• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida Cruises

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Domandina... ma cosa succede se un italianofono, utente e socio Costa Crociere viaggia su una nave Aida?

Sono navi specifiche per il mercato tedesco, quindi l'assistenza a bordo è solo tedesca?

A parte la lingua, cosa caratterizza Aida Cruises da una corrispondente crociera Costa?
 

Steve74

Well-known member
Re: Aida Cruises

Presumo che sia la stessa cosa di Iberocruceros, quindi esclusivamente tedescofila!

So che sulle navi Aida c’è un ambiente informale.

Si dovrebbe chiedere agli utenti germanici del forum.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Aida Cruises

Qui potrebbe venire in aiuto il nostro caro Tano...
Da quello che ho letto sinora si tratta di navi con una atmosfera molto informale però sono navi che si adattano completamente alla clientela tedesca. La flotta è composta da navi molto particolari sia internamente che esternamente (ad esempio alcune cabine con il balcone hanno una amaca piuttosto che 2 poltroncine).
Avevo letto la recensione di un olandese che aveva viaggiato con una di queste navi e il giudizio non era mai stato così basso in particolare sulla cucina che sulla nave. Non ricordo che nave in questione fosse però veniva evidenziato il fatto che pur essendo una nave piccola era molto ma molto confusionaria e trasportava troppi passeggeri a suo avviso.
Gli itinerari sono veramente carini in alcuni casi e toccano porti in Italia e all'estero completamente sconosciuti alle navi italiane...
 

frankfurt

New member
Re: Aida Cruises

Salve Dr. Pianale. sono rita il 13,10 parto con aida aura per canada e stati uniti. io stessa sono molto curiosa, perche non so cosa mi aspetta. conoscendo gia costa fortuna, la curiositá é troppo grande di sapere come sara´ tutto a bordo, cominciando dalle cabine. ciao vi faró sapere. :: :?:
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruises

Entro appena in questomomento a leggere questo post.
In Germania Aida sta avendo un grande successo, in generale é per il pubblico di massa tedesco, sento solo pareri molto positivi sul mangaiare, sulle navi, sulle crociere, su tutto.
In poche parole piace molto, peró é per una clientela esclusivamente tedesca con le abitudine che ha questo popolo.
É normale che se va un Olandese come dice Nicola o un Italiano puó non piacere.
Voglio aggiungere che ultimamente Costa quando fa qualche intinerario nuovo sta portando con se una nave della sua consociata Aida.

Un saluto e Buona crociera Frankfurt.
 

gattopiccolo

New member
Re: Aida Cruises

effettivamente abbiamo avuto la compagnia costante di una nave Aida ( ora non ricordo il nome) durante la nostra crociera Profumi di mediterraneo...da fuori sembrano molto simpatiche come navi....ma come sarà la crociera con loro?
mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa compagnia!
 

frankfurt

New member
Re: Aida Cruises

anche noi abbiamo sentito molte cose positive, per quando rigurda l´ aida , ma vi raccontero tutto al mio rientro. ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Aida Cruises

tano ha detto:
Entro appena in questomomento a leggere questo post.
In Germania Aida sta avendo un grande successo, in generale é per il pubblico di massa tedesco, sento solo pareri molto positivi sul mangaiare, sulle navi, sulle crociere, su tutto.
In poche parole piace molto, peró é per una clientela esclusivamente tedesca con le abitudine che ha questo popolo.
É normale che se va un Olandese come dice Nicola o un Italiano puó non piacere.
Voglio aggiungere che ultimamente Costa quando fa qualche intinerario nuovo sta portando con se una nave della sua consociata Aida.

Un saluto e Buona crociera Frankfurt.

Per quanto riguarda le "abitudini" ti riferisci agli orari della cena, per esempio...o riguarda anche il cibo?
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruises

Ciao Dr Pianale :

A tutto, ai modo di vita quotidiana dei tedeschi, gli orari, il mangiare, la salsiccia, la birra, la bicicletta per andare a passeggiare, sicuramente il sauna non separato, etc, etc.
Fuori tema :Stavo oggi parlando con un signore che é un proveditore di birra é mi diceva che in Germania negli ultimi tre anni é calato di parecchio il consumo di birra ed é cresciuto tanto il consumo di vino e delle bevande bianche.

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Aida Cruises

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale :

A tutto, ai modo di vita quotidiana dei tedeschi, gli orari, il mangiare, la salsiccia, la birra, la bicicletta per andare a passeggiare, sicuramente il sauna non separato, etc, etc.
Fuori tema :Stavo oggi parlando con un signore che é un proveditore di birra é mi diceva che in Germania negli ultimi tre anni é calato di parecchio il consumo di birra ed é cresciuto tanto il consumo di vino e delle bevande bianche.

Un saluto.

Capito.....

Riguardo alle bevande, è esattamente l'opposto di quello che succede in Italia dove il vino cala e la birra cresce....
 

iulia

Member
Re: Aida Cruises

buona sera! cerco anch'io informazioni su questa compagnia,perchè sarei interessata alla crociera di 7 giorni alle canarie con aida luna (partenza e arrivo a santa cruz di tenerife). l'itinerario mi piacerebbe ma se a bordo si parla solo tedesco...non capirei neanche una parola!!!
grazie se qualcuno potrà darmi qualche informazione. per il mangiare non mi preoccupo ma per la lingua a bordo si....
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruises

Ciao Iulia.

Si, solo tedesco.
É una nave per il mercato tedesco e l´intinerario molto bello é molto dovuto che i Tedeschi residono e viaggiano tanto alle Canarie e a Maiorca.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Aida Cruises

iulia ha detto:
buona sera! cerco anch'io informazioni su questa compagnia,perchè sarei interessata alla crociera di 7 giorni alle canarie con aida luna (partenza e arrivo a santa cruz di tenerife). l'itinerario mi piacerebbe ma se a bordo si parla solo tedesco...non capirei neanche una parola!!!
grazie se qualcuno potrà darmi qualche informazione. per il mangiare non mi preoccupo ma per la lingua a bordo si....

Per un italiano è da sconsigliare, non solo per le abitudini ma anche per la lingua.

Questa flotta di livello è standard, la “low cost” delle flotte tedesche.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruises

Questa flotta di livello è standard, la “low cost” delle flotte tedesche.

Ciao Steve.

Ma non la considerei una " low cost " la Aida é come la Costa Crociere per noi, indirizzata piú ad un pubblico tedesco.
Le sue navi sono tutte state construite dalle ordinazioni fatte dall´Aida, mai di seconda mano, la classe Diva é un 70.000 TSL molto bella con un progetto molto valido.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Aida Cruises

Concordo con Tano, è uno standard medio, come Costa o Msc a mio avviso. Anche come categoria di servizi, segue la linea di Costa, che ne possiede la gestione.
 

Steve74

Well-known member
Re: Aida Cruises

tano ha detto:
Questa flotta di livello è standard, la “low cost” delle flotte tedesche.

Ciao Steve.

Ma non la considerei una " low cost " la Aida é come la Costa Crociere per noi, indirizzata piú ad un pubblico tedesco.
Le sue navi sono tutte state construite dalle ordinazioni fatte dall´Aida, mai di seconda mano, la classe Diva é un 70.000 TSL molto bella con un progetto molto valido.

Un saluto.
Intendevo come prezzi!
 

frankfurt

New member
Re: Aida Cruises

ciao a tutti. sono appena tornata dalla crociera nord america, con aida aura. non la definirei low cost, noi essendo italiani , e avendo gia viaggiato con costa fortuna siamo rimasti molto contenti. e vero che si parla solo tedesco, ma i tedeschi parlano anche molto l´italiano e l´inglese. il mangiare e favoloso, bevande a volontá. nei corridoi vicino le cabine ci sono i serbatoi con l´acqua sia gassata che liscia, ed e tutto incluso nel prezzo. se volete anvcora qualche informazione vi rispondero volentieri ciao rita.
 

gattopiccolo

New member
Re: Aida Cruises

cioa vorrei sapere se i menù sono internazionali con cucine adatte a passeggeri di tutte le provenienze?
gli spettacoli come sono?
e gli appuntamenti gastronomici sono tipo quelli di Costa?
questa compagnia mi incuriosisce molto! :D
 

rosy

New member
Re: Aida Cruises

sono curiosa anche io, durante la nostra crociera con costa, abbiamo incontrato in un paio di porti le navi aida, e al mio ritorno ho provato a cercare informazioni. sapete se esiste un sito in italiano per vedere itinerari e prezzi?
cosa intendete per informale? non ci sono ad esempio le serate di gala? sarà banale ma a me sono piaciute tanto.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruises

Ciao Frankfurt.

È un piacere risentirti e che é tutto andato per il meglio.
Ho tanti clienti che viaggiani su Aida ed anche parlando con un amico che ha agenzia, ti dice che é il prodotto piú venduto, e ho solo sentito parlar bene.

Un saluto.
 
Top