• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiutatemi a decidere!!!

Gigi

New member
[smilie=fotografo_0:[QUOTE="tata1982, post: 418528, member: 9601"]Buongiorno! Sto organizzando il mio viaggio di nozze che dovrebbe svolgersi tra fine giugno e inizio luglio. Abbiamo a disposizione soltanto una settimana quindi ci hanno proposto una crociera sul mediterraneo. Io mi sono innamorata delle isole greche e di panorami d'oriente con Costa... e in teoria staremmo aspettando delle offerte (visto che vorremmo risparmiare un po')... Visto però che le offerte tardano ad arrivare, l'agenzia ci ha proposto un'alternativa: Civitavecchia-Costiera amalfitana, Tunisi, Palma, Ibiza, Genova con MSC su nave Sinfonia. Io non so minimamente cosa scegliere... Non abbiamo fatto mai crociere, quindi non conosciamo neanche le compagnie... solo x sentito dire diciamo... E comunque vorrei un qualcosa di speciale, di indimenticabile... visto che sarà il nostro viaggio di nozze... Aiutatemi per favore...
Saluti:p[/QUOTE]
vorrei un qualcosa di speciale, di indimenticabile... scegli Costa Crociere, non ci sono dubbi....I mari della Grecia, indimenticabili.
http://www.facebook.com/media/set/?...114847923352.112945.1610321018&type=3&theater
..la Costa Favolosa è veramente favolosa...mi accomuno a costissima
http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/SpecialServicesCategories.htm
[smilie=fotografo_0:
 
Ultima modifica:

tata1982

New member
.... E pensate davvero che potrebbero aprire la lista nozze anche senza aver fissato la destinazione per il momento? Grazie, siete tutti gentilissimi nel consigliarmi
 

costissima

Member
Io anche come unica lista ho fatto quella in adv e ho bloccato volo e crociera,poi dopo un paio di mesi ho aggiunto altre 2 settimane di tour e non mi hanno fatto alcun problema!ricorda comunque che ai prezzi che leggi riguardo il parti subito o roulette deve sempre aggiungere per crociere di 7 giorni all'incirca 200 euro a persona al prezzo indicato(120+ 49+25)
 

chimera76

New member
Favolosa e Fascinosa sono le ultime nate di Costa... anzia la seconda deve essere ancora inaugurata! Itinerari bellissimi entrambi: a me piace più Panorami d'Oriente ma forse le Isole Greche sono più romantiche! Quasi vero quello che dice Costissima: alle quote di base della formula roulette devi aggiungere subito i 125 euro per le tasse aeroportuali ed i 25 dell'assicurazione. Così ottieni il costo totale della crociera. I 49 euro sono le quote di servizio che pagherai a fine crociera e non prima.
 

costissima

Member
si si infatti io parlavo delle spese che dovrà aggiungere alla totalità del viaggio,ovviamente obbligatorie,per il resto tutto facoltativo ;)
 

tata1982

New member
Domani allora vado, x l'ennesima volta, in agenzia e intanto faccio aprire la lista! Cosí iniziano a raccogliere i soldini... X l'itinerario aspetteremo ancora un po'...
 

tata1982

New member
ho deu crociere alle spalle, una recentissima: Msc Fantasia, tunisia, spagna e francia e Costa Fortuna- Isole greche e Croazia.. beh senza nessun dubbio scelgo quest'ultima.. perciò ti conisglio assolutamente costa! e poi le isole greche sono una meraviglia...!

in bocca al lupo per la tua scelta!

Crepi!!:D
 

Danyl85

New member
Io l'anno scorso quando sono andata in agenzia per prenotare il mio viaggio di nozze mi hanno consigliato Costa! Bè che dire pienamente soddisfatta!
Buongiorno! Sto organizzando il mio viaggio di nozze che dovrebbe svolgersi tra fine giugno e inizio luglio. Abbiamo a disposizione soltanto una settimana quindi ci hanno proposto una crociera sul mediterraneo. Io mi sono innamorata delle isole greche e di panorami d'oriente con Costa... e in teoria staremmo aspettando delle offerte (visto che vorremmo risparmiare un po')... Visto però che le offerte tardano ad arrivare, l'agenzia ci ha proposto un'alternativa: Civitavecchia-Costiera amalfitana, Tunisi, Palma, Ibiza, Genova con MSC su nave Sinfonia. Io non so minimamente cosa scegliere... Non abbiamo fatto mai crociere, quindi non conosciamo neanche le compagnie... solo x sentito dire diciamo... E comunque vorrei un qualcosa di speciale, di indimenticabile... visto che sarà il nostro viaggio di nozze... Aiutatemi per favore...
Saluti:p
 

VALERY82

New member
Ciao,

ecco il mio consiglio: fai il giro che comprende Atene, Santorini e Mikonos con Msc Musica ... l'abbiamo fatto l'anno scorso ed è stato bellissimo. Io ero molto dubbiosa sulla crociera perché avevamo sempre fatto viaggi on the road e avventurosi, invece è stata una gran bella esperienza e l'itinerario è spettacolare (Santorini vale tutto il viaggio). Infatti anche quest'anno passeremo le vacanze su una Msc. Dato che si tratta del vostro viaggio di nozze, ti consiglio la cabina con balcone, perché svegliarsi con il rumore del mare e fare colazione sul terrazzino vale qualche soldino in più, te l'assicuro .... Per quanto riguarda la scelta della compagnia, io con Msc sono stata benissimo. Su internet si leggono commenti di tutti i tipi (alcuni veramente assurdi): la mia esperienza mi dice che c'è gente che si lamenta proprio per nulla! Ovvio che gestire migliaia di persone non è facile, ma per quel che mi riguarda, a Msc devo solo fare dei complimenti!!
Buon viaggio e soprattutto auguri!
 

tata1982

New member
Grazie a tutti per i consigli!!! ... mi è venuta in mente una cosa da chiedervi: io sto aspettando le offerte parti subito, che prevedono la formula roulette. Quindi significherebbe che sono loro a scegliere dove mandarmi giusto? E con quali criteri? Perchè se è così a questo punto è inutile che continuo la mia indecisione tra isole greche e panorami d'oriente... Anche se mi stavo innamorando delle isole greche, forse più romantiche...
Scusate, ma per me questo è un "mondo" del tutto nuovo! :-D
 

Daniela68

New member
la formula roulette di costa (o meglio partii subito) ti propongono due date di partenza, due itinerari e due navi (a volte una sola) ad un prezzo "agevolato" rispetto al prezzo pieno scegliendo però da te la dat/nave/itinerario. Prenotando questa offerta tu accetti di NON sapere a quale nave/itinerario/data di quelli proposti verrai destinata.
Solitamente dopo aver prenotato e saldato l'acconto, se la nave è già abbastanza piena viene comunicato all'agenzia la destinazione finale, ma ricorda che Costa precisa che può comunicarlo anche solo qualche giorno prima della partenza.. in pratica quando invia i documenti di viaggio. Queste manovre servono a Costa per riempire le navi e quindi la logica della loro scelta è di sistemare i vari passeggeri in modo che il minor numero di cabine resti vuoto.
per il discorso itinerario a volte è successo che abbia fatto l'offerta sullo stesso itinerario ma su date/navi diverse per cui devi aspettare per vedere cosa uscirà.
Purtroppo sono imprevedibili proprio perchè tengono loro le redini in mano per poter gestire la logistica del riempimento in maniera ottimale e non sapendo noi come vanno le prenotazioni non potremo mai capire cosa faranno (parlo da ex agente di viaggio)
Pensa che l'anno scorso ne ho usufruito anche io e la scelta era tra la Magica e la Serana.. io avrei tanto voluto la Serena sia per la nave che per l'itinerario ma, legge di murphy ovvio, mi è stata "appioppata" la Magica...beh che dire?? crociera meravigliosa, nave molto bella abbiamo mangiato benissimo e soprattutto avevamo pagato per un interna categoria I e siamo stati messi in una cabina esterna!! Anche questo può accadere perchè con le offerte parti subito scegli solo la categoria di cabine (interna/esterna/balcon/suite) ma non la cabina che essendo Garantita ti verrà assegnata da Costa.. però spesso succede che assegnino cabine di categoria migliore di quella per cui si è pagato!! bella sopresa no??
Auguri di cuore sia per il matrimonio che per la crociera e se hai bisogno chiedi pure!!!
 

chimera76

New member
Eh già sono loro a decidere quale delle due crociere! Quindi effettivamente stare a discutere su quale sia meglio dei due itienerari è abbastanza irrilevante. I criteri di scelta... Generalmente il riempimento della nave: quella più vuota viene assegnata con più probabilità. Poi... misteri della fede!
 

costissima

Member
Tata,se hai escluso panorami d'oriente,allora non aspettare la roulette,potresti rimanerci male se te la assegnassero,e non mi pare il caso,se poi continua ad essere ininfluente l'itinerario,allora vai con la roulette!io credo che tra le due facciano più fatica a riempire Favolosa con panorami d'oriente e che quindi in molti saranno assegnati a favolosa nella roulette!
 

tata1982

New member
Tata,se hai escluso panorami d'oriente,allora non aspettare la roulette,potresti rimanerci male se te la assegnassero,e non mi pare il caso,se poi continua ad essere ininfluente l'itinerario,allora vai con la roulette!io credo che tra le due facciano più fatica a riempire Favolosa con panorami d'oriente e che quindi in molti saranno assegnati a favolosa nella roulette!

In realtà per me sono entrambi bellissimi itinerari. Forse c'è solo la cosa che con Istambul è più impegnativo il viaggio, forse spaventa un po' il mio futuro marito, anche perchè ci hanno consigliato le escursioni per il discorso sicurezza... Sicuramente comunque meglio che andare nel mediterraneo occidentale, che mi attrae di meno!!!
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Ma perchè Istambul fa così paura??? se andate in escursione poi ancora meglio, ma si può assolutamente visitare da soli e te lo dice una fifona.
Come si fa a non amare questa città ? i suoi colori, la sua cultura, una contraddizione tra antico e moderno

 
Top