• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

le critiche dovrebbero essere sempre costruttive sia parlando di crociere e d'altro
dare un opinione critica è quasi un dovere sia per aiutare chi le legge sia per aiutare a migliorare
non basta dire che una crociera è andata male solo perché non si trova ciò che più ci piace a colazione o a pranzo
non basta un tavolo che non è di nostro gradimento per posizione o numero di posti
non basta un servizio che, non sia più accessibile o non più totalmente gratis
e non bastano le altre mille e mille "non mi è piaciuto"
non è questo il giusto approccio
pensare più a cosa si riesce a portare a casa in termini di rapporto umano, in relax mentis, in soddisfazione per quello che siamo riusciti ad ottenere con i nostri soldi, pochi o molti non importa, ognuno a il suo metro di misura, alla gioia della scoperta di ciò che abbiamo visto, le persone incontrate e le nuovissime amicizie che ci accompagnano oltre la crociera
l'immenso piacere di avere scoperto e condiviso un mondo che purtroppo non è accessibile a tutti e ringraziare la buona sorte per essere fortunati
e poi, magari parlare di quello che, in termini pratici potrebbe non essere stato oggettivamente la cosa migliore ma non per questo indice di "disgrazia" perché quelle sono altre
anche io su Diadema non ho trovato di mio gusto la posizione del ristorante club ma, ho mangiato bene ed ero in ottima compagnia ed è stata una bella serata
rimangerei nello stesso ristorante dovessi ricapitarmi l'imbarco su Diadema? ma certo, perché no! non sarà il massimo ma sarà sempre un esperienza
e cosi via
ciao a tutti

Che non sia il giusto approccio lo scrive mariaefiglio che fa ben piu' di una crociera e di certo non puo' affannarsi se alla quindcesima il sorriso del maitre non e' stato di suo gradimento. Io credo invece che notare i disservizi e discuterne sia uno dei tanti modi di dare oggettivamente idea ad un futuro fruitore di cio' che lo aspetta. Farsi amicizie, rilassarsi e vedre posti nuovi possiamo anche farlo su un peschereccio tunisino e goderne ugualmente. Se scelgo la crociera mi aspetto un di piu' in termini di accolglienza e di servizi.
Quanto alle disgrazie sappiamo tutti bene purtroppo quali siano, smettiamola con questo ritornello, perche' mai dovrebbe starci bene tutto e non dover citare disservizi o fastidi solo in virtu' del fatto che "siamo fortunati" ad andare in crociera?
A me sembra tanto di sentir parlare un tifoso, che qualunque cosa faccia la sua squadra a quella rimane fedele. Un po' di obiettivita' non guasterebbe, quando "qualcuno" parla di Costa.

.................
Quanto alle disgrazie sappiamo tutti bene purtroppo quali siano, smettiamola con questo ritornello, perche' mai dovrebbe starci bene tutto e non dover citare disservizi o fastidi solo in virtu' del fatto che "siamo fortunati" ad andare in crociera?
A me sembra tanto di sentir parlare un tifoso, che qualunque cosa faccia la sua squadra a quella rimane fedele. Un po' di obiettivita' non guasterebbe, quando "qualcuno" parla di Costa.

Sottoscrivo e aggiungo che vale per i "tifosi" di tutte le compagnie ,a cui va bene qualsiasi cosa e che trovano per tutto una giustificazione.

Spero che chi ha aperto questo post veramente provi altro,qualunque sia la scelta,anche per avere un metro di paragone.

Sottoscrivo e aggiungo che vale per i "tifosi" di tutte le compagnie ,a cui va bene qualsiasi cosa e che trovano per tutto una giustificazione.

Spero che chi ha aperto questo post veramente provi altro,qualunque sia la scelta,anche per avere un metro di paragone.

Non posso che quotare

Credo che dare giudizi assoluti sia fondamentalmente errato.
Un giudizio è corretto il momento in cui è generato dalla comparazione di situazioni diverse e quindi più si fanno crociere con più compagnie, vivendo contesti diversi, più il giudizio su una singola crociera può definirsi esatto.

Che non sia il giusto approccio lo scrive mariaefiglio che fa ben piu' di una crociera e di certo non puo' affannarsi se alla quindcesima il sorriso del maitre non e' stato di suo gradimento. Io credo invece che notare i disservizi e discuterne sia uno dei tanti modi di dare oggettivamente idea ad un futuro fruitore di cio' che lo aspetta. Farsi amicizie, rilassarsi e vedre posti nuovi possiamo anche farlo su un peschereccio tunisino e goderne ugualmente. Se scelgo la crociera mi aspetto un di piu' in termini di accolglienza e di servizi.

Non è tanto questione di non poter dire nulla di negativo, secondo me. Più che altro se si sostiene una cosa, è carino evitare di pretendere che chi la pensa diversamente da noi abbia torto ;)
Perché in verità che ad esempio Costa NON dia più la pizza al trancio in certe navi e/o in certi orari e invece MSC sì, è un dato oggettivo; ma che questo renda Costa peggiore di MSC è assolutamente soggettivo, quindi la maggiore o minore qualità di una compagnia rispetto ad un'altra può essere opinabile. Basta non incavolarsi ogni volta che qualcuno "opìna" in modo diverso... ;)

Ad esempio secondo me la nave da crociera crea un'atmosfera che concilia lo stare bene insieme indipendentemente da quanti waffle mettono al buffet al mattino ... Non che non si possa stare bene anche sul peschereccio tunisino, per carità, ma è un'altra cosa ... :D
Caso mai se uno sa cosa si aspetta, poi non si incavola se le sue aspettative sono disattese, perchè spesso molti disappunti di chi arriva a sfogarsi sul forum con i vari "che schifo", "mai più", "pessima esperienza" sono frutto forse di tali aspettative infrante ;)

Ma che bobbiamo fare .... Farci vincere dal pessimismo ? [smilie=triste_02[1:[smilie=triste_02[1::confused::confused:[/QUOTE]

Ma no, meglio riderci su... già penso alle crociere low-cost con solo bagaglio a mano, cabine a camerata e mensa con i precotti, poi tutto il resto a pagamento...

Ma no, meglio riderci su... già penso alle crociere low-cost con solo bagaglio a mano, cabine a camerata e mensa con i precotti, poi tutto il resto a pagamento...

Guarda che continuando così alla fine non è poi tanto improbabile che la tua, più che essere una battuta, potrebbe rilevarsi una previsione ...... Ciao

Ultima modifica:
Guarda che continuando così alla fine non è poi tanto improbabile che la tua, più che essere una battuta, potrebbe rilevarsi una previsione ...... Ciao

In realta' ci provo' gia' EasyCruise qualche anno fa. E personalmente la trovai un'idea geniale. L'itinerario era fantastico, la nave accettabile, i costi di tutti i servizi comunque accessibili e la mancanza di quella "spocchia" da italietta che accompagna ancora oggi le crociere era a mio avviso un plusvalore.
Chissa' che qualcuno non ci riprovi...

In realta' ci provo' gia' EasyCruise qualche anno fa. E personalmente la trovai un'idea geniale. L'itinerario era fantastico, la nave accettabile, i costi di tutti i servizi comunque accessibili e la mancanza di quella "spocchia" da italietta che accompagna ancora oggi le crociere era a mio avviso un plusvalore.
Chissa' che qualcuno non ci riprovi...

Caspita .... non me lo aspettavo proprio.

P.S. Mi spice Alco 56 ci avevano già pensato

Ultima modifica: