Gentile Maria Rosa,
tampone permettendo noi dovremmo partire da Doha il 03/03. Vista la sua disponibilità ne approfitto per alcune domande:
- Oltre al tampone molecolare 72 ore prima della partenza e quello in nave 24h prima di tornare in Italia ne avete effettuati altri? C'è quello in aeroporto a Doha come per Dubai? Altri tamponi durante la crociera?
- Situazione app Etheraz ha qualche consiglio? Noi abbiamo pre compilato dal sito web la richiesta del visto che è in fase di pre approvazione in quanto dobbiamo caricare ancora l'esito del tampone. Scaricheremo la App prima di partire. C'è altro che può aiutarci?
- Aveva fatto una assicurazione extra oltre quella proposta da Msc?
- L'ultimo giorno come è stato gestito? Se è come per noi abbiamo il volo di rientro nella notte quindi avremo un pieno giorno in nave... avete avuto una cabina di cortesia o il check out della stanza prolungato?
- Quanti giorni prima della partenza ha ricevuto la comunicazione di Upgrade e quanti giorni prima ha ricevuto i ticket di imbarco?
- Può darmi altre informazioni che a lei sarebbero state utili prima della partenza?
Sicuramente mi verranno in mente altre domande prima della possibile partenza.
La ringrazio
Buona giornata
A.
Oltre al tampone molecolare 72 ore prima della partenza e quello in nave 24h prima di tornare in Italia ne avete effettuati altri?
Si a Dubai , ti fanno il prelievo in nave ma viene processato nei laboratori a terra tampone molecolare costo 40 euro, puoi scendere dalla nave anche senza avere l'esito, qualche giorno dopo ricevi in cabina il referto, quello di rientro tipo rapido al costo di 25 euro risultato dopo circa 15 minuti ti fanno aspettare e consegnano il referto
Situazione app Etheraz ha qualche consiglio?
Io ho avuto grossi ma grossi problemi perchè in risposta mi chiedevano quale fosse l'hotel dove avrei fatto la quarantena di due giorni perchè le regole erano cambiate proprio in quelle ore, dopo solleciti e minacce è intervenuto l'ufficio visti MSC ed il giorno prima del volo ho ottenuto il permesso, MSC con le autorità hanno fatto accordi e adesso non dovresti più avere il problema..
Fine gennaio bisognava allegare passaporto e green pass (attenzione no certificato vaccinale) e no l'esito del tampone.
Portati le credenziali di accesso all'app, in nave ti puoi connettere al wifi perchè devi richiedere la stessa cosa per lo sbarco dichiarando che si arriva via mare e allegare la foto della cruise card o il biglietto della crociera oltre passaporto e green pass.
Aveva fatto una assicurazione extra oltre quella proposta da Msc?
NO
L'ultimo giorno come è stato gestito?
MSC non organizza escursioni per ospiti in sbarco e non ti è permesso scendere in autonomia. La sera prima devi chiedere se la tua cabina sarà occupata, nel caso la devi lasciare entro le 8,30 ma tranquilla te ne assegneranno una della stessa tipologia fino allo sbarco. La mattinata tra cambio cabina tamponi immigrazione vola, solo verso le 11,00 siamo riusciti ad andare in piscina, hai comunque tutti i servizi compreso il pacchetto bevande se acquistato, la sera alle 19,00 ti portano in aereoporto con le valigie, volo ore 2,00 circa.
Quanti giorni prima della partenza ha ricevuto la comunicazione di Upgrade e quanti giorni prima ha ricevuto i ticket di imbarco?
Ero in vista mare garantita, circa 10 giorni prima sorpresona! Balcone aurea stupenda, i biglietti credo 6/7 giorni prima.
Può darmi altre informazioni che a lei sarebbero state utili prima della partenza?
Certamente...vai tranquilla/o te la ricorderai come una delle più belle crociere! Nave stupenda, itinerario noi già fatto ma comunque a Dubai abbiamo visto altro rispetto al 2017, per non parlare dell'Expo!
Se hai bisogno chiedi pure! Rispondo sempre volentieri sperando di essere utile!