• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

A volte oltre a rilevare "differenze" tra navi della stessa compagnia può anche capitare addirittura di trovare significative differenze nella stessa nave a distanza di pochi mesi.

Quindi tanto di cappello a chi ha veramente esperienze, quando invece l'esperienza maturata è frutto soltanto di 2 o 3 crociere, trarre conclusioni affrettate e girarle come certezze può appare azzardato per non dire da presuntuosi. (in generale ovviamente, ogni riferimento è puramente casuale)

Ultima modifica:
Voglio portare un esempio: Costa Pacifica, Natale, per vari motivi non ci siamo trovati benissimo. Ad aprile, bellissimo itinerario, ci tappiamo il naso e riprenotiamo, stessa nave con lo stesso personale.. Esperienza fantastica, abbiamo rivalutato decisamente anche alcune figure a bordo! Da notare che per molti quella di Natale era riuscitissima e quella di Pasqua disastrosa... De gustibus... Ciascuno cerca cose differenti, sono troppi i fattori che determinano la riuscita di un viaggio, e quasi tutti molto soggettivi...
Mi e' spiaciuto sapere della pizza, poi ci ho pensato, lo sfruttavo al max 1 sera a crociera!
Diverso e' se davvero permane l'abolizione del cocktail la sera di gala...per me era un must! Ma anche qui gusto mio!
Diciamo che sarebbe bello vedere qualche introduzione oltre ai tagli.

Effettivamente non si può sempre togliere.
Mi auguro che dopo gli ultimi tagli, a mio avviso più simbolici che sostanziali e perciò maggiormente percepiti, si possa avere una new entry di sostanza.
Cosa vi piacerebbe fosse offerto a bordo gratuitamente che possa accrescere il piacere della crociera?

Effettivamente non si può sempre togliere..... Cosa vi piacerebbe fosse offerto a bordo gratuitamente che possa accrescere il piacere della crociera?

Un sindacalista durante un comizio in una piazza gremita, cerca di scaldare la folla.......

Noi chiediamo per i lavoratori oltre la 13^ anche la 14^ ... (ovazione della folla)

chiediamo anche un sostanzioso aumento della paga .... (altra ovazione )

chiediamo la riduzione dell' orario settimanale di lavoro .... (applausi a scena aperta)

vogliamo oltre al sabato libero anche il venerdì (a questo punto dai salti di gioia la piazza rischia di sprofondare)

quando dall'ultima fila si ode una voce incazzata ..... ma di ferie questo quando ne parla?

ora tu chiedi "Cosa vi piacerebbe fosse offerto a bordo gratuitamente che possa accrescere il piacere della crociera"......

.... quando nel forum qualcuno con una sola crociera fatta già considera e definisce i privileggi GOLD ridicoli cosa vuoi che ti risponda?

Mi piaverebbe pagare la metà, mi piacerebbe che le escursioni fossero gratis, mi picerebbe che le bevende fossero gratis, mi piacerebbe che ristorante e pizzerie fossero sempre aperte, mi piacerebbe ............... dai continuate voi .......

Ultima modifica:
Mi piacerebbe che i prezzi non avessero oscillazioni assurde e che il livello dei servizi fosse commisurato alla spesa sostenuta...

Poi mi piacerebbe un call centre serio, che non da la prima risposta dispinibile, giusta o sbagliata che sia, per liberarsi di te!

Purtroppo non siamo nel paese di utopia.... Comunque stasera penso a qualcosa di attuabile...

Un sindacalista durante un comizio in una piazza gremita, cerca di scaldare la folla.......

Noi chiediamo per i lavoratori oltre la 13^ anche la 14^ ... (ovazione della folla)

chiediamo la riduzione dell' orario settimanale di lavoro .... (applausi a scena aperta)

vogliamo oltre al sabato libero anche il venerdì (a questo punto dai salti di gioia la piazza rischia di sprofondare)

quando dall'ultima fila si ode una voce incazzata ..... ma di ferie questo quando ne parla?

ora tu chiedi "Cosa vi piacerebbe fosse offerto a bordo gratuitamente che possa accrescere il piacere della crociera"......

.... quando nel forum qualcuno con una sola crociera fatta già considera e definisce i privileggi GOLD ridicoli cosa vuoi che ti risponda?

Mi piaverebbe pagare la metà, mi piacerebbe che le escursioni fossero gratis, mi picerebbe che le bevende fossero gratis, mi piacerebbe che ristorante e pizzerie fossero sempre aperte, mi piacerebbe ............... dai continuate voi .......

Ok!

Se ti fa più piacere si può parlare di quello che si potrebbe ulteriormente togliere.
A bassa voce però.
Qualcuno potrebbe sentirci.

Mi piacerebbe che se acquisto una crociera a dicembre per esempio al prezzo di 3000 euro, a giugno a 20 giorni della partenza non sia venduta a 1500 euro!!

Mi piacerebbe che se acquisto una crociera a dicembre per esempio al prezzo di 3000 euro, a giugno a 20 giorni della partenza non sia venduta a 1500 euro!!

Ciao, .... ma tu hai letto quando ho scritto che ogni volta che devo prenotare (da singol) mi viene l'angoscia?

Ancora oggi a 22 gg dalla partenza se faccio una simulazione mi chiedono cifre "pazzesche" con navi secondo me ancora semivuote.
Quindi per non incorrere in quanto dici non mi resta che aspettare e sperare.
Se non riesco, ancora angosciato, salgo su qualsiasi nave.

ciao e buona serata

Ultima modifica:
Ok!

Se ti fa più piacere si può parlare di quello che si potrebbe ulteriormente togliere.
A bassa voce però.
Qualcuno potrebbe sentirci.

Non è una critica la mia, .... tanto per riderci un po su.

Avrai notato che se c'è da criticare e/o non condividere alcuni tagli sono in prima fila e qualcuno di questi lo ho anche definito stupido.

Vuoi vedere che tagliando tagliando finisce che dobbiamo aumentare il numero dei bagagli?

E poi chi ci ricompensa per il supp del costo per bagaglio in aereo?

Perchè aumentano i bagagli?

Semplice, .... uno lo riempiamo con le provviste alimentari portate da casa. hahahahahaha

Ultima modifica:
Ciao, .... ma tu hai letto quando ho scritto che ogni volta che devo prenotare (da singol) mi viene l'angoscia?

Ancora oggi a 22 gg dalla partenza se faccio una simulazione mi chiedono cifre "pazzesche" con navi secondo me ancora semivuote.
Quindi per non incorrere in quanto dici non mi resta che aspettare e sperare.
Se non riesco, ancora angosciato, salgo su qualsiasi nave.
ciao e buona serata
Se ti posso dare un consiglio trovati un'amica così, non viaggi più single, ciao.

ora cosa centra tirare in ballo altre discussioni in questo argomento?? pensi che per poter parlare di come si potrebbero migliorare le cose sia necessario aver fatto 1000 crociere??? o il fatto che tu ne abbia fatte più di me ti rende migliore????

spiegamelo.... io ho solo detto che si potrebbe inserire la possibilità di scegliere se avere i vantaggi dati dallo status di socio oppure avere sconti... non mi sembra una cosa così assurda... ma tu sicuramente dall'alto della tua magnificienza non resisti a sputare sentenze su qualunque conversazione...
ma lasciami perdere dai... dopotutto ho fatto solo una crociera quindi non posso dare opinioni...

ora cosa centra tirare in ballo altre discussioni in questo argomento?? pensi che per poter parlare di come si potrebbero migliorare le cose sia necessario aver fatto 1000 crociere??? o il fatto che tu ne abbia fatte più di me ti rende migliore????

spiegamelo.... io ho solo detto che si potrebbe inserire la possibilità di scegliere se avere i vantaggi dati dallo status di socio oppure avere sconti... non mi sembra una cosa così assurda... ma tu sicuramente dall'alto della tua magnificienza non resisti a sputare sentenze su qualunque conversazione...
ma lasciami perdere dai... dopotutto ho fatto solo una crociera quindi non posso dare opinioni...

Ti avevo fatto i complimenti e quindi ritengo già chiusa la discussione.

Non in tutto, ma in parte ti quoto.