Ma non dire stupidaggini le mie sono cosiderazioni basate su dati di fatto giuridici e culturali del paese dove vivo .Un caro saluto a tutte ed a tutti
Fa la morale e non accetta le altre , decide in casa d'altri cosa è giusto e è si permette uscite"colorite. "Non vorrei mai leggere" suoi giudizi su fatti e non regolamenti opinabili da tutti , perchè se già si esprime cosi' prima di partire....
Non sono morali che quelli come te fanno atteggiandosi a signorotti, erigendosi su un piedistallo di superiorita' morale.
Inutile fare i buonisti se poi attacchi chi non la pensa come te e ti porta dati di fatto.
Quello che hai quotato sono passaggi tratti da Wikipedia che citano il contratto collettivo del turismo, prendtitela con loro.
Prima di partire un corno , sono partito diverse volte in crociera e mi e' gia capitato di pagarle e/o stornarle.
Come è stato detto molte volte le quote di servizio alberghiero non sono mance (le chiamiamo così noi) ma sono quote che la compagnia aggiunge al nostro conto di bordo per il servizio alberghiero ricevuto durante la nostra crociera e fanno parte del costo totale. Può essere discutibile se sia meglio inserirle nel prezzo o lasciarle separate ma la compagnia in questo caso lasciandole separate ci lascia la possibilità di stornarle in caso di disservizi avuti a bordo...
Non sono d'accordo con te perche' il camuffare le mance da quote alberghiere non giustifica la sostanza in quanto a loro stesso dire vengono elargite al personale, quindi sono mance a tutti gli effetti tanto e' vero che MSC molto piu' onestamente da' la possibilita' di stornarle. Se fossero quote diverse non ci sarebbe stato di certo questa possibilita'.
Ti prego di evitare di scrivere usando linguaggio, colore e carratteri non convenzionali... non è consentito dalla netiquette...
Gianni
Chiedo scusa per la scritta colorata
saluti
Ultima modifica: