catema
Member
Grazie per la risposta.
Dici che è tanto più " rischioso" farlo in Crociera che in autonomia?
Mi spiego... se risulto positivo in aereoporto a Dubai la quarantena me la faccio comunque no?
Cioè quale è secondo te il rischio maggiore di farlo in crociera rispetto a visitarla da soli?
Nella mia ignoranza mi parrebbe quasi più sicura una crociera dove hai una polizza che ti rimborsa rispetto ad un viaggio in autonomia dove se mi ritrovo positivo mi trovo spaesato o sbaglio?
Per i cambi itinerari beh ormai è rimasto Dubai, Abu Dhabi, Doha ( forse ), Sir Bani... dici che può andare peggio di così?
Sicuramente voi che avete frequentato il forum più spesso avete una idea più chiara di me sui "pericoli" dato che io ho letto in 3 ore un ammasso di topic che mi hanno messo in testa 100k cose diverse....
Unico "rischio" che vedo in più in Crociera è quello di non poter scendere in determinati porti anche se ne tocca così pochi che non so, Doha a parte che la situazione è da monitorare, Sir Bani è privata non penso si ponga il problema, Dubai c'è l'Expo non penso fermino i turisti...
Ripeto sto cercando di elaborare idee mentre magari sto dicendo una infinità di stupidate.
Grazie
Ciao,
prima di partire ti consiglio di stipulare un assicurazione che non abbia massimali irrisori, che comprenda possibilimente un interprete, preveda anche eventuali costi telefonici e che non sia a rimborso delle spese sostenute, forse non costerà qualche decina di euro, in ogni caso è obbligatoria stipularla anche se non effettui una crociera. Se possibile verifica con il tuo operatore telefonico eventuali pacchetti per gli EAU.
Al seguente link, troverai le informazioni necessarie per poter visitare Dubai, troverai anche il whatsapp del Consolato Generale d'Italia Dubai, l'aggiornamento avviene costantemente
Noi siamo rientrati da circa un mese dal posizionamento di Costa Firenze, abbiamo avuto la possibilità di visitare l'Expo, Dubai e Abu Dhabi senza problemi, i contagi non erano così elevati e siamo scesi in autonomia, l'Oman abbiamo avuto il piacere di verderlo a bordo senza poter scendere.
Attualmente per le crociere le escursioni sono previste solo con la compagnia a prezzi calmierati.
Se la situazione migliora, potrei anche pensare di ritornare da Dubai a Savona con una crociera, vedremo.
Se hai qualche richiesta specifica prova a chiedere.