le critiche dovrebbero essere sempre costruttive sia parlando di crociere e d'altro
dare un opinione critica è quasi un dovere sia per aiutare chi le legge sia per aiutare a migliorare
non basta dire che una crociera è andata male solo perché non si trova ciò che più ci piace a colazione o a pranzo
non basta un tavolo che non è di nostro gradimento per posizione o numero di posti
non basta un servizio che, non sia più accessibile o non più totalmente gratis
e non bastano le altre mille e mille "non mi è piaciuto"
non è questo il giusto approccio
pensare più a cosa si riesce a portare a casa in termini di rapporto umano, in relax mentis, in soddisfazione per quello che siamo riusciti ad ottenere con i nostri soldi, pochi o molti non importa, ognuno a il suo metro di misura, alla gioia della scoperta di ciò che abbiamo visto, le persone incontrate e le nuovissime amicizie che ci accompagnano oltre la crociera
l'immenso piacere di avere scoperto e condiviso un mondo che purtroppo non è accessibile a tutti e ringraziare la buona sorte per essere fortunati
e poi, magari parlare di quello che, in termini pratici potrebbe non essere stato oggettivamente la cosa migliore ma non per questo indice di "disgrazia" perché quelle sono altre
anche io su Diadema non ho trovato di mio gusto la posizione del ristorante club ma, ho mangiato bene ed ero in ottima compagnia ed è stata una bella serata
rimangerei nello stesso ristorante dovessi ricapitarmi l'imbarco su Diadema? ma certo, perché no! non sarà il massimo ma sarà sempre un esperienza
e cosi via
ciao a tutti
Che non sia il giusto approccio lo scrive mariaefiglio che fa ben piu' di una crociera e di certo non puo' affannarsi se alla quindcesima il sorriso del maitre non e' stato di suo gradimento. Io credo invece che notare i disservizi e discuterne sia uno dei tanti modi di dare oggettivamente idea ad un futuro fruitore di cio' che lo aspetta. Farsi amicizie, rilassarsi e vedre posti nuovi possiamo anche farlo su un peschereccio tunisino e goderne ugualmente. Se scelgo la crociera mi aspetto un di piu' in termini di accolglienza e di servizi.
Quanto alle disgrazie sappiamo tutti bene purtroppo quali siano, smettiamola con questo ritornello, perche' mai dovrebbe starci bene tutto e non dover citare disservizi o fastidi solo in virtu' del fatto che "siamo fortunati" ad andare in crociera?
A me sembra tanto di sentir parlare un tifoso, che qualunque cosa faccia la sua squadra a quella rimane fedele. Un po' di obiettivita' non guasterebbe, quando "qualcuno" parla di Costa.