• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiutoooo...quote servizio su msc di nuovo non stornabili???

Su Fantasia a marzo, so che erano ancora stornabili.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io in cabina ho trovato questo modulo per la prima volta (Meraviglia 16 aprile 2018)

33a9b02c5850f6fc97ac7530bbd3c626.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non cambia nulla, nel senso che sono sempre dell'idea che un bel foglietto affisso in cabina con indicata le effettiva ripartizione di 'ste benedette QDS porterebbe bilateralmente più benefici della pur lodevole iniziativa che Enrico ci ha riportato (che può comunque coesistere).

In ogni caso MSC, ancora una volta, fa un passo avanti.

Già con questa comunicazione la cosa, soprattutto per chi è alla prima crociera è molto più chiara. in questo modo magari chi è intenzionato a stornarle totalmente magari opta per un 5 euro al giorno, cosa che si poteva fare anche prima ma quasi tutti stornavano in toto senza pensarci.
Vediamo se fra 20 giorni su preziosa ricevo questa comunicazione

Sceso dalla MSC Opera solo pochi giorni fa ma non ho trovato in cabina il modulo per lo storno delle quote.... alla reception ho sentito (involontariamente :mrgreen:) due giorni prima dello sbarco chiedere lo storno ma non gli hanno dato nessun modulo e non gli hanno chiesto il motivo... le hanno stornate e basta :confused:

Gianni

Già con questa comunicazione la cosa, soprattutto per chi è alla prima crociera è molto più chiara. in questo modo magari chi è intenzionato a stornarle totalmente magari opta per un 5 euro al giorno, cosa che si poteva fare anche prima ma quasi tutti stornavano in toto senza pensarci.
Vediamo se fra 20 giorni su preziosa ricevo questa comunicazione

concordo...questo modulo in effetti potrebbe portare il passeggero ad una migliore riflessione e far si che magari riduca l’importo senza stornarle completamente...

Forte l'idea di prevedere anche un aumento volontario, ma credo che non avra' gran successo...Piuttosto qualora non si specifici il disservizio le quote non verranno stornate? E qualora indicato verra' verificato dalla compagnia se il cliente si e' lamentato di una cosa vera?Una lamentela così specifica avra' ripercussione sul personale ? Io personalmente oltre le quote do una mancia al cabinista e al ristorante se soddisfatto del servizio.

Ciao a tutti.. sono scesa ieri da msc poesia e le quote, se lo richiedi, le stornano senza battere ciglio già dal primo giorno.. credo che ora la loro politica sia "chi lo chiede viene accontentato" per chi non lo chiede o non è a conoscenza che una volta si potevano stornare vengono rese obbligatorie come scritto sul catalogo nuovo..

Forte l'idea di prevedere anche un aumento volontario, ma credo che non avra' gran successo...Piuttosto qualora non si specifici il disservizio le quote non verranno stornate? E qualora indicato verra' verificato dalla compagnia se il cliente si e' lamentato di una cosa vera?Una lamentela così specifica avra' ripercussione sul personale ? Io personalmente oltre le quote do una mancia al cabinista e al ristorante se soddisfatto del servizio.
Interesserebbe saperlo anche a me

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La risposta è implicita nel modulo...
“Avete avuto un disservizio?” Quindi la risposta puo’ essere anche negativa...
Inoltre visto lo spazio disponibile per le risposte seguenti...é evidente che si tratti di un fine meramente conoscitivo/informativo...e non una conditio sine qua non per ottenere lo storno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sceso dalla Preziosa, non era presente nessun modulo però bastava chiedere lo storno alla reception e lo facevano senza problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk