• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiutatemi a decidere!!!

tata1982

New member
Ma perchè Istambul fa così paura??? se andate in escursione poi ancora meglio, ma si può assolutamente visitare da soli e te lo dice una fifona.
Come si fa a non amare questa città ? i suoi colori, la sua cultura, una contraddizione tra antico e moderno


Beh, a me piace viaggiare, moltissimo! Ma forse si pensa che quelle zone siano un po' pericolose per poterle girare da soli... Vedremo cosa ci riserverà il destino :-D Ancora devono uscire le offerte...
 
In realtà per me sono entrambi bellissimi itinerari. Forse c'è solo la cosa che con Istambul è più impegnativo il viaggio, forse spaventa un po' il mio futuro marito, anche perchè ci hanno consigliato le escursioni per il discorso sicurezza... Sicuramente comunque meglio che andare nel mediterraneo occidentale, che mi attrae di meno!!!

io questo itinerario l'ho fatto nel 2008 con una bimba di 7 anni e uno di 9 entrambi scesi a istambul, con la famiglia di mia cognata che aveva una ragazza di 12 anni.Siamo scesi tutti con escursioni costa non per la sicurezza quanto per avere una guida che ci illustrasse i punti salienti della citta' soprattutto le 2 moschee e il palazzo del sultano ed e' stato bellissimo!!!!!!
Siamo andati anche a Efeso con costa e ci tornerei ancora: se ci sono dei pericoli il capitano della nave puo' decidere anche all'ultimo minuto di non far scendere i passeggeri, infatti 2 settimane prima della ns. crociera il capitano non aveva fatto sbarcare i passeggeri.
 

costissima

Member
Secondo me Istanbul è il punto forte della crociera panorami d'oriente,come lo è Santorini per quell'altra,la prima non credo affatto sia pericolosa,semplicemente più impegnativa e forse volendo fare tutte le escursioni "fai da te" Santorini si presta meglio!
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Prenotato Isole greche con Costa Fascinosa!!!!!!!

Splendida decisione! Da come ne stanno parlando coloro che partecipano alla crociera Vernissage la nave deve essere fantastica! Alla fine non hai atteso l'uscita della formula Roulette?! Hai prenotato direttamente la Fascinosa... itinerario ideale per una romantica Luna di Miele!
 

tata1982

New member
Bene!!! complimenti....;)....altri dettagli???

Dettagli non ne ho, a parte l'itinerario che forse già conosci... Abbiamo prenotato una cabina interna, anche se un balconcino mi mancherà... ma mi accontento lo stesso! anzi, sono felice! Soddisfatta per la scelta della mia primissima crociera e inoltre viaggio di nozze!
 

tata1982

New member
Splendida decisione! Da come ne stanno parlando coloro che partecipano alla crociera Vernissage la nave deve essere fantastica! Alla fine non hai atteso l'uscita della formula Roulette?! Hai prenotato direttamente la Fascinosa... itinerario ideale per una romantica Luna di Miele!

Grazie! Anche io sto tenendo d'occhio i post di coloro che si trovano sulla Fascinosa :p Non ho atteso la Roulette perchè tarda ad uscire e non ci facevano aprire la lista; seconda cosa, le cabine su Fascinosa stavano per finire ed era molto più probabile che uscisse il mediterraneo occidentale o Favolosa con partenza di domenica che x noi diventava un po' un problema... Mi auguro che ci troveremo bene e che l'itinerario non ci deluda, ma a giudicare dalle vostre osservazioni andrà tutto bene :-D
 

costissima

Member
Hai fatto bene a prenotare,la sicurezza di fare la crociera che preferisci vale più dei 200 euro che avresti risparmiato!!!
Ora se ti va leggiti quante più info possibili sugli scali che effettuerai così potrai visitare tutto in autonomia!
La cabina non l'hai presa garantita?
 

tata1982

New member
Hai fatto bene a prenotare,la sicurezza di fare la crociera che preferisci vale più dei 200 euro che avresti risparmiato!!!
Ora se ti va leggiti quante più info possibili sugli scali che effettuerai così potrai visitare tutto in autonomia!
La cabina non l'hai presa garantita?

Sì, inizierò appena possibile a raccogliere informazioni sugli scali, almeno organizziamo il tutto e non ci troviamo senza sapere dove andare. Cabina interna 2, di più non so... è questo che intendi per garantita?
 

tata1982

New member
Ho letto che sono uscite le offerte che tanto aspettavamo... mi piange in cuore sapere che si poteva "risparmare" sui 600 euro... ma a giudicare da quanto ci diceva l'adv abbiamo fatto bene a fissare costa fascinosa, era mooolto improbabile che sarebbe uscita visto che era quasi piena già da circa 10 giorni fa...
Intanto ho preso informazioni su tutti gli scali che faremo....
 

et62

New member
Vai tranquilla anzi andate tranquilli, io e mia moglie siamo appena tornati dalla panorami d'oriente ma vorremmo ripartire appena possiamo, sia sulla Favolosa che sulla Fascinosa, ogni itinerario va vene, la crociera oltre che la Compagnia (Costa) siete voi che la fate perciò sarà bella per forza.
Un buon viaggio e vedrete che escursione si o escursione no farà ben poca differenza.Enzo e Elena.
 
per me personalmente ti consiglio anche royal caribbean , la navigator of the seas ,che fa quell'itinerario compreso , la grecia e creta turchia , anche se uest'anno andro' la prma volta con msc , ci sono stato e mi sono trovato benissimo sia per la nave ,che per itinerario ciaoo
 

BEBEHIPPO

New member
Ho fatto più o meno la tua stessa crociera con Costa in viaggio di nozze 15 anni fa... mi era piaciuta tantissimo. Io farei Costa.. p.s a me ha portato bene... 3 bimbi... ciao
 
Top