capricorno
Super Moderatore
Solo se si è vaccinati, almeno io leggo così sul sito, ed è il primo requisito per salire a bordo.
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' tutto scritto nel sito di Msc Crociere.Requisiti di viaggio MediterraneoMi imbarco il 16 luglio con Msc Fantasia da Trieste, sono vaccinato 3 dosi, devo presentare un test Covid prima dell imbarco? Entro quanti giorni prima va fatto? Nel caso si può fare al terminal di imbarco?
Il buon senso sta proprio nel rispettare il distanziamento ed indossare correttamente la mascherina, non dovrebbero essere le leggi ad imporle!Msc chiede un tampone negativo prima dell'imbarco....ok...poi il giorno dopo vado a fare un'escursione per fatti miei (perché è possibile) vado a fare un aperitivo sulla spiaggia in mezzo a 2000 persone, ragazzi ragazze che ballano cantano etc, risalgo a bordo, dopo 3-4 giorni sono positivo (quindi restano altri 3 giorni di crociera) non devo fare tamponi o altro e quindi mischio tutti.... Quindi la domanda è...a che serve il tampone prima di partire se poi posso infettarmi e mischiare tutta la nave ?????? Se ho il super greenpass non dovete chiedermi nulla altrimenti la vaccinazione non serve a nulla.... Le cose o si fanno bene fino in fondo o non si fanno proprio
...
Guarda mi sono meravigliata anche io, il costo della crociera è talmente basso che non mi conviene stipulare l'assicurazione se non obbligatoria, più avanti eventualmente mi organizzerò con una privata sempre se MSC non cambia idea e mi obbliga!Davvero l'assicurazione non è più obbligatoria mah! E se risulti positivo al tampone? Sinceramente al posto di questo atteggiamento schizofrenico preferirei che si adeguassero all'andazzo che c'è a terra e come si dice ogniuno per se e Dio per tutti.
Il tampone all'imbarco non c'è più. Devi farlo tu 48 ore prima di partire. Ma come ho scritto su. A che serve ?????io spero venga tolto anche il tampone all'imbarco
Devi farlo 48 ore prima.Mi imbarco il 16 luglio con Msc Fantasia da Trieste, sono vaccinato 3 dosi, devo presentare un test Covid prima dell imbarco? Entro quanti giorni prima va fatto? Nel caso si può fare al terminal di imbarco?
La vaccinazione serve a proteggersi al di là del green pass, ma ora per chi ha fatto la terza in tempi lontani già ha poca protezione. Il tampone serve per lo meno come primo filtro, perché come ci sono persone che a bordo pur avendo qualche sintomo non si fanno controllare per non essere messi in isolamento e quindi dire addio a buona parte della crociera, così all'imbarco potrebbero anche esserci persone positive che , sempre per le medesime questioni salgono ugualmente. Io mi auguro proprio che questa eventualità sia pura fantasia ma il tampone, anche se poco efficace e con i suoi limiti mi fotografa la realtà di quel preciso istante. Poi a bordo tutto può succedere, ma lo si sapeva anche prima come si sapeva e si sa che determinati comportamenti precauzionali e personali si debbono ancora tenere.Msc chiede un tampone negativo prima dell'imbarco....ok...poi il giorno dopo vado a fare un'escursione per fatti miei (perché è possibile) vado a fare un aperitivo sulla spiaggia in mezzo a 2000 persone, ragazzi ragazze che ballano cantano etc, risalgo a bordo, dopo 3-4 giorni sono positivo (quindi restano altri 3 giorni di crociera) non devo fare tamponi o altro e quindi mischio tutti.... Quindi la domanda è...a che serve il tampone prima di partire se poi posso infettarmi e mischiare tutta la nave ?????? Se ho il super greenpass non dovete chiedermi nulla altrimenti la vaccinazione non serve a nulla.... Le cose o si fanno bene fino in fondo o non si fanno proprio
...
Si ma la.mia domanda è un'altra. Se tu fai fare un tampone prima di salire e poi fai fare me escursioni a che autonome e io vado a ballare in mezzo a 1000 persone dopo 1 giorno e il 4° infetto tutti, a che serve ??????? Poi Msc si deve adattare alle normative del paese ospitante e crociera e mi sembra non lo stia facendo.La vaccinazione serve a proteggersi al di là del green pass, ma ora per chi ha fatto la terza in tempi lontani già ha poca protezione. Il tampone serve per lo meno come primo filtro, perché come ci sono persone che a bordo pur avendo qualche sintomo non si fanno controllare per non essere messi in isolamento e quindi dire addio a buona parte della crociera, così all'imbarco potrebbero anche esserci persone positive che , sempre per le medesime questioni salgono ugualmente. Io mi auguro proprio che questa eventualità sia pura fantasia ma il tampone, anche se poco efficace e con i suoi limiti mi fotografa la realtà di quel preciso istante. Poi a bordo tutto può succedere, ma lo si sapeva anche prima come si sapeva e si sa che determinati comportamenti precauzionali e personali si debbono ancora tenere.