Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti, scusate se non é proprio la discussuone giusta ma non sapevo dove fare queste domande. nella mia crociera ho una tappa di 9 ore ad alesund. leggendo nelle varie discussioni ho capito che é un paesino molto piccolo da visitare in cosí tante ore di scalo. stavo valutando se partecipare all'escursione alla trollstigen.. qualcuno me la consiglia? altrimenti in 9 ore ad alesund cosa si puó fare? e poi mi chiedevo se durante uno scalo si puó tornare sulla nave per il pranzo per poi scendere nuovamente? grazie mille a chi mi risponderá
Ciao Massimo,
come te desidero visitare:
- il belvedere di monte Aksla,
- acquario atlantic sea park
- giro nella cittadina
come ti sei trovato con bus hop on hop off ? il ticket è incluso l'ingresso all'acquario?
grazie!
ciao a tutti,
sarò ad Alesund il 24 luglio, leggendo vari post ho capito che la cittadina è piccola e quindi si può girare autonomamente, mi interessa salire sul monte Aksla per ammirare il panorama ma non disdegno il tour sui pullman panoramici… sapete dirmi il prezzo? grazie
Paola
Settimana scorsa sono stata in questo scalo. Al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye. Il prezzo, sia prenotando dal loro sito sia acquistando direttamente il biglietto a bordo è 450nok. Sono tre tour al giorno, se i teressasse a qualcuno ho la foto degli orari e altri dati del sito. Il primo tour parte alle 8.30 e rientra al porto di alesund alle 12.50 ; poi riparte alle 13.00 per rientrare ad Alesund alle 16.00 . La cittadina è piccola e molto graziosa. Abbiamo inoltre fatto il giro panoramico con il Belvedere e poi siamo rimasti in centro.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Per la netiquette non credo possa mettere il nome del sito qui. Chiedo a qualche moderatore se mi sbaglio. Posso mandarti messaggio privato.Buongiorno!
Grazie per le preziose informazioni! puoi postare la foto? oppure il nome del sito in modo che io possa prenotare ? Grazie mille!
Per la netiquette non credo possa mettere il nome del sito qui. Chiedo a qualche moderatore se mi sbaglio. Posso mandarti messaggio privato.
Ho capito, ok! allora studio bene bene se riesco a fare tutto, ho i bambini e sicuramente a loro farebbe piacere l'acquario.No l'acquario purtroppo no. C'è davvero molto da vedere. È stata tra le mie tappe preferite in questa crociera.
Ciao,
ho letto che ci sono due mezzi turistici: bus hop on hop off e trenino turistico.
Mi sembra di capire che il giro del bus è più completo perché oltre al centro e al belvedere Askla, passa anche all'acquario e al museo all'aperto. Invece il trenino no e passa solo per il centro e per il belvedere Askla.
Ho capito bene?'
Noi abbiamo fatto il giro al fiordo e per me è stato davvero bello. Consiglierei di far subito quello e poi in base al tempo a disposizione di fare un giro per la città. Alesund è molto bella.