• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aida Cruises

frankfurt

New member
Re: Aida Cruises

ciao a tutti. allora il menú cambia tutte le sere, fanno le specialitá di tutto il mondo e in base alla nazzione ti decorano anche il ristorante, ad´esempio la penultima sera hanno fatto la serata italiana trovavi di tutto, le serate di gala non ci sono, gli spettacoli ho sentito dire che sono anche molto belli, sinceramente nn ci sono mai andata perche non mi piacciono, pero ce una cosa che a qualcuno puo inderessare, le lavatrici dove tu puoi lavare la biancheria da te. il pagamento e in euro.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Aida Cruises

Da quello che ho letto in proposito, il clima che caratterizza le crociere Aida è piuttosto informale, allegro e spensierato, l'eleganza non è espressamente richiesta. Le navi sono belle, moderne e molto funzionali. In buona sostanza, è una Compagnia giovane e dinamica, con poca formalità.
Ripeto, queste notizie le ho raccolte qua e la, non essendo stato a bordo le riporto con il beneficio d'inventario.
Se qualcun altro ne sa di più sullo stile crocieristico di Aida, può senz'altro correggermi o integrare queste note.
 

frankfurt

New member
Re: Aida Cruises

le escursioni sono anche in inglese. facendo una crociera con l´aida e come stare a casa. per noi e stato cosi? la cosa che ho trovato tanto curiosa passeggiando sulla nave abbiamo scoperto con mio marito che esiste una zona dove puoi prendere il sole anche nudo. naturalmente vietato l´ accesso ai bambini. :roll: :roll:
 

Gianlusss

Active member
Re: Aida Cruises

Oggi la Aida Bella ha saltato lo scalo a Catania e si sta dirigendo a Malta direttamente, propabilmente per via del maltempo.
 

Gianlusss

Active member
Aggiornamento in diretta: Aida Bella si sta dirigendo a Porto Torres in questi istanti (22.45) dove ci arriverà fra 3 quarti d'ora. La nave domani mattina dovrà essere ad Ajaccio.

immaginesw.jpg
 

Gianlusss

Active member
Non saprei... Questa è la rotta tracciata dalla Aida Bella dopo un'ora dall'ultima immagine... Cosa sta facendo? si ripara dal mare agitato? Sta mantenendo una velocità costante di 13 nodi.

immagineak.jpg
 
AIDA cruises

AIDA cruises

Ciao a tutti, dal sito costa sono entrato nella sezione relativa alla flotta tedesca AIDA, sarei molto interessato a fare la loro crociera fiordi-capo nord-Islanda a luglio. Da quel poco che ho trovato in rete si tratta di crociere molto informali e principalmente per giovani. L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se, almeno le escursioni, sono fatte anche in inglese, perché il tedesco proprio non lo so! Qualcuno ha già viaggiato con loro? Qualsiasi informazione in merito è molto gradita, per ora ho mandato una e-mail alla compagnia, speriamo rispondano in inglese !!! Saluti a tutti!
 
le escursioni sono anche in inglese. facendo una crociera con l´aida e come stare a casa. per noi e stato cosi? la cosa che ho trovato tanto curiosa passeggiando sulla nave abbiamo scoperto con mio marito che esiste una zona dove puoi prendere il sole anche nudo. naturalmente vietato l´ accesso ai bambini. :roll: :roll:
Ciao, ti scrivo perché sarei interessato a fare una crociera con aida sol a luglio, ma non trovo nessun post recente di crocieristi che hanno fatto questa esperienza, spero che dal 2009 le cose siano solo migliorate! Per quanto riguarda le escursioni, mi assicuri che é possibile farle anche in inglese?le informazioni a bordo sono almeno inglese ( il sito è tutto in tedesco) Ci sono turisti solo Tedeschi, oppure anche di altre nazioni europee? Grazie infinite, ciao.
 

Adriatic2009

New member
X fedetrespi
Cerco di risponderti per quanto ne so io.
Crociere informali si, nel senso che non ci sono vere e proprie serate di gala, e che al ristorante ci puoi andare vestito anche di sera in modo informale. Non mi risulta che siano crociere solo per giovani, ma sono per tedeschi di tutte le eta', poi il tutto dipende un po' come per tutte le altre compagnie, dal periodo, dal costo, dagli itinerari, dalla durata della crociera...etc... quindi a bordo potrai trovare dal ragazzino alla persona anziana.
L' Aida si rivolge al mercato tedesco, quindi anche se tutto l'equipaggio parla inglese ( e su qualunque nave deciderai di andare troverai sempre almeno uno dell'equipaggio italiano (non del reparto hotel comunque)), a bordo troverai tutto in tedesco ( l'esercitazione e' in doppia lingua inglese/tedesco), dagli annunci del comandante ( annunci di arrivo, partenza , in navigazione etc..., se per esempio c'e' un emergenza medica, il c.te dal ponte dara' informazioni ai passeggeri solo in tedesco ) a tutte le altre attivita' di bordo. Il direttore di crociera o chi per lui che da informazioni sulla crociera, informazioni sui prossimi porti, informazioni sulle escursioni, o tutte quelle informazioni sulla sosta in porto, il tutto viene fatto in tedesco. Se poi le escursioni sono fatte anche in lingua inglese questo non te lo so dire, ma in una crociera dove il 99% dei passeggeri sono di lingua tedesca penso che almeno non tutte le escursioni disponibili siano in doppia lingua, ma ripeto di QUESTO NON NE SONO SICURO. Per quanto riguarda il mangiare, i due ristoranti principali sono self service ( ma non pensare ad un self service tipo autogrill), c'e' una gran varieta' di piatti, antipasti con prodotti italiani, primi e secondi di carne e pesce, contorni, vari tipi di pane fatto a bordo, dolci, gelato , torte,etc...Non si ha il posto a sedere assegnato ad inizio crociera, ma ci si siede dove c'e' posto, ci sono i camerieri in caso di necessita', ed e' possibile avere la carta dei vini. Comunque in ogni tavolo dove ci si siede c'e' a disposizione acqua, vino bianco o rosso non in bottiglia e senza alcuna spesa. Se poi sei un amante della birra, i ristoranti self service ( dove la maggior parte dei passeggeri mangia) sono provvisti di birra alla spina e sempre gratis, ci si serve da soli.
Poi comunque oltre ai ristoranti self service, ci sono anche quelli a pagamento, ma qui ci si deve prenotare prima, tipo steak house, sushi, etc... C'e poi e dipende sempre dalla nave un ristorante molto caratteristico, dove e' possibile ordinare e mangiare senza alcuna spesa la cucina tipica tedesca, tutti i piatti vengono cucinati al momento. In alcune navi hanno tutto l'occorrente per fare la birra a bordo, ne vengono prodotti diversi tipi, ed in questo ristorante "tedesco" si possono ordinare a pagamento questi vari tipi di birra alla spina "fatta a casa". E possibile ordinarla anche nel bar nelle vicinanze, oltre a quella in bottiglia sempre rigorosamente tedesca.( ci sono anche marche di altri paesi).
Si trova poi un ulteriore ristorante dove in modo molto veloce ed anche di pomeriggio, si possono ordinare hamburger, patatine fritte, etc...
Mi sembra poi che sempre ad uno dei due ristoranti self sevice, ci siano ogni sera, la serata dedicata ad una delle diverse cucine del mondo (Serata italiana, messicana, francese etc...)
Gli spettacoli, le attivita', e per tutto quello che riguarda l'intrattenimento a bordo in generale... la lingua parlata e' ed e' solo tedesca.
Ti ripeto comunque, che essendo l'equipaggio formato da tedeschi e come succede in tutte le altre altre compagnie anche e soprattutto da persone provenienti da qualsiasi altra parte del mondo, tutti parlano inglese, quindi se conosci l'inglese a bordo comunque riesci a comunicare.
I turisti sono al 99% tedeschi, se vedi anche il loro sito e' tutto in lingua tedesca, non e' facile trovare passeggeri di altre nazionalita' e se ci sono si contano sulle dita di una mano.
Questo e' per quello che ne so io, cosa importante che vorrei rimarcare, e' che non ti sto consigliando se fare o no una crociera con loro, sta a te e solo a te deciderlo, io sto solo rispondendo alle tue domande.
Saluti
 
Ultima modifica:

bastet

New member
Ciao,
oggi al porto di Trieste ha fatto scalo la " AIDA "...siccome è una nave molto imponente e già incrociata in un altro porto in una precedente vacanza con Costa Classica, mi è venuta la curiosità di domandare ad una addetta di che nava si trattava e di che compagnia era..insomma risposta tedesca a grandi linee ed era salpata ieri da Venezia. La rotta prevedeva delle isole greche...sapete darmi altre notizie? ..del tipo italiani che ci hanno fatto una crociera?...grazie in anticipo...:p
 

ladylyndon

Member
Partirò tra circa venti giorni da Warnemunde per un giro di 10 giorni nel Baltico con Aida Bella. Non so proprio niente anche perchè ho prenotato on -line sul sito tedesco aiutandomi solo con Google transator. Quando ritornerò vi farò sapere.
 

paola

Well-known member
Sarà molto interessante leggere i tuoi commenti.
Spero tu conosca un pochino di tedesco, lingua ufficiale a bordo, e un po' di inglese, la maggioranza del personale lo parla bene.
Mi raccomando la puntualità: i tedeschi ci tengono moltissimo.
 

ladylyndon

Member
Sarà molto interessante leggere i tuoi commenti.
Spero tu conosca un pochino di tedesco, lingua ufficiale a bordo, e un po' di inglese, la maggioranza del personale lo parla bene.
Mi raccomando la puntualità: i tedeschi ci tengono moltissimo.


Inglese abbastanza, tedesco zero; per quanto riguarda la puntualità, se riuscirò a capire cosa e quando, sarò puntualissima.......
 

ladylyndon

Member
Ciao a tutti, sono appena appena tornata da una bellissima crociera su AIDA Bella, e sono pronta a rispondere a tutte le vostre perplessità.........

Devo comunque iniziare dicendo che veramente, ma veramente non si parla e non si sente una parola che non sia in tedesco, e con questo intendo neppure in inglese o in qualsiasi altra lingua, tranne le istruzioni durante l'esercitazione e, anche durante l'appello dell'esercitazione ( ebbene si, fanno l'appello delle cabine quindi non puoi non esserci), chiamano i numeri delle cabine in tedesco. Noi abbiano dovuto chiedere la collaborazione di una gentile signora che ha risposto al posto nostro.
Tedesco è il today anzi l'HEUTE , la tv interattiva non è abilitata al cambio di lingua, i self service del fotoshop, hanno di default l'opzione in inglese ma è opportunamente disabilitata. Per fortuna i tutti i ristoranti, dove per altro abbiamo mangiato benissimo, cibi cotti meravigliosamente e di ottima qualità, sono self-service . quindi non abbiamo avuto bisogno di alcun menu per mangiare....solo la pizza faceva veramente schifo, ma eravamo gli unici a pensarla così, visto che la pizzeria Mare era sempre piena.
Potrei continuare con la narrazione, ma forse è meglio se mi fate delle domande specifiche, almeno vi racconto cose utili-
 

ladylyndon

Member
No, non faccio mai le foto degli interni delle navi, solo una della cabina, per altro più comoda e spaziosa di quelle di pari categoria (veranda) che ho trovato sulle altre navi.
Per quanto riguarda l'animazione, bisogna tenere presente che questa è stata una crociera molto diversa dalle altre, in quanto, ad esempio, non ci sono serate di gala e le persone non si mettono eleganti per la cena ma sono tutti vestiti molto sportivi e soprattutto comodi. Non ci sono i fotografi che ti tormentano continuamente ma , all'uscita per gli scali, se vuoi , chiedi che ti facciano una foto. Gli spettacoli sono soltanto dalle 20,30 alle 21, e ,per il resto, si fanno molte conferenze sulle cose da vedere nei vari scali, e questa è una cosa che avrei apprezzato tantissimo se solo avessi potuto capire qualche parola oltre che vedere le diapositive. Fammo aste di opere artistiche, in un bar si può ballare con musica dal vivo, sul ponte se il tempo lo permette ogni tanto qualche show,tanti corsi di fitness, yoga , spinning. Numerosissimi atelier per bambini, i quali, essendo sempre impegnati in varie attività, non rompono le scatole per niente e sono molto silenziosi . Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che hanno una quantità enorme di biciclette a bordo, che vengono utilizzate per escursioni nei porti di scalo, e, fanno anche escursioni sul segway, con tanto di corsi durante la navigazione per imparare a guidarlo bene.
Se non fosse stato perchè non capivo veramente nulla, sarebbe stata una crociera ideale, senza stress di cambi di abito o parrucchieri, ho portato inutilmente tanta roba, sarebbe bastato un bello zaino grande.
 

ladylyndon

Member
Purtroppo per me che sono freddolosa, la piscina era soltanto scoperta, così come gli idromassaggi, e con le temperature che ho trovato e il vento a 50 nodi praticamente sempre, solo i più temerari gli usavano (bambini compresi). Anche gli spazi riservati ai nudisti erano frequentati sono nelle giornate più soleggiate.
La palestra enorme e fornitissima era sempre molto frequentata , ma si riusciva sempre a trovare qualche attrezzo libero a rotazione.
 
Ultima modifica:
Top