• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto mi hanno rubato la macchina fotografica!!!

Si è vero.. Ma alla reception se io vado a chieder il numero della cabina del mio amico x.. Loro me lo dicono o c'é qualche legge sulla privacy??

In teoria non credo possano darlo, dovrebbe essere protetto dalla legge sulla privacy, poi tutto è possibile,certo che andare a chiedere alla reception mi sembra molto azzardato.

Il mio ragazzo su fortuna ha perso o forse gli hanno rubato (non lo sappiamo) la carta costa..
Eravamo a bere in un bar.. Ha pagato con la carta e poi ci siamo alzati per andar in pista a ballare.. Tornati abbiamo bevuto e poi con i nostri amici abbiamo deciso di uscire e far uno stampa conto.. In quel momento si é accorto di non aver la carta costa.. Abbiamo rifatto il percorso ma nulla.. La nostra paura era che entrasse qualcuno in camera.. Per fortuna che eravamo a fine crociera..

Non ho capito il discorso della privacy.. Cioè ci sono le telecamere per controllare.. E non si può risalire chi é stato (nel caso abbiano ripreso quello) ?? Neppure con regolare denuncia??

Ciao... Tranquilla se perdi la carta, almeno con costa, non ci è scritto il numero di cabina (credo sia fatto di proposito)... E nemmeno possono fare acquisti perché alle casse esce sempre la tua foto... Devi solo perdere un po' di tempo x un duplicato :-)

Ciao... Tranquilla se perdi la carta, almeno con costa, non ci è scritto il numero di cabina (credo sia fatto di proposito)... E nemmeno possono fare acquisti perché alle casse esce sempre la tua foto... Devi solo perdere un po' di tempo x un duplicato :-)

Ciao lelluccio77, Leggi quanto scrive Marialuisa più avanti per quanto riguarda "E nemmeno possono fare acquisti perché alle casse esce sempre la tua foto... " ..... Ti è capitato usare al bar per pagare la carta di tu suocero, o di tua moglie ? Se ne sono accorti? Colgo l'occasione per salutare voi tutti. Tutto procede bene ? Spero di si.

Essere "ladri" va al di là del ceto sociale, spesso chi ruba non ne ha bisogno lo fa perché è una persona disonesta e basta. E' come l'educazione non ha nazionalità e tantomeno si può comprare con i soldi. Mi dispiace per la brutta esperienza, la sicurezza di bordo poteva comunque fare qualcosa.

Parole sagge!! Purtroppo per la disonestà di alcuni elementi, perchè così si devono chiamare, un bel viaggio viene rovinato.

E' vero che la "qualità" dei crocieristi è scesa, come sono scesi anche i prezzi, da qualche anno a questa parte, ma gente disonesta esiste in tutti i livelli sociali: in alcuni casi si ruba per sfizio o capriccio, in altri per ricavarne denaro. Accadimenti del genere ci fanno ricordare come è sempre meglio non fidarsi di nessuno che non si conosce e tenere sempre d'occhio gli oggetti che si portano in giro!

scusami se quoto te come esempio, ma è un tema ricorrente in questo forum. Vorrei capire come secondo voi il vil denaro agisce sull'onestà, cortesia, buona educazione della gente. Forse fraintendo, ma sembra che misuriate tutte queste buone qualità dalla consistenza del conto bancario...

scusami se quoto te come esempio, ma è un tema ricorrente in questo forum. Vorrei capire come secondo voi il vil denaro agisce sull'onestà, cortesia, buona educazione della gente. Forse fraintendo, ma sembra che misuriate tutte queste buone qualità dalla consistenza del conto bancario...

A mio parere sbagli e fraintendi. Se vuoi ne parliamo in un thread tutto tuo (ma ce ne sono gia un bel po e ti faccio presente che parto dopodomani).

In ogni caso faccio pure io notare che, oltre al fatto che la crocierista " giuliaballi" non abbia piu preso parte al thread, è anche vero che il thread stesso è stato snaturato dagli off-topic (a prescindere dalla giustezza o no delle affermazioni, ovvio).

Buona giornata a tutti
Blue

hai ragione, inoltre non ho letto con attenzione il post che ho citato ed i messaggi successivi, resta il fatto che in giro sul forum ci sono messaggi ambigui sul tema, ma non è il luogo per approfondire... Chiedo scusa per il frettoloso giudizio.