• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiutatemi a decidere!!!

mirea

New member
Guarda io ho fatto il mio decimo anniversario in Panorami d'Oriente e solo Istambul vale tutti i sette giorni, per non parlare della partenza da Venezia. Puoi rilassarti stando in nave a Katacholon, Bari (oppure scendere poche ore, tanto non si ferma per molto tempo in queste due città , anche se Bari è molto bella) il giorno di Navigazione dopo Istambul. Pensa che io vorrei rifarlo quell'itinerario.:)

Quoto al 100%Ilaria!
Ho fatto entrambi gli itinerari ma panorami d' oriente mi è rimasta nel cuore...Istambul è magica..
Ovviamente sempre e solo Costa!
 

ila-chan

New member
ragazzi mi avete messo una tristezza.. ho prenotato per la sinfonia e quasi quasi disdico.. visto che è tanto male :'(
 

alco56

Super Moderatore
Non é affatto Male, é una nave più piccola e tutti vogliono navi enormi, ma ci sono cose che in una nave piccola si vivono meglio, é una questione di gusti
 

mirea

New member
Bhe le navi piccole non hanno nulla da invidiare a sorelle più grandi...concordo con alco, sulle navi grandi c'è solo tanta ma tanta più gente e quindi più cabine...
 

vittogc

New member
Costa assolutamente. Mia moglie rifarebbe subito le Isole Greche, che l'hanno entusiasmata, io tornerei subito a Istanbul e infatti quest'anno ci torno
 

Pagnotta

New member
io al posto tuo farei un pensierino anche per msc divina ultima nata in casa msc che fara' grecia e turchia penso che valga la pena provarla al pari di fascinosa
 

costissima

Member
Buongiorno! Sto organizzando il mio viaggio di nozze che dovrebbe svolgersi tra fine giugno e inizio luglio. Abbiamo a disposizione soltanto una settimana quindi ci hanno proposto una crociera sul mediterraneo. Io mi sono innamorata delle isole greche e di panorami d'oriente con Costa... e in teoria staremmo aspettando delle offerte (visto che vorremmo risparmiare un po')... Visto però che le offerte tardano ad arrivare, l'agenzia ci ha proposto un'alternativa: Civitavecchia-Costiera amalfitana, Tunisi, Palma, Ibiza, Genova con MSC su nave Sinfonia. Io non so minimamente cosa scegliere... Non abbiamo fatto mai crociere, quindi non conosciamo neanche le compagnie... solo x sentito dire diciamo... E comunque vorrei un qualcosa di speciale, di indimenticabile... visto che sarà il nostro viaggio di nozze... Aiutatemi per favore...
Saluti:p

Ciao Tata,se le offerte che aspetti con la tua adv sono il "parti subito"devi aspettare altre due settimane,se per te non è un problema io ti consiglierei di farlo dal momento che Fascinosa e Favolosa(navi gemelle) partono il 25 l'una e il 26 l'altra,quindi creando pochi problemi di date.Se non ti va di "rischiare" io potrei consigliarti costa Fascinosa(25 giugno da Venezia 26 Bari:Katakolon-Santorini-Rodi-Dubrovnik)semplicemente per una questione di periodo,farà caldo e sarà piacevole visitare le isole e perchè sono tutte tappe che puoi visitare in autonomia volendo!Per quanto riguarda i Fiordi,se ti organizzassi con un low cost fino a Copenhagen non ti verrebbe una cifrona!
Non ho mensionato Msc in quanto non l'ho mai provata(per ora)!
p.s Se la priorità è trovare il risparmio ti consiglio di prenotare una interna cat 1 GARANTITA!potresti avere una gradita sorpresa!
ciao Sara
 

piuma1979

New member
io finora ho provato solo msc con armonia da venezia e orchestra da kiel (capitali del nord) ... esperienze diverse ma ambedue fantastiche! mi domando perchè non dai un'occhiata a royal carribean, io parto con la mariner ot the seas il 10 giugno da genova ma ho visto che ci sonon buoni prezzi soprattutto da roma anche per la zona orientale! se cerchi il risparmio proprio oggi ho visto che con una garantita interna paghi meno di 1000 euro ...
per costa non ti so aiutare perche' non l'ho mai provata.
Buongiorno! Sto organizzando il mio viaggio di nozze che dovrebbe svolgersi tra fine giugno e inizio luglio. Abbiamo a disposizione soltanto una settimana quindi ci hanno proposto una crociera sul mediterraneo. Io mi sono innamorata delle isole greche e di panorami d'oriente con Costa... e in teoria staremmo aspettando delle offerte (visto che vorremmo risparmiare un po')... Visto però che le offerte tardano ad arrivare, l'agenzia ci ha proposto un'alternativa: Civitavecchia-Costiera amalfitana, Tunisi, Palma, Ibiza, Genova con MSC su nave Sinfonia. Io non so minimamente cosa scegliere... Non abbiamo fatto mai crociere, quindi non conosciamo neanche le compagnie... solo x sentito dire diciamo... E comunque vorrei un qualcosa di speciale, di indimenticabile... visto che sarà il nostro viaggio di nozze... Aiutatemi per favore...
Saluti:p
 

tata1982

New member
Ciao Tata,se le offerte che aspetti con la tua adv sono il "parti subito"devi aspettare altre due settimane,se per te non è un problema io ti consiglierei di farlo dal momento che Fascinosa e Favolosa(navi gemelle) partono il 25 l'una e il 26 l'altra,quindi creando pochi problemi di date.Se non ti va di "rischiare" io potrei consigliarti costa Fascinosa(25 giugno da Venezia 26 Bari:Katakolon-Santorini-Rodi-Dubrovnik)semplicemente per una questione di periodo,farà caldo e sarà piacevole visitare le isole e perchè sono tutte tappe che puoi visitare in autonomia volendo!Per quanto riguarda i Fiordi,se ti organizzassi con un low cost fino a Copenhagen non ti verrebbe una cifrona!
Non ho mensionato Msc in quanto non l'ho mai provata(per ora)!
p.s Se la priorità è trovare il risparmio ti consiglio di prenotare una interna cat 1 GARANTITA!potresti avere una gradita sorpresa!
ciao Sara

Gente, penso proprio che ci orienteremo su costa! A questo punto si tratta di scegliere l'itinerario.... Sono entrambi bellissimi! Chissà quale sarà meglio per un viaggio di nozze, per renderlo speciale ed indimenticabile...
X costissima: l'agenzia ci ha solo detto che potrebbero uscire delle offerte con cui si potrebbe risparmiare almeno 600 euro... ma ancora le offerte sono ferme al 29 maggio, sigh... di più non so dirti. Davvero si tratterà di aspettare solo 2 settimane? Le date andrebbero bene, perchè il matrimonio è il 23 giugno: meglio di così! La fretta un po' c'è ma solo per una questione di partecipazioni di nozze, visto che vorremmo inserire la lista all'interno... non so che fare!!
 

tata1982

New member
ma è questo il sito che consulta l'agenzia per vedere le offerte? non sapevo neanche che esistesse!!! si vede che sono una neofita hihihihi!!!
 

ilaria73

New member
Ma che te frega metti tutto sulla lista, è il tuo matrimonio, non pensare a quello che risparmi. Senza vedere il risparmio a te cosa è che ti èpiacerebbe veramente? la nave nuovissima come fascinosa? gli itinerari?
 

tata1982

New member
ma è questo il sito che consulta l'agenzia per vedere le offerte? non sapevo neanche che esistesse!!! si vede che sono una neofita hihihihi!!!
 

tata1982

New member
ilaria, hai ragione.. ma gli invitati non sono tanti.. e quindi non ci vorremmo trovare a pagare una cifra che sarebbe troppo alta per noi...anche se si tratta del nostro matrimonio. ti dico che già è tanto se sono riuscita a convincere il mio fidanzato a fare il viaggio di nozze!! Comunque, tornando alla scelta... sicuramente tengo conto degli itinerari! Poi, ovvio,se si può avere anche una bella nave.... tanto meglio! Chissà quando ci ricapiterà!
 

alco56

Super Moderatore
... ma solo per una questione di partecipazioni di nozze, visto che vorremmo inserire la lista all'interno... non so che fare!!

Nella lista metterete le quote della crociera? L'agenzia, come gli altri negozi per altri articoli, può prendere quote di una qualunque crociera ipotetica (senza dirlo che non è ancora prenotata) e poi trasferirle su quella che vi conviene di più e magari il risparmio diventa escursioni e pacchetti bibite o spa a bordo
 

FrancescoT

Member
ma è questo il sito che consulta l'agenzia per vedere le offerte? non sapevo neanche che esistesse!!! si vede che sono una neofita hihihihi!!!

Si, è questo, ed in parecchi ignorano la sua consultabilità diretta, senza passare dalla pagina principale di Costaclick dove ci vuole il login.
 

tata1982

New member
Nella lista metterete le quote della crociera? L'agenzia, come gli altri negozi per altri articoli, può prendere quote di una qualunque crociera ipotetica (senza dirlo che non è ancora prenotata) e poi trasferirle su quella che vi conviene di più e magari il risparmio diventa escursioni e pacchetti bibite o spa a bordo

Alla fine andrà a finire così.... così aspettiamo le tanto attese offerte!!!
 

tata1982

New member
Si, è questo, ed in parecchi ignorano la sua consultabilità diretta, senza passare dalla pagina principale di Costaclick dove ci vuole il login.

Grazie mille allora! Lo consulterò ogni giorno, finchè non vedrò le date dal 24 giugno in poi!!! E speriamo che esca almeno uno degli itinerari!!! Tu che ne pensi? Finora non vedo niente del mediterraneo orientale!
 

costissima

Member
Più romantica di Santorini...cosa c'è?Favolosa e Fascinosa sono moooolto richieste ed essendo la roulette anche un riempinave è possibile che aspettino ad inserirle,ma io sarei fiduciosa e aspetterei un pò,oppure opzionerei una crociera e al massimo per uno sconto considerevole ne darei disdetta!Se la tua agenzia è ferrata in crociere saprà consigliarti!
 
Top