• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alesund

margy.max

Member
Riuppo questo tread , solo per conoscere i pareri di chi si sia avventurato nel tour con i battelli verso il gerainger fjord.....
 

Ariansia

New member
Ciao a tutti, scusate se non é proprio la discussuone giusta ma non sapevo dove fare queste domande. nella mia crociera ho una tappa di 9 ore ad alesund. leggendo nelle varie discussioni ho capito che é un paesino molto piccolo da visitare in cosí tante ore di scalo. stavo valutando se partecipare all'escursione alla trollstigen.. qualcuno me la consiglia? altrimenti in 9 ore ad alesund cosa si puó fare? e poi mi chiedevo se durante uno scalo si puó tornare sulla nave per il pranzo per poi scendere nuovamente? grazie mille a chi mi risponderá
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti, scusate se non é proprio la discussuone giusta ma non sapevo dove fare queste domande. nella mia crociera ho una tappa di 9 ore ad alesund. leggendo nelle varie discussioni ho capito che é un paesino molto piccolo da visitare in cosí tante ore di scalo. stavo valutando se partecipare all'escursione alla trollstigen.. qualcuno me la consiglia? altrimenti in 9 ore ad alesund cosa si puó fare? e poi mi chiedevo se durante uno scalo si puó tornare sulla nave per il pranzo per poi scendere nuovamente? grazie mille a chi mi risponderá



Ciao,

ti sembreranno tante ore ma alla fine dei conti non sono poi cosi' tante..

(di che crociera stiamo parlando in particolare ... ?)

Probabilmente le 9 ore sono dall'arrivo previsto, fino alla partenza della nave.. quindi

togli almeno 1 ora, sia per le procedure di attracco e discesa passeggeri, e per quelle di imbarco e partenza ..

il tutti a bordo e' mezzora, o 1 ora prima della partenza della nave...

..quindi alla fine conta 8 ore...




Io saro' ad Alesund a luglio, 8 ore , ma 7 effettivi....

e mi sono organizzato con, bus hop on hop off, già prenotato,

e tappe principali :

-Visita al belvedere di monte Aksla,
-visita all'acquario atlantic sea park
-visita della cittadina ...

e non credo avanzerà tempo purtroppo..


puoi andare a vedere l'altra discussione Alesund-informazioni ----> https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50301-Alesund-Informazioni



Per quanto riguarda l'escursione alla Trollstigen e Trollveggen.. beh e' molto bella , l'ho fatta nel 2014 ma avevo lo scalo ad Andalsnes, quindi molto piu' vicino


..da Alesund il percorso e' abbastanza lungo..... sono circa 250 km andata e ritorno...

Se non hai problemi di viaggiare troppo in pullman anche su tratti di montagna ...ne vale la pena, anche se forse un po' stancante...


ESCURSIONE DA ÅLESUND ALLA TROLLSTIGEN

durata 8 ore
Tour panoramico di Ålesund
Spjelkavik e villaggio di Sjøholt
Storfjord e Stordal: chiesa a pianta ottagonale
Liabygda e Valldal (visita esterna)
Canyon di Gudbrandsjuvet
Pranzo a buffet con piatti norvegesi
Trollstigen ("scala dei troll") e Trollveggen ("parete dei troll")
Romsdalsfjorden, Innfjorden, Måndalen, Vågstranda e Vikebukt
Monte di Ørskog




per la terza domanda, certamente puoi risalire e scendere dalla nave quando vuoi...
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao Massimo,
come te desidero visitare:
- il belvedere di monte Aksla,
- acquario atlantic sea park
- giro nella cittadina
come ti sei trovato con bus hop on hop off ? il ticket è incluso l'ingresso all'acquario?

grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo,
come te desidero visitare:
- il belvedere di monte Aksla,
- acquario atlantic sea park
- giro nella cittadina
come ti sei trovato con bus hop on hop off ? il ticket è incluso l'ingresso all'acquario?

grazie!

ciao Marta,
saro' ad Alesund il 7 luglio prossimo... ti faro' sapere...;)

E' possibile acquistare anche ticket bus hoho+ ingresso acquario, ma stranamente e' meno conveniente
rispetto all'acquisto separato...
(almeno x 4 biglietti 2 adulti + 2 bambini)


...sono andato a vedere ed attualmente e' possibile acquistare solo il ticket normale, quello con ingresso acquario e' scritto prossimamente...
comunque, alcuni mesi fa, non era conveniente....
 
Ultima modifica:

Paola23

New member
ciao a tutti,
sarò ad Alesund il 24 luglio, leggendo vari post ho capito che la cittadina è piccola e quindi si può girare autonomamente, mi interessa salire sul monte Aksla per ammirare il panorama ma non disdegno il tour sui pullman panoramici… sapete dirmi il prezzo? grazie

Paola
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti,
sarò ad Alesund il 24 luglio, leggendo vari post ho capito che la cittadina è piccola e quindi si può girare autonomamente, mi interessa salire sul monte Aksla per ammirare il panorama ma non disdegno il tour sui pullman panoramici… sapete dirmi il prezzo? grazie

Paola

ciao,

se vai nella discussione --> Alesund-Informazioni

puoi trovare tutti i riferimenti, e siti con i prezzi aggiornati

del bus Hop on Hop off e del trenino panoramico oltre a informazioni e cartine
 
Ultima modifica:

Egle

New member
Settimana scorsa sono stata in questo scalo. Al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye. Il prezzo, sia prenotando dal loro sito sia acquistando direttamente il biglietto a bordo è 450nok. Sono tre tour al giorno, se i teressasse a qualcuno ho la foto degli orari e altri dati del sito. Il primo tour parte alle 8.30 e rientra al porto di alesund alle 12.50 ; poi riparte alle 13.00 per rientrare ad Alesund alle 16.00 . La cittadina è piccola e molto graziosa. Abbiamo inoltre fatto il giro panoramico con il Belvedere e poi siamo rimasti in centro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Settimana scorsa sono stata in questo scalo. Al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye. Il prezzo, sia prenotando dal loro sito sia acquistando direttamente il biglietto a bordo è 450nok. Sono tre tour al giorno, se i teressasse a qualcuno ho la foto degli orari e altri dati del sito. Il primo tour parte alle 8.30 e rientra al porto di alesund alle 12.50 ; poi riparte alle 13.00 per rientrare ad Alesund alle 16.00 . La cittadina è piccola e molto graziosa. Abbiamo inoltre fatto il giro panoramico con il Belvedere e poi siamo rimasti in centro.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Grazie per le preziose informazioni! puoi postare la foto? oppure il nome del sito in modo che io possa prenotare ? Grazie mille!
 

Egle

New member
Buongiorno!
Grazie per le preziose informazioni! puoi postare la foto? oppure il nome del sito in modo che io possa prenotare ? Grazie mille!
Per la netiquette non credo possa mettere il nome del sito qui. Chiedo a qualche moderatore se mi sbaglio. Posso mandarti messaggio privato.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Per la netiquette non credo possa mettere il nome del sito qui. Chiedo a qualche moderatore se mi sbaglio. Posso mandarti messaggio privato.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Certo, hai ragione! Grazie mille!

Sei riuscita a vedere anche l'acquario?
 

Egle

New member
No l'acquario purtroppo no. C'è davvero molto da vedere. È stata tra le mie tappe preferite in questa crociera.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
No l'acquario purtroppo no. C'è davvero molto da vedere. È stata tra le mie tappe preferite in questa crociera.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ho capito, ok! allora studio bene bene se riesco a fare tutto, ho i bambini e sicuramente a loro farebbe piacere l'acquario.


la mia tappa prevede dalle 9:00 alle 16:00. La tua tappa qual'era la fascia oraria?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Egle

New member
La mia era dalle 8 alle 16 con tutti a bordo 15.30

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Ciao,
ho letto che ci sono due mezzi turistici: bus hop on hop off e trenino turistico.
Mi sembra di capire che il giro del bus è più completo perché oltre al centro e al belvedere Askla, passa anche all'acquario e al museo all'aperto. Invece il trenino no e passa solo per il centro e per il belvedere Askla.
Ho capito bene?'
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
ho letto che ci sono due mezzi turistici: bus hop on hop off e trenino turistico.
Mi sembra di capire che il giro del bus è più completo perché oltre al centro e al belvedere Askla, passa anche all'acquario e al museo all'aperto. Invece il trenino no e passa solo per il centro e per il belvedere Askla.
Ho capito bene?'

si, e' corretto...

puoi andarti a vedere le mappe del percorso dei due mezzi, --->Alesund-Informazioni
 

Indina81

New member
Sono tornata da una settimana e confermo che il trenino va solo su al belvedere e in giro per la città con guida con audio registrato in tutte le lingue. Il tour dura un oretta e 15 circa e i biglietti si possono acquistare appena usciti dal porto. Consiglio di prenotarsi L orario appena si scende per non far tutto di corsa. Noi abbiamo fatto una passeggiata a piedi per il centro dopo abbiamo preso il trenino. Sono rimasta folgorata dalla città.
 

dantan

New member
Salve, volevo chiedere agli esperti se un giro sull'Hjorundfjord con uno dei traghetti che partono dal porto (andata e ritorno tre ore con breve sosta a Oye) vale la pena (nel senso se vale la pena preferirlo ad altre attività ad Alesund). Ho letto che si tratta di un fiordo sottovalutato ma molto bello.
 

Egle

New member
Noi abbiamo fatto il giro al fiordo e per me è stato davvero bello. Consiglierei di far subito quello e poi in base al tempo a disposizione di fare un giro per la città. Alesund è molto bella.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

dantan

New member
Noi abbiamo fatto il giro al fiordo e per me è stato davvero bello. Consiglierei di far subito quello e poi in base al tempo a disposizione di fare un giro per la città. Alesund è molto bella.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.
Purtroppo credo che, tenendo conto dell'orario di arrivo e di partenza della nave, di quello di partenza e di rientro del traghetto e del tempo per raggiungere il centrocittà, non ci sia tempo sufficiente per conciliare tutto. Ed è proprio per questa ragione che ho posto il quesito.
 
Top