• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi

Salve dopo aver utilizzato per molti anni una agenzia di viaggio fisica da alcuni anni prenoto sul sito della compagnia , Costa nel mio caso, che ti riserva una operatrice del call center se decidi di chiamare. Le ultime due volte l'ho fatto poichè non riuscivo ad avere la cabina che volevo. Ti da immediatamente tutti i dati via mail e hai un giorno o due per versare l'acconto .

ciao Malugano io ho sempre utilizzato una agenzia fisica, e ora vorrei provare a prenotare direttamente con Costa Crociere, vorrei capire una cosa se la cabina che ti assegnano non ti va' per un motivo o altro chiamando a loro ti danno la cabina che vorresti tu? .... penso che fai cabina PREMIUM e come funziona si puo' prenotare anche con call center oltre on line?

Oltre al numero di prenotazione ti hanno pure dato i biglietti immagino. Sei riuscita a stamparli ?

ciao Malugano io ho sempre utilizzato una agenzia fisica, e ora vorrei provare a prenotare direttamente con Costa Crociere, vorrei capire una cosa se la cabina che ti assegnano non ti va' per un motivo o altro chiamando a loro ti danno la cabina che vorresti tu? .... penso che fai cabina PREMIUM e come funziona si puo' prenotare anche con call center oltre on line?

Innanzitutto sono contento che si sia risolto tutto :)
Io ho optato per agenzie online solo due volte, e in entrambi i casi non mi sono trovato benissimo, in quanto il modo in cui ci hanno dato informazioni non è stato sempre completo. A meno di non riuscire proprio a trovare cabine disponibili sui caanali “ufficiali” (adv “fisica” o sito della compagnia) è un’opzione che non mi fa impazzire. Da mia esperienza il modo migliore per avere i documenti quasi subito è il contatto diretto con la compagnia. Ma a prescindere ovviamente dopo questa esperienza il consiglio è di PRETENDERE il numero di prenotazione immediatamente dopo il versamento del primo acconto, pena il recesso immediato ;)

Ciao, non e' proprio cosi' Costa e' molto attenta e premia pure le agenzie piu' serie.
Pubblica ogni anno la classifica e queste agenzie fanno servizi online tramite i loro siti.
Io mi affido ad una di queste in elenco (che ovviamente per non far pubblicita' e non andar contro le regole non menziono) prenotando in internet o al telefono e ti assicuro che si risparmia molto e sono sempre stati molto precisi.
Giusto per farsi un idea ogni anno escono questi articoli:

saluti

P.s.
Se il post dovesse violare qualche regola vi prego di segnalarmelo e di scusarmi in anticipo.
Grazie 1000

nota della moderazione:
beh... e' un elenco di agenzie di viaggi.... quindi forse sarebbe meglio evitare... ho eliminato i link....

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia che ansia ... ho letto tutto d'un fiato, certe agenzie sarebbero veramente da far fallire ... che gente !!!

Son contenta che alla fine si sia risolto tutto ... ora, nella speranza che anche questi benedetti biglietti arrivino alla svelta, pensa al tuo viaggio e ... buon mare !!!

Mamma mia che ansia ... ho letto tutto d'un fiato, certe agenzie sarebbero veramente da far fallire ... che gente !!!

Son contenta che alla fine si sia risolto tutto ... ora, nella speranza che anche questi benedetti biglietti arrivino alla svelta, pensa al tuo viaggio e ... buon mare !!!

Grazie mille 🤗

Se ancora non ti hanno mandato i biglietti telefona a Costa dai il tuo numero di prenotazione e di cabina e con la scusa di chiedere dove si trova la tua cabina controlla che sia tutto a posto.

Ciao Gianni 1955, questa volta prenotando sul sito mi dava sempre ponte 6 estrema poppa quella che si vede la scia. Mia moglie soffrendo il mare ne voleva una più centrale. Ha chiamato il call center e loro ce ne hanno dato una in buona posizione. Naturalmente ti danno quella che vogliono loro , mia moglie dal pc ponti sotto mano ha confermato che la cabina le andava bene, sempre tramite call center, che a sua volta ti manda mail con gli estremi della prenotazione. Altra volta invece la cabina era in posizione ottimale e ho prenotato dal sito. Il pagamento totale 20 gg prima della partenza tramite bonifico . Documenti una settimana prima . Si la cabina è balcone premium. Dopo la prima prenotazione da call center costa ti assegna una operatrice che ti invia offerte e che puoi chiamare a un numero fisso di genova ed è sempre la stessa . Se è occupata ti chiama lei .

Grazie Malugano sei stato chiaro.... appunto quando si fa' un preventivo on line su Costa Crociera la cabina che ti assegnano e' oltre il ponte ma anche la posizione non ti tuo gradimento e quindi non sapevo che la potevano sostituire ,( ma tu chiami subito dopo aver fatto la prenotazione con l'anticipo?)

Il check in online almeno con MSC non serve a nulla..

"... Si prega di notare che:
- Il completamento del web check-in non garantisce alcuna forma di priorità durante l'imbarco..."

Il tempo impiegato per salire a bordo è identico con o senza check in online..
Anche la foto che inserisci online a cosa serve? Te la fanno in ogni caso loro all'imbarco anche se la inserisci nel check in online..

Ultima modifica:
Costa il check-in on line lo richiede per inviare i biglietti. Così almeno sta scritto in my Costa. Il tempo per l'imbarco dipende dal numero assegnato e dalle priorità da rispettare.
Comunque questo post più che surreale sembra irreale.

Gianni Prenotando direttamente con Costa al telefono é possibile scegliere il numero della cabina in base alle proprie scelte e alla disponibilità .
Se si opta invece per una cabina garantita verrà assegnata d'ufficio poco prima della partenza. In questo caso i costi sono più bassi.

Io nelle ultime crociere ho optato per la cabina garantita sperando in un upgrade ma non ho avuto un prezzo inferiore rispetto alla cabina acquistata! L ho letto diverse volte sul forum, ma non ho avuto riscontro.

Grazie Malugano sei stato chiaro.... appunto quando si fa' un preventivo on line su Costa Crociera la cabina che ti assegnano e' oltre il ponte ma anche la posizione non ti tuo gradimento e quindi non sapevo che la potevano sostituire ,( ma tu chiami subito dopo aver fatto la prenotazione con l'anticipo?)

Buongiorno Gianni, se dopo aver effettuato la prenotazione della cabina in premium o deluxe, si rende disponibile una cabina in posizione migliore puoi sempre richiedere la variazione.
Personalmente se trovo una posizione migliore, opziono tramite il sito la cabina e chiamo il consulente di crociera, così non corro il rischio che la stessa venga assegnata ad altri.

L'hanno fatto già loro..ho controllato e ho aggiunto giusto qualcosa che mancava...i biglietti me li hanno inviati ieri sera .. domani li stampo

Controlla che nei biglietti sia stato scritto tutto giusto, tipo data di nascita, nomi e cognomi......visto che sono stati "sempre precisi"!

CIao, no ho guardato sul sito e non trovando una cabina di mio gradimento li , ho chiamato e prenotato direttamente con l'operatrice molto attenta e disponibile. Poi quando ho ricevuto la mail ho confermato con 100 euro la prenotazione. Se sei socio costa hanno già tutti i dati e applicano gli sconti a cui hai diritto. prenotando la cabina premium hai sulla crociera successiva uno sconto del 10% quindi ogni volta le bevande mi costano davvero poco.

Io nelle ultime crociere ho optato per la cabina garantita sperando in un upgrade ma non ho avuto un prezzo inferiore rispetto alla cabina acquistata! L ho letto diverse volte sul forum, ma non ho avuto riscontro.

Se acquisti una garantita paghi per una garantita e la prenotazione porterà come numero G00000 mi pare , potrai essere più fortunata o meno fortunata nell'ssegnazione, se scegli la cabina con il numero il preventivo sarà un poco più alto ma ti daranno la cabina che hai scelto. Il costo si determina automaticamente in base alla scelta.

Non mi risulta! Se opziono una cabina numerata o garantita stessa categoria ed esperienza il prezzo non cambia, poi e chiaro che se ottieni l upgrade il prezzo e più basso rispetto a quello prenotato! Msc magnifica partenza lunedì prossimo cabina interna numerata da me scelta msc me l ha cambiata con una vista mare! Altre volte garantita interna ho avuto interna! Vallo a capire! Io comunque non avendo problemi particolari di posizione della cabina ci provo! Prenoto una garantita poi se arriva qualcosa di meglio bene, altrimenti ho avuto per quello che ho pagato. Ho anche provato a cambiare una garantita assegnata senza upgrade con il call center di msc e mi e stata sostituita senza problemi.