• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

Non vi pare di essere andati un pò OT ?
Domani darò una pulitina e cancellerò gli interventi non attinenti.

Hai ragione Leo, mi dispice a volte purtroppo non ci si rende conto di andare OT. Condivido quanto dici e me ne scuso.

Per il resto, a parte "prevedibili e , a mio avviso, fuori luogo supporti" quello che scritto è leggere si vuole.

Premetto come ho scritto in precedenza che non ho nessuna voglia di far polemica con nessuno, ma quando mi si dice che sono presuntuoso per avere detto che Costa mi ha soddisfatto più di MSC mi sembra un po eccessivo, se poi chi a fatto "poche" crociere non puo esprimere il propio parere mi sembra che non sia corretto, la presunzione è quando una persona ne giudica un'altra senza conoscerla,o sbandiera di aver fatto decine e decine di crociere, io mi sento crocierista anche avendone fatte "solo" tre, mi scuso con i moderatori se questo post non è pertinente con la discussione iniziale.

Ciao, .... ma tu hai letto quando ho scritto che ogni volta che devo prenotare (da singol) mi viene l'angoscia?

Ancora oggi a 22 gg dalla partenza se faccio una simulazione mi chiedono cifre "pazzesche" con navi secondo me ancora semivuote.
Quindi per non incorrere in quanto dici non mi resta che aspettare e sperare.
Se non riesco, ancora angosciato, salgo su qualsiasi nave.

ciao e buona serata

Greg mi sembra di capire che vuoi partire intorno al 27 dicembre, come fai a pensare che le navi siano semivuote?
Io penso siano piene!
Anche a me farebbe piacere risparmiare un poco sui prezzi delle crociere ma ho sempre la sensazione (a volte purtroppo la certezza) che siano piene come un uovo!

Premetto come ho scritto in precedenza che non ho nessuna voglia di far polemica con nessuno, ma quando mi si dice che sono presuntuoso per avere detto che Costa mi ha soddisfatto più di MSC mi sembra un po eccessivo, se poi chi a fatto "poche" crociere non puo esprimere il propio parere mi sembra che non sia corretto, la presunzione è quando una persona ne giudica un'altra senza conoscerla,o sbandiera di aver fatto decine e decine di crociere, io mi sento crocierista anche avendone fatte "solo" tre, mi scuso con i moderatori se questo post non è pertinente con la discussione iniziale.

Faresti bene specificare a chi ti riferisci, io poi ho condiviso quanto scritto da Raffa28 e lo sottoscrivo ancora oggi, successivamente Raffa28 ha anche dato ulteriori spiegazioni esaurienti.

Succesivamente è anche intervenuto Rodolfo che ha anche cercato di darti ulteriori chiarimenti.

Ma tu .........

Ultima modifica:
Rubens, che Costa ti abbia soddisfatto più di MSC è assolutamente pertinente ed indiscutibile; la replica, su cui molti di noi non son d'accordo, è che sia migliore in assoluto. Senza alcuna polemica, comunque.;) ;) Ciao.

Mi sembra proprio che tu non voglia capire, tu puoi dire benissimo che Costa ti ha soddisfatto più di Msc, ci mancherebbe, quello che non puoi affermare è che in assoluto Costa sia migliore di Msc, puoi tranquillamente dire che "secondo te" è migliore. Solo questo. Sembra che tu non abbia letto attentamente le risposte che ti abbiamo darò precedentemente, non mi sembra difficile da capire......

Greg mi sembra di capire che vuoi partire intorno al 27 dicembre, come fai a pensare che le navi siano semivuote?
Io penso siano piene!
Anche a me farebbe piacere risparmiare un poco sui prezzi delle crociere ma ho sempre la sensazione (a volte purtroppo la certezza) che siano piene come un uovo!

Nel risponderti mi son posto la domanda se si è in OT, ma non penso, perchè mi sono stufato quando si deve prenotare.

Ho già chiarito in altre discussioni.
Quando si fanno più crociere in un anno bisogna fare attenzione quando si compra, è una nacessità, anche per evitare quanto mi è accaduto la prima volta con la Concordia. A tavola ho scoperto che per una finestra singola di poppa ho pagato molto di più di una coppia alloggiata in cabina centrale con balcone.

Detto questo, punto una crociera, al momento Caraibi che seguoo e faccio spesso le simulazioni se non ti danno disponibilità di singole, questo è un indice che le prenotazioni sono "sostenute" se invece trovi ampia disponibilià anche se a prezzo maggiorato la "domanda" è debole, (se ti da una mano l'a.d.v. è ancora meglio). Questo è solo un'esempio che uniti ad altri accorgimenti (non mi chiedere quali) mi consigliano se resistere, prenotare o cambiare crociera.
Ad oggi dopo il mio poco felice esordio con la Concordia, mi sono trovato sempre magnificamente bene.

Anche in questo caso l'esperienza nell' accquisto è utile.

P.S. mi sono fatto l'idea che attualmente per il 26 dic i posti ci cono e tanti, attendiamo che partano le partenze precedenti, poi vedremo il da farsi.

Ultima modifica:
Io ad ogni crociera prendo i lati positivi e negativi e devo dire che con un attenta osservazione sia sul forum che viaggiando, tutte le compagnie stanno ridimensionando i propri budget, il servizio lo stanno declassando , i buffet li stanno impoverendo. Purtroppo a causa dei problemi economici che sentiamo tutti i giorni, ma anche della politica attuata dalle compagnie di farti risparmi quando prenoti, ma spremerti quando sei a bordo.

Se esistesse il meglio assoluto come afferma Rubens... c'è chi viaggerebbe con le navi perennemente piene... e chi quasi vuote. ...
Sappiamo che non è cosi.
La crociera rimane e rimarrà un'esperienza prettamente soggettiva. ..e come tale va valutata.... anche quando si interloquisce con altri . ..

Ultima modifica:
penso che le compagnie si equivalgano e tutte queste differenze dipendano esclusivamente dalla gestione della nave, ho fatto due crociere con msc su sinfonia e lirica nella prima è stato tutto eccellente impeccabile e indimenticabile....nella seconda purtroppo personale che non capiva l'italiano, ho dovuto telefonare un paio di volte i primi giorni per farmi mandare i vari pacchetti acquistati prima di partire (in teoria avrei dovuto trovarli in cabina all'imbarco) 7 giorni 7 spettacoli a teatro assolutamente identici davvero una delusione. alla partenza ho scoperto che hanno tolto delle escursioni che erano disponibili online il giorno prima di partire e in reception mi volevano far credere che non sono mai esistite! questo non vuol dire che non partirò più con msc perchè comunque l'intinerario mi è piaciuto ma è stata quest'ultima crociera che mi ha fatto decidere di prenotare la prossima con costa a settembre 2015 vedremo ;)

Non è una critica la mia, .... tanto per riderci un po su.

Avrai notato che se c'è da criticare e/o non condividere alcuni tagli sono in prima fila e qualcuno di questi lo ho anche definito stupido.

Vuoi vedere che tagliando tagliando finisce che dobbiamo aumentare il numero dei bagagli?

E poi chi ci ricompensa per il supp del costo per bagaglio in aereo?

Perchè aumentano i bagagli?

Semplice, .... uno lo riempiamo con le provviste alimentari portate da casa. hahahahahaha

Ma figurati!

Sono d'accordo sul riderci un po' sopra e soprattutto sul non prendersi troppo sul serio.
Invece di aumentare il numero dei bagagli da portare, se va avanti così dobbiamo ridurli.
Perché le compagnie ci faranno pagare il supplemento, proprio come in aereo!!!
Nelle boutique di bordo ci venderanno tutti gli indumenti che non abbiamo potuto portare e d'accordo con l'animazione faranno feste a tema sempre diverse alle quali sarà obbligatorio partecipare con vestiti idonei, pena un giro di chiglia.
:D:D:D

Ma figurati!

Sono d'accordo sul riderci un po' sopra e soprattutto sul non prendersi troppo sul serio.
Invece di aumentare il numero dei bagagli da portare, se va avanti così dobbiamo ridurli.
Perché le compagnie ci faranno pagare il supplemento, proprio come in aereo!!!
Nelle boutique di bordo ci venderanno tutti gli indumenti che non abbiamo potuto portare e d'accordo con l'animazione faranno feste a tema sempre diverse alle quali sarà obbligatorio partecipare con vestiti idonei, pena un giro di chiglia.
:D:D:D

...e ora che l'hai scritto speriamo che non lo leggano, sono ottime proposte nella loro ottica!