...................................Olà...............................Bienvenido a Madeira.........................................................
........................................................finalmente arrivo a Madeira dopo aver attraversato l'oceano su un'onda anomala e lunga....................con vento forte.........................................e come sempre il cielo è plumbeo e l'aria frizzantina..........................ma scendo subito alle h.8,00 - Aida era già attraccata alle h.6,00 sotto una pioggia scrosciante - e mi dirigo verso il centro per prendere il bus nr.31 che mi porterà al Giardino Botanico..................................perchè mi mancava, piu' volte ero scesa sull'isola visitandola in lungo ed in largo ed io appassionata di botanica questo luogo mi mancava !!!!!!
Il bus arriva puntualissimo e riparte super puntuale alle h.11,30 impiegherà circa un'ora per arrivare a destinazione, malgrado le curve e contro -curve a gomito ed il traffico, piu' tutte le fermate per far salire e scendere le persone, saremo stipati come sardine..................ma finalmente arriveremo alla nostra meta.......................ma ne valeva la pena.
L'entrata al Giardino è a pagamento € 6,00 gli adulti - € 4,00 i bambini - purtroppo non era accessibile la visita all'aviario perchè quel giorno era chiuso - e mi addentro.....................
...............................................questa abitazione con all'interno arnesi dei vari giardinieri è circondata da meravigliosi fiori tutti colorati.......................ma la mia attenzione viene attirata da queste................................
.........................cymbidium.......................................uno splendore............................sono estasiata...................................
.................................uno dei giardiniere capisce il mio amore per queste piante e mi invita a visitare la sua serra..............................ma senza fotografare!!!!!.......................................................
...................................................ma prima di uscire riesco a fare uno scatto dal vetro...................................e ripenso a quelle meravigliose piante che vidi attorcigliate alle palme ai Caraibi....................anche qui sono attorcigliati alle piante..............sopratutto le radici.................mentre nelle nostre case sono in vasetti di plastica trasparenti, ma sono di un'altra famiglia di orchidee quelle che restano all'interno..........................................
.............................................ringrazio il giardiniere e mi indica dove poter proseguire il mio cammino..........................e mi trovo davanti un panorama magnifico..............................
.............................Il Miradouro.........................Il Belvedere..............................offre una splendida vista..........................è difficile stabilire da dove iniziare a posare gli occhi quando c'è così tanto da vedere...............................
(continua..........................)