per tutto.

Riguardo il punto 7) posso confermare anche io.. ero a bordo del Vernissage.. una sera siamo ci siamo dovuti affidare all'ufficio informazioni... ebbene ore 19 solo due e dico due addetti presenti. Credo che a quell'ora sia un'ora di punta per l'ufficio informazioni.. non vedo come sia possibile prevedere solo due addetti per una nave da 5000 persone. Ridicolo il sistema del numerino stampato tipo posta... abbiamo aspettato 50 minuti.

Aggiungerei anche un numero 9) niente più colazione internazionale al buffet. Se vuoi un pancake o una banalissima omelette devi andare solo al ristorante dalle 7.30 alle 8.45, ma se in vacanza vuoi dormire farai colazione con solo caffè americano / brioche /crostata. Cosi era su Diadema al Vernissage, spero si siano resi conto dell'assurdità della cosa e abbiano cambiato tale sistema.

La scelta della compagnia è soggettiva e, si, non esistono contratti che ci legano, come ha detto il Vecchio Giò, e la mia scelta totalmente soggettiva, per quanto possa essere affezionato alla "C", ora, a queste condizioni (mi chiedo: Costa, perchè farsi del male da soli?) ricade su MSC.

Il 2015 sarà l anno boom della msc ...non si troverà più posto ...ma siamo italiani ci lamenteremmo anche con msc..

certo che dovevo andarci per rendermi conto ! la msc il buffet ( alternativa al ristorante) è aperto 20 ore su 24 con tanto di acqua , la pizza che io sappia è presente , tieni presente che avevo il pacchetto classic per le bevande il problema si presenta dopo le 17 ( per non parlare dell' estate con il caldo) . Tenete presente che io sono di Savona e Costa è " sotto casa" ma a queste condizioni mi guardo intorno.

Ah si Cryyy vero! Ci lamenteremo sicuro anche di MSC da bravi italiani ahaha! :D

Posso dirti però che non sono un "lamentoso", nel senso che a me basta essere in nave per essere felice. Però certi tagli proprio non li capisco e mi sembrano assurdi, come a dimostrare di voler perdere i clienti a tutti i costi! E poi... la colazione uuuu! Non toccatemi la mia colazione da vacanza... pancake, omelette e bacon!!!! Che delusione quando non ho trovato il "mio" cibo al buffet di Diadema...

infatti ormai vado solo sulle americane cosi sìci sono poco o niente italiani che si lamentano per tutto.. di msc salvo solo l'animazione... per il resto per me è pure peggio di costa...sia al ristorante, sia come piscine ,sia come scortesia assoluta del personale... mai una coccola in camera o al ristorante o al buffet... e qualità decisamente scadente.. e poi hanno prezzi da compagnie lusso...quando poi per un transfer di 3 km voglio anche 8-12 euro dopo che paghi 1500-2000 a persona... tranquilli che prima o poi vanno a fondo trattando i clienti cosi... vedi ultima vicenda costa celebration.. scandalosa!!!!!!!

per sapere se è meglio o peggio devo provare , però leggendo vari post e parlando a bordo con persone che hanno viaggiato con tutti e due mi hanno detto che Msc offre di più

E io ti dico che parlando con viaggiatori che avevano provato MSC hanno detto che Costa offre di più, perciò come vedi ognuno ha la propria idea, ionon avendo mai viaggiato con MSC non posso fare nessun paragone.

credici... ti hanno dettto la verità-...lì msc offre per me solo un po di effetto woouuuu ed una buona animazione ma per tutto il resto pensano solo a spellarti vivo....ora pure con sta tariffa piu cara se vuoi scegliere l'orario per la cena..olacolazione in camera,,cose mai viste e che mai troverai mai su qualsiasi tra royal, celebrity, holland, princess, ncl , cunard, carnival, e quantaltro