• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al ristorante in pantaloncini: da oggi si può!

mah, che cosa triste...
come se, indossando un paio di pantaloni qualche centimetro più lunghi, non si potesse stare comodi e rilassati comunque...
che dire: a breve il costume?

non basta il buffet per chi desidera la piena informalità ?

come mai questa scelta, da cosa è motivata ?

Mah, non ne sono stupito. Questo livellamento verso il basso segue pari pari il livellamento verso il basso dei servizi.

Ma anche per le serate di gala ?
Non voglio pensarlo. ...

No, per fortuna almeno quello no. Nell'articolo è precisato che ciò è consentito solo nelle serate "casual".

Anche qui si assiste ad un decadimento continuo di stile. Non dico che bisogna andare sempre giacca e cravatta. Ho notato che molti stranieri odiano vestirsi elegantemente in vacanza ( anche perchè molti non ne sarebbero comunque capaci ) però a cena in shorts NO !!! Vattene al buffet e fai come ti pare.

...è anche vero che il continuo tentativo di adeguarsi agli standard "esteri", specie in fatto di prezzi, porta inevitabilmente ad un "impoverimento" di certe finezze. Chiamiamole così..
Di sicuro sulle navi di lusso, con prezzi di lusso, nessuno si sognerà mai di consentire gli short al ristorante serale. E onestamente non penso che nemmeno nessuno si sognerebbe mai di utilizzarli anche se fosse permesso..
Spero

Oh miseria.....
un jeans ed una camicia o una polo erano proprio brutti?
dai, come si fa a vedere al ristorante gente in shorts e infradito?

Al ristorante in pantaloncini: da oggi si può!

Secondo me le compagnie mass vogliono attirare sempre più clientela nuova...... quelli che dicono che non vanno in crociera perché non gli piace in vacanza avere degli obblighi per come si vestono, che vogliono essere liberi ecc ecc......
Pensano che per i Crocieristi vecchio stampo, ai quali piace un certo dress code in crociera, ci siano altre compagnie....... loro costruiscono sempre navi più grandi e devono riempirle........ tutte le settimane....... e sanno benissimo che c'è ancora una grandissima fetta di bacino di utenza che non sceglie la crociera come vacanza, e fanno di tutto per attirarla......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Secondo me le compagnie mass vogliono attirare sempre più clientela nuova...... quelli che dicono che non vanno in crociera perché non gli piace in vacanza avere degli obblighi per come si vestono, che vogliono essere liberi ecc ecc......
Pensano che per i Crocieristi vecchio stampo, ai quali piace un certo dress code in crociera, ci siano altre compagnie....... loro costruiscono sempre navi più grandi e devono riempirle........ tutte le settimane....... e sanno benissimo che c'è ancora una grandissima fetta di bacino di utenza che non sceglie la crociera come vacanza, e fanno di tutto per attirarla......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, è assai probabile.

A dire il vero io ci sono andato al ristorante in pantaloni corti (cmq "eleganti", non certo il costume) e nessuno mi ha mai detto niente, ne su Royal, ne su Costa... l'ho fatto così senza pensarci, ai Caraibi il pantalone lungo no eh :D

Mi risulta difficile immaginare come dei pantaloni corti possano risultare eleganti..............
mi risulta anche che al ristorante ci sia l'aria condizionata,non vedo il sacrificio nell' indossare dei pantaloni lunghi...........
Nel mio caso.....un motivo in più per non salirci............:D