• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi

Anche dove prenoto io a volte acquistano un tot di cabine 50/60 e poi le vendono applicando il prezzo da crociera di gruppo quindi più conveniente, ma il numero di prenotazione e la cabina, almeno che non sia garantita, te lo danno subito, prenotano subito quindi e sul sito ufficiale puoi vedere e gestire subito la tua crociera..

Anche dove prenoto io a volte ioacquistano un tot di cabine 50/60 e poi le vendono applicando il prezzo da crociera di gruppo quindi più conveniente, ma il numero di prenotazione e la cabina, almeno che non sia garantita, te lo danno subito, prenotano subito quindi e sul sito ufficiale puoi vedere e gestire subito la tua crociera..

Si, è cabina garantita la mia.quindi è giusto abbiano fatto così?

Ma tu non avevi detto che era una cabina garantita.

Premetto che loro comunque non mi hanno spiegato nulla dall' inizio,quindi io non sapevo assolutamente di come funzionasse la cosa! Perciò ho chiesto a voi... comunque sia da quando ho dato l acconto a quando ho finito di pagare,non mi hanno rilasciato nulla..

Non ne ho idea, magari tirano su gente al limite dell' overbooking combinando casini... A te comunque è andata bene quindi tutto a posto..

Premetto che loro comunque non mi hanno spiegato nulla dall' inizio,quindi io non sapevo assolutamente di come funzionasse la cosa! Perciò ho chiesto a voi... comunque sia da quando ho dato l acconto a quando ho finito di pagare,non mi hanno rilasciato nulla..

Scusa, chiariscimi una cosa: quando hai dato l'acconto, su che base l'hai dato? - Cioè: l'hai fatto con in mano un preventivo scritto fatto da loro?......o cosa?

Appunto...non ho idea del perché abbiano fatto così...

Io quando prenoto con la mia ADV vedo subito il piano nave insime a loro, scelgo cabina e poco dopo mi mandano numero di prenotazione e mi faccio i miei controlli sul sito.
Nel tuo caso se e' garantita poco cambia devono darti numero prenotazione indipendentemente dalla cabina.
Tu hai il diritto di entrare nel sito e fare i tuoi controlli,le tue cose e anche il ceckin prima della partenza.
saluti e buona crociera

Io quando prenoto con la mia ADV vedo subito il piano nave insime a loro, scelgo cabina e poco dopo mi mandano numero di prenotazione e mi faccio i miei controlli sul sito.
Nel tuo caso se e' garantita poco cambia devono darti numero prenotazione indipendentemente dalla cabina.
Tu hai il diritto di entrare nel sito e fare i tuoi controlli,le tue cose e anche il ceckin prima della partenza.
saluti e buona crociera

Dovrebbe essere così per tutti.

Innanzitutto sono contento che si sia risolto tutto :)
Io ho optato per agenzie online solo due volte, e in entrambi i casi non mi sono trovato benissimo, in quanto il modo in cui ci hanno dato informazioni non è stato sempre completo. A meno di non riuscire proprio a trovare cabine disponibili sui caanali “ufficiali” (adv “fisica” o sito della compagnia) è un’opzione che non mi fa impazzire. Da mia esperienza il modo migliore per avere i documenti quasi subito è il contatto diretto con la compagnia. Ma a prescindere ovviamente dopo questa esperienza il consiglio è di PRETENDERE il numero di prenotazione immediatamente dopo il versamento del primo acconto, pena il recesso immediato ;)

Si.mi hanno fatto il preventivo.. itinerario e nave e costo.tutto questo ad ottobre con acconto di 100 euro

Visto che hai risolto tutto, il mio consiglio per la prossima volta è di non partire in quarta a prenotare una crociera che abbia un prezzo succulento, ma informarsi prima su eventuali recensioni dell'agenzia in oggetto,

Salve dopo aver utilizzato per molti anni una agenzia di viaggio fisica da alcuni anni prenoto sul sito della compagnia , Costa nel mio caso, che ti riserva una operatrice del call center se decidi di chiamare. Le ultime due volte l'ho fatto poichè non riuscivo ad avere la cabina che volevo. Ti da immediatamente tutti i dati via mail e hai un giorno o due per versare l'acconto .

Sì,la prossima volta starò più attenta! Tra l'altro era la prima volta che organizzavo la cosa.. quindi "ignorante" della cosa! Grazie di cuore a tutti! 😚🤗