Rodolfo
Super Moderatore
Intanto farei una piccola distinzione. Un Comandante che porta una mega nave non avrebbe evidentemente alcuna difficoltà condurre una naveyacht, qualcosa dovrebbe approfondire passando al comando di una nave a vela come il Bayesian.Io ho qualche dubbio che un Com.te di una nave da oltre 300 m., 100/150/200000 ton., la responsabilita’ di 6/7/8000 persone a bordo, sia completamente inadeguato al Comando di uno Yacht ( e potrei citare dei casi che conosco personalmente )!
Mi sembra piu’ il messaggio di uno che vuol essere al centro dell’attenzione…e nessuno ha mai negato i sacrifici di chi segue la carriera marinaresca fino ad arrivare ai vertici.
Si e’ dimenticato anche di citare il ritorno economico, molto superiore a quello di un Com.te di una nave da crociera ma con responsabilita‘ molto, molto, molto minori!
Ho sottolineato anche io l'aspetto delle responsabilità e della remunerazione, in molti casi molto superiore.
Per il resto a mio avviso ha detto solo verità.
E comunque hanno voluto più mettersi in mostra quelli che han rilasciato accuse, compresa quella rivolta al Comandante di aver abbandonato per primo la nave, teorie passate per certe, fantasiose ricostruzioni, senza avere un briciolo di prove in mano.
Ultima modifica: