• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aida Nova Recensione - Canarie/Madeira - dal 16 al 23/01/19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caspita, il diario di bordo in tedesco. Ostico, direi.

Eheeessì!

Eccomi... mi accomodo pure io per seguire questo diario di una compagnia che mi incuriosisce molto
Ciao Mimmo, ben arrivato!

Ma ciao Miryam, alla fine hai scelto una crociera con la tedesca Aida [emoji6] anche io ti seguo molto volentieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Norby, sì ho voluto provare Aida.....e sono andata ad occhi chiusa.....una bellezza!!!!!

2QKjX.jpg

Questo è Vinothek - con una cantina di vini innumerevoli dai bianchi ai rossi ai rosati, per non parlare delle piu' grandi marche di Champagne....l'apertura era dalle h.17,30 - posizione ponte 8 -

Si noti la nitidezza dei colori interni molto chiari e l'alternanza di pavimentazione scura ed il finto parquet di colore mielato....e tutto lo spazio che circonda il bar.....i salottini del medesimo guardano verso il mare.....non ho foto perchè mi sono venute mosse......

Subito dopo sullo stesso piano .....Churrascaria Steakhouse.......

2QKkU.jpg

molto accogliente ......con caminetto acceso e un arredo semplice ma di buon gusto.....

apertura Steakhouse h.18,00.......................il menu' à la carte con prezzi medi........

(continua.....)

Myriam , ma tu parli tedesco o il Daily lo danno anche in inglese ? Tutto mooolto interessante

Ciao ...ti diro' che comprendo benissimo il tedesco, ma faccio un po' fatica a parlarlo.Ho chiesto alla Reception se era possibile avere il Daily in inglese, ma risposta negativa.
Qualora non si capisca bene quanto scritto nel Daily ci si puo' recare alla Reception e te lo spiegano in inglese.

Fortunatamente non è ho avuto bisogno.

Ciao ...ti diro' che comprendo benissimo il tedesco, ma faccio un po' fatica a parlarlo.Ho chiesto alla Reception se era possibile avere il Daily in inglese, ma risposta negativa.
Qualora non si capisca bene quanto scritto nel Daily ci si puo' recare alla Reception e te lo spiegano in inglese.

Fortunatamente non è ho avuto bisogno.

Peccato. Su navi così belle, ed itinerari altrettanto belli ed appetibili, mi sembra una limitazione ingiustificata.

Domanda tendenziosa... Come si comportano i tedeschi sulla Loro nave ?
Nelle mie esperienze su Costa essi si sono sempre distinti negativamente a parte rare eccezioni

Inviato da Old iPad carbonella munito

Quindi ne deduco che ,non vi è nessuna possibilità di avere assistenza in italiano, o sbaglio? Per il Daily,non è il massimo dover andare alla reception ( tutti i giorni) per farselo tradurre, un piccolo sforzo la compagnia potrebbe farlo e stamparlo almeno in inglese!

La nave da quel poco che ho visto, sembra bella.

Domanda tendenziosa... Come si comportano i tedeschi sulla Loro nave ?
Nelle mie esperienze su Costa essi si sono sempre distinti negativamente a parte rare eccezioni

Guarda sono educatissimi e ti salutano se li incontri nei corridoi o nei saloni, anche se non li conosci.

Età media a bordo ...."anta".....dai 40 ai 60 - molte famiglie con bambini di età materna, che non ho mai visto nè sentito in quanto vanno tutti al Kinderheim.

Quindi ne deduco che ,non vi è nessuna possibilità di avere assistenza in italiano, o sbaglio? Per il Daily,non è il massimo dover andare alla reception ( tutti i giorni) per farselo tradurre, un piccolo sforzo la compagnia potrebbe farlo e stamparlo almeno in inglese!

La nave da quel poco che ho visto, sembra bella.

La lingua italiana è sconosciuta a bordo.

Si presuppone che l'italiano che scelga questa tipologia di nave sappia almeno la loro lingua o l'inglese

A bordo ero l'unica italiana, chissà che magari in un prossimo futuro si decidano ad aprire il mondo crocieristico anche per noi.

La lingua italiana è sconosciuta a bordo.

Si presuppone che l'italiano che scelga questa tipologia di nave sappia almeno la loro lingua o l'inglese

A bordo ero l'unica italiana, chissà che magari in un prossimo futuro si decidano ad aprire il mondo crocieristico anche per noi.

Non so quanto sia utile commercialmente aprire agli italiani una compagnia tedesca, quando notoriamente gli italiani frequentano pochissimo (in proporzione) anche le grandi compagnie americane dal target internazionale. Dato che Aida appartiene a Carnival che possiede anche Costa e quindi è già forte sul mercato italiano, probabilmente la lasceranno nella "nicchia" (tutt'altro che piccola) dei germanofoni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non so quanto sia utile commercialmente aprire agli italiani una compagnia tedesca, quando notoriamente gli italiani frequentano pochissimo (in proporzione) anche le grandi compagnie americane dal target internazionale. Dato che Aida appartiene a Carnival che possiede anche Costa e quindi è già forte sul mercato italiano, probabilmente la lasceranno nella "nicchia" (tutt'altro che piccola) dei germanofoni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per la tua visita e testimonianza.

....e proseguiamo in campo della ristorazione......

A bordo ci sono varie tipologie di ristoranti con cucina varia e per tutti i gusti.

Partiamo con i Ristoranti molto raffinati ed affollatissimi sia a pranzo che a cena:

- al ponte 6 troviamo il Sushi House

2QLne.jpg

visto dal fuori è incantevole con un séparé in vetro e tavoli da 4 o 2 persone .

Nel bancone di marmo nero al centro si destreggiano chef orientali preparando al momento piatti gustosi che verranno serviti agli ospiti seduti al tavolo.
E' possibile servirsi di verdure e frutta al self-service posto all'interno del ristorante.

Il menu' è à la carte e dando un'occhiata ai prezzi - per un menu' completo con beveraggi e verdura/frutta si aggira sui €35,00

Tra un tavolo e l'altro finti alberi di ciliegio in fiori arredano con simpatia.

2QLnN.jpg

....proseguendo per il ristorante successivo si incontra questo grande ciliegio fatto di fiori di seta con musica orientale in sottofondo ed un profumo delicato di fragranza di ciliegia.

Era gradevolissimo passare da quelle parti.......

2QLnX.jpg

.....proseguendo troviamo.....Ocean's - Fischerestaurant.......lo dice già il nome......Ristorante del Pesce.......qui si mangerà solo esclusivamente pietanze a base di pesce, che non ha nulla a che vedere con l'Orientale.

Alle pareti video di finto acquario con pesci che si muovono anche quando il ristorante è vuoto senza ospiti.
Il menu' è scritto in tedesco con trafiletto sotto in inglese.

La particolarità di questo ristorante è che la scelta di un qualsiasi piatto non è a pagamento, al contrario saranno a pagamento solo i beveraggi.

2QLo6.jpg

.....è consigliabile prenotare un tavolo sopratutto per la sera, perchè ho sempre visto molti ospiti in attesa per ricevere un tavolo libero.

Orario di apertura h.18,00 fino a quando gli ospiti se ne vanno.......

2QLod.jpg

.......anche qui un buffet self-service da' la possibilità agli ospiti di servirsi di verdura, frutta, dolce a quantità; mentre i piatti di pesce vengono serviti al tavolo dai camerieri previa scelta dal menu'.

(continua......................)

Ultima modifica:
Guarda sono educatissimi e ti salutano se li incontri nei corridoi o nei saloni, anche se non li conosci.

Età media a bordo ...."anta".....dai 40 ai 60 - molte famiglie con bambini di età materna, che non ho mai visto nè sentito in quanto vanno tutti al Kinderheim.

Come sempre a casa loro sono impeccabili cosa che noto sempre nelle mie frequentazioni in Germania.

Bella la nave e bellissimo l'itinerario che dedica tutta la crociera alle Canarie localita' che ci attira moltissimo e per la quale per ben due anni abbiamo prenotato con successive disdette per motivi di salute

Speremm

Come sempre a casa loro sono impeccabili cosa che noto sempre nelle mie frequentazioni in Germania.

Bella la nave e bellissimo l'itinerario che dedica tutta la crociera alle Canarie localita' che ci attira moltissimo e per la quale per ben due anni abbiamo prenotato con successive disdette per motivi di salute

Speremm

Allora stavolta incrociamo le dita di modo che tu possa andarci.

Le isole Canarie sono diverse fra loro, alcune le conoscevo già .....e sono molto belle da visitare......piu' avanti postero' anche qualche foto degli itinerari.

Mi fa piacere leggere che ti piace questa poco conosciuta compagnia navale.

(omissis) Pssst: mi scuso se posto foto non tanto belle, ma sono alle prime armi nella postazione foto,scusate....!

Ciao, salgo a bordo con te!
Vedo che te la cavi alla grande con le foto, complimenti al tuo mentore ;-)
Ti seguo con curiosità.

Come al solito fanno le cose per loro e "consigliano" agli appartenenti delle altre nazionalità di non andarci, nessuna sorpresa quindi per il diario di bordo in tettezko e l'obbligo giocoforza verso la reception di tradurlo a voce in inglese.
Mi son trovato bene anche nella piu sperduta capanna di fango in mezzo alla savana parlando Swahili, ma a queste condizioni AIDA non mi vedrà mai.

E poi... "TENERIFFA" non si può proprio leggere!!!!!!

...per l'appunto....

2QNBi.jpg

.....questo è il Ristorante Casa Nova.....non ho potuto entrare a fare foto, la porta era chiusa a chiave.....ma .....la foto l'ho scattata comunque......costo menu' completo €49,00 compreso di un calice di vino - menu' ricercato e frequentato dagli ospiti occupanti le cabine di tipologia superiore (suite - minisuite ...ecc.....), ma tramite prenotazione telefonica vi possono accedere anche tutti gli altri ospiti, sempre se riescono a trovare un tavolo libero!!!!

Questo ristorante era sempre pieno la sera.....orario apertura h,18,00 fino......mah! alle h.00,00 c'era ancora gente!

Molte volte ho visto seduti al tavolo ufficiali e persone con abbigliamento elegante.

2QNCg.jpg

2QNCi.jpg

Ritorno a postare alcune foto del Churrascaria Steakhouse per mostrarvi gli interni arredati con semplicità e tavoli posti vicino la vetrata dove si intravede la zona passeggiata esterna

non so se si vedono bene e la foto renda visibili i cuscini rivestiti di pelo di mucca posti sulla panca di pelle di colore bordeaux.....molto particolari a mio avviso.....

il menu' prevede carne alla griglia con le immancabili "kartoffeln" = patate....e le varie salsine (la scelta del taglio di carne è a discrezione dell'ospite che potrà selezionarla dietro ad un bancone in bella vista posta dietro ad un vetro).

(continua.....)

Ciao, salgo a bordo con te!
Vedo che te la cavi alla grande con le foto, complimenti al tuo mentore ;-)
Ti seguo con curiosità.

Come al solito fanno le cose per loro e "consigliano" agli appartenenti delle altre nazionalità di non andarci, nessuna sorpresa quindi per il diario di bordo in tettezko e l'obbligo giocoforza verso la reception di tradurlo a voce in inglese.
Mi son trovato bene anche nella piu sperduta capanna di fango in mezzo alla savana parlando Swahili, ma a queste condizioni AIDA non mi vedrà mai.

E poi... "TENERIFFA" non si può proprio leggere!!!!!!

...per l'appunto....

Guarda....non me lo dire.....Teneriffa......ho letto certi strafalcioni su un menu' di cucina italiana.....che te li risparmio!!!!:D

Per le foto......mi arrangio.....alcune non riesco proprio a caricarle....mah!

Ciaoooo "Occhi Blu"......che bello vederti qui:p

Anche se in ritardo chiedo il permesso di salire a bordo.... :D

Gianni

p.s. come è andato poi il trasferimento dall'aereoporto a Santa Cruz? :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.