• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto mi hanno rubato la macchina fotografica!!!

Perché così qualcuno poteva entrare in cabina..
)

sweetmartina entrare in cabina, se smarrita mi sembra più difficile, sulla carta non è riportato il n* di cabina quindi chi la trova in giro non sa a chi appartiene, ma sicuramente qualcuno, avrebbe potuto fare bevute e comprare souvenir alla tua salute. ....Ciao

sweetmartina entrare in cabina, se smarrita mi sembra più difficile, sulla carta non è riportato il n* di cabina quindi chi la trova in giro non sa a chi appartiene, ma sicuramente qualcuno, avrebbe potuto fare bevute e comprare souvenir alla tua salute. ....Ciao

Se la carta è stata rubata, perchè, si è detto, smarrita o rubata, basta aver seguito o seguire il proprietario, per vedere la cabina appartenente, per quanto riguarda gli acquisti, è molto improbabile, che chi effettui il pagamento non si accorga della differenza, tra la foto che gli appare sul monitor, e chi gli sta davanti.

Se la carta è stata rubata, perchè, si è detto, smarrita o rubata, basta aver seguito o seguire il proprietario, per vedere la cabina appartenente, per quanto riguarda gli acquisti, è molto improbabile, che chi effettui il pagamento non si accorga della differenza, tra la foto che gli appare sul monitor, e chi gli sta davanti.

sweetmartina così ha scritto: " Beh fede l'ha persa/rubata in giro per la nave".
Quindi io non lo so se smarrita o rubata.
Mi appare improbabile che chi "trova" una carta possa seguire chi la ha "persa" in cabina a meno che non ci si accorge della perdita, questo a mio avviso equivale a rubare la carta perché se io mi accorgo richiamo l'attenzione di chi la ha persa.
Ritengo che, nell'eventualità che sia rubata, chi ruba ha indubbiamente un fine, quello di procurarsi illecitamente un vantaggio.
Sai a me sulla nave quante volte mi è capitato di pagare con la tessera di altri o che altri abbiano pagato con la mia sia ai bar come pure ai negozi senza che nessuno abbia mai obiettato nulla?
Saluti gregoriol

Ultima modifica:
sweetmartina così ha scritto: " Beh fede l'ha persa/rubata in giro per la nave".
Quindi io non lo so se smarrita o rubata.
Mi appare improbabile che chi "trova" una carta possa seguire chi la ha "persa" in cabina a meno che non ci si accorge della perdita, questo a mio avviso equivale a rubare la carta perché se io mi accorgo richiamo l'attenzione di chi la ha persa.
Ritengo che, nell'eventualità che sia rubata, chi ruba ha indubbiamente un fine, quello di procurarsi illecitamente un vantaggio.
Sai a me sulla nave quante volte mi è capitato di pagare con la tessera di altri senza che nessuno abbi mai detto niente o sollevato obiezioni?

Carissimo Greg, ma non è che devi sempre avere ragione tu, qualsiasi sia il discorso, lo giri a tuo favore. Una cosa persa è persa, se è rubata è rubata. Poi noto che a bordo ti capitano cose strane e particolari.

Carissimo Greg, ma non è che devi sempre avere ragione tu, qualsiasi sia il discorso, lo giri a tuo favore. Una cosa persa è persa, se è rubata è rubata. Poi noto che a bordo ti capitano cose strane e particolari.

Carissimo diver67, io non voglio aver ragione sempre, lungi da me essere presuntuoso e credo di non rigirare nulla a mio favore come tu dici, ritengo anche che non puoi certamente addebitare a me se sweetmartina così ha scritto: " Beh fede l'ha persa/rubata in giro per la nave". Per me per il resto nulla di strano. Saluti

Ultima modifica:
A proposito di card.......a mia sorella è capitato un fatto alquanto singolare che la dice tutta sui controlli. Eravamo scese a Tangeri, ai negozi del terminal e per errore, mia sorella aveva preso con sè la card di nostro nipote. Siamo scese e salite senza che la security si accorgesse che mia sorella non era un uomo, neanche dalla foto che appariva sul display!!!!!Posso capire se non ci fosse stata la foto, perchè il nome Andrea è usato anche per le donne..........ma confondere la foto di un ragazzo dai capelli corti e biondi, con quella di una donna dai lunghi capelli scuri mi pare troppo !!!!!

A proposito di card.......a mia sorella è capitato un fatto alquanto singolare che la dice tutta sui controlli. Eravamo scese a Tangeri, ai negozi del terminal e per errore, mia sorella aveva preso con sè la card di nostro nipote. Siamo scese e salite senza che la security si accorgesse che mia sorella non era un uomo, neanche dalla foto che appariva sul display!!!!!Posso capire se non ci fosse stata la foto, perchè il nome Andrea è usato anche per le donne..........ma confondere la foto di un ragazzo dai capelli corti e biondi, con quella di una donna dai lunghi capelli scuri mi pare troppo !!!!!

Ciao Marialuisa, ricordavo e ricordo quanto è capitato a Rosanna, inaudito.

Vi ricordo che questo 3D era stato aperto per tutt'altre motivazioni rispetto a ciò che è nel prosieguo è divenuto.
Vi invito pertanto a tornare in topic onde evitare la chiusura dello stesso.

Vi ricordo che questo 3D era stato aperto per tutt'altre motivazioni rispetto a ciò che è nel prosieguo è divenuto.
Vi invito pertanto a tornare in topic onde evitare la chiusura dello stesso.

Chiedo scusa..
Comunque.. Il nome c'é scritto dietro.. Se qualcuno andasse in reception e chiedesse il numero della cabina dell'ospite x.. Con scuse di amicizia.. Non so se danno o meno informazioni..

Tornando alla macchina fotografica dei miei amici su preziosa ne hanno trovata una e riportaTa in reception..

Aprile 2012, Costa Luminosa, penultima giornata di crociera:
La moglie della coppia che era con noi si siede al tavolo del buffet con la macchina fotografica mirrorless in mano, la mette in tasca, non si alza piu mentre si fa colazione e insieme tutti e 4 facciamo, alla fine, 30 metri verso l'uscita.
Lei dice "mi è uscita la macchina fotografica di tasca", ci giriamo tutti e 4 e ritorniamo al tavolo. Sparita.

C'erano ancota le tazze sporche, quindi il personale non è ancora passato.
In compenso il "Mago Silvan" di turno si.
Mai piu ritrovata.

Ovviamente la cosa piu triste è la perdita delle foto..... ho fatto un DVD delle nostre e glielo ho spedito ma non è mai la stessa cosa.....

Quindi, cara Giulia, prova a sentire chi hai conosciuto innave per avere almeno qualche foto in piu.... per il resto....auguri!

Ultima modifica:
Anche perchè se non era in Reception significa che il personale non l'ha presa. E' davvero brutto perdere la macchina, specie se costosa e con tutte le foto dentro :(

Sei sicura che se non è alla Reception qualcuno dell'equipaggio non l'abbia presa? Raro, ma ci sono anche questi casi.

Sei sicura che se non è alla Reception qualcuno dell'equipaggio non l'abbia presa? Raro, ma ci sono anche questi casi.

Beh Rodolfo io ho sempre pensato che l'equipaggio certe cose non le farebbe mai e in buona fede ho sempre creduto che se uno perde qualcosa e il personale lo trova lo porta in Reception, ma è vero, l'eccezione alla regola ci può essere. :)

Evidente. Ho specificato raramente, anzi aggiungerei "molto", e con licenziamento e sbarco immediato, perché si son fatti "beccare".

La mela marcia c'è dovunque.

A beneficio di tutti: le chiavi vengono disattivate al momento dello smarrimento, furto, etc. Quindi se uno la trova potra' solo tenerla come souvenir!
Fine OT

A beneficio di tutti: le chiavi vengono disattivate al momento dello smarrimento, furto, etc. Quindi se uno la trova potra' solo tenerla come souvenir!
Fine OT

Se mi è consentito per precisione: le chiavi invero vengono disattivate al momento della notifica dello smarrimento, furto, ecc. all'ufficio clienti e ciò poiché questo non avviene contestualmente alla perdita/smarrimento ma può avvenire anche ore dopo non è sempre detto che "se uno la trova potra' solo tenerla come souvenir!"

Ultima modifica:
In ogni caso sulle chiavi non è scritto il numero di cabina ma solo nome e cognome, volendo si può risalire alla cabina ma non è così immediato.

Fine OT
Curiosità: come fanno a disattivarla?? E a rifarla uguale senza che quella prima apra la porta??

In ogni caso sulle chiavi non è scritto il numero di cabina ma solo nome e cognome, volendo si può risalire alla cabina ma non è così immediato.

Si è vero.. Ma alla reception se io vado a chieder il numero della cabina del mio amico x.. Loro me lo dicono o c'é qualche legge sulla privacy??