• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alesund

10 ore ad Alesund dalle 10 alle 20. Come organizzare la giornata? Sono usciti i biglietti per Oye..l' unica partenza papabile è nel Mezzogiorno. Cosa ne dite? Riesco poi a vedere la città?

Oye che sarebbe? Io sto pensando al bus hop on hop off.

Ah ho letto i post precedenti....sarebbe il giro in battello giusto? Noi no, faremo acquario e museo all'aperto. Il battello l'ho prenotato a Flam e mi basta quello

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! Noi abbiamo prenotato questa escursione :

Ci è piaciuta molto ed è abbastanza completa. Purtroppo il ponte verso l'isola su cui c è il faro era in manutenzione quindi hanno sostituito la tappa con la passeggiata in un quartiere antico ad alesund e museo della pesca. Qui ci hanno anche offerto the e dolci tipici.
La guida era molto brava e preparata, purtroppo non parlava italiano (eravamo gli unici 2 italiani) ma inglese e tedesco. L'inglese si capiva molto bene comunque.
Con la stessa agenzia abbiamo prenotato il giro sul monte dalsnibba a geiranger e ci è piaciuto molto e la lingua era italiano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao , con Stromma...
Se prenoti online , subito all’uscita dal porto ,troverai i bus , con gli addetti. Presentato a la stampa , ti danno gli auricolari(italiano) e ticket....
il giro con il bus , se siete dinamici nei tempi delle visite , vi permetterà di vedere tante cose....
Noi , con i bimbi al seguito , abbiamo visitato il museo all’aperto che consiglio vivamente e l’acquario (per gli appassionati di mare , sono presenti specie del mare del nord , non presenti negli altri acquari. Oltre alle foche e pinguini all’aperto.) . Purtroppo non siamo riusciti a farci un giro in citta perché erano stremati. Ma resto pur sempre affascinato da questa terra.....

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscita oggi ad acquistare biglietti del bus hop on hop off!
Grazie per la tua testimonianza Margy! Anch'io ho due bambini, faremo senz'altro il museo all'aperto e l'acquario ma anche il belvedere (almeno lo spero), voi ci siete stati lì?

@Dalsnibba ciao! Vorrei acquistare on line i biglietti per hop on hop off Alesund, tu li hai acquistati tramite sito www.stromma.com ? oppure conosci un altri sito affidabile? Grazie!

Ciao , con Stromma...
Se prenoti online , subito all’uscita dal porto ,troverai i bus , con gli addetti. Presentato a la stampa , ti danno gli auricolari(italiano) e ticket....
il giro con il bus , se siete dinamici nei tempi delle visite , vi permetterà di vedere tante cose....
Noi , con i bimbi al seguito , abbiamo visitato il museo all’aperto che consiglio vivamente e l’acquario (per gli appassionati di mare , sono presenti specie del mare del nord , non presenti negli altri acquari. Oltre alle foche e pinguini all’aperto.) . Purtroppo non siamo riusciti a farci un giro in citta perché erano stremati. Ma resto pur sempre affascinato da questa terra.....

Finalmente sono riuscita oggi ad acquistare biglietti del bus hop on hop off!
Grazie per la tua testimonianza Margy! Anch'io ho due bambini, faremo senz'altro il museo all'aperto e l'acquario ma anche il belvedere (almeno lo spero), voi ci siete stati lì?

ciao Marta, leggo solo ora...., ma vedo che alla fine sei riuscita a prenotare
e Max ti ha risposto con suggerimenti e notizie.;)

ciao Marta, leggo solo ora...., ma vedo che alla fine sei riuscita a prenotare
e Max ti ha risposto con suggerimenti e notizie.;)

Ciao Max , manco da tanto qui e non ho potuto resistere nel dare qualche piccolo suggerimento...spero a distanza di mesi di riuscire a mettere qualche foto...

X Marta :
Il belvedere fa parte del giro in bus , quindi ci andrete come previsto , ci siamo stati , ma la giornata era leggermente nuvolosa e quindi non abbiamo potuto godere a pieno del panorama .... ( comunque Bergen , vale il triplo :D) . Piuttosto con i bimbi , godetevi l’acquario , vedranno specie marine ( che solitamente possiamo vedere solo nei documentari) oltre alla zona all’aperto con aree ludiche per i bimbi ...molto molto bello.
Tranquilla , se i tuoi piccoli collaborano , potrai goderti l’intero giro ... ti dico solo questo , il museo all’aperto (per ci come me è innamorato del mare ) , ha portato via quasi 3 ore ... ci sono strutture e barche dell’epoca vichinga ... insomma da vedere

Ultima modifica:
Ciao Max , manco da tanto qui e non ho potuto resistere nel dare qualche piccolo suggerimento...spero a distanza di mesi di riuscire a mettere qualche foto...

cut

Hai fatto benissimo Max.. e poi aspetto qualche foto....:D

Io avevo iniziato a fare il diario, ma ci sono stati un po' di problemi tecnici nella sezione dei diari 2.0... quando si riuscirà a risolvere, potrò continuare...

X Marta :
Il belvedere fa parte del giro in bus , quindi ci andrete come previsto , ci siamo stati , ma la giornata era leggermente nuvolosa e quindi non abbiamo potuto godere a pieno del panorama .... ( comunque Bergen , vale il triplo :D) . Piuttosto con i bimbi , godetevi l’acquario , vedranno specie marine ( che solitamente possiamo vedere solo nei documentari) oltre alla zona all’aperto con aree ludiche per i bimbi ...molto molto bello.
Tranquilla , se i tuoi piccoli collaborano , potrai goderti l’intero giro ... ti dico solo questo , il museo all’aperto (per ci come me è innamorato del mare ) , ha portato via quasi 3 ore ... ci sono strutture e barche dell’epoca vichinga ... insomma da vedere
Grazie mille! Speriamo bene!

Dite che è necessario prenotare anche il Bus?
Si può prenotare anche direttamente lì ma solitamente on line si ottiene uno sconto.

Salve a tutti!
Sarò ad Alesund domenica 21 luglio ed ho alcuni dubbi.
Sono indecisa se prendere il trenino ( che dal sito informazioni sembra non circoli la domenica) oppure il bus hop on hop off o l'escursione con x.
Vorrei andare al punto panoramico ma, avendo problemi alle ginocchia, vorrei evitare i gradini.
Voi che avete già fatto questa tappa potete dirmi se , sia il trenino che l'hop on hop off, arrivano al belvedere?
Se compro il biglietto on line ho diritto a saltare la coda ?

Grazie !!!

Salve a tutti!
Sarò ad Alesund domenica 21 luglio ed ho alcuni dubbi.
Sono indecisa se prendere il trenino ( che dal sito informazioni sembra non circoli la domenica) oppure il bus hop on hop off o l'escursione con x.
Vorrei andare al punto panoramico ma, avendo problemi alle ginocchia, vorrei evitare i gradini.
Voi che avete già fatto questa tappa potete dirmi se , sia il trenino che l'hop on hop off, arrivano al belvedere?
Se compro il biglietto on line ho diritto a saltare la coda ?

Grazie !!!

Sia il trenino, che il bus l'hop on hop off arrivano al punto panoramico di monte Aksla , Viewpoint "Fjellstua"

acquistando il biglietto online, (come ho fatto io, per l'hop on hop off ) si presenta direttamente il ticket e si sale in bus, senza fila....

per quanto riguarda il trenino, leggendo nel sito ufficiale riportato in Alesund-informazioni, e' scritto che con navi in porto circola anche di domenica.

"
City train schedule with cruiseship in town
The City train leaves the station every 30. minutes when there's a cruiseship in town, during the season april - september.

City train schedule with no cruiseship present

Daily departures mon-sat in the season 26. of June - 19th of August 2018, regardless of cruiseship presence.Boarding on both the tourist office and the cruise terminal/bus station.

(The City train also runs on Sundays with cruisehsip present).

"

Io ad esempio lo scorso anno ho preso l'hop on hop off perche ' arrivava anche al parco acquatico, mentre il trenino no....

Sia il trenino, che il bus l'hop on hop off arrivano al punto panoramico di monte Aksla , Viewpoint "Fjellstua"

acquistando il biglietto online, (come ho fatto io, per l'hop on hop off ) si presenta direttamente il ticket e si sale in bus, senza fila....

per quanto riguarda il trenino, leggendo nel sito ufficiale riportato in Alesund-informazioni, e' scritto che con navi in porto circola anche di domenica.

"
City train schedule with cruiseship in town
The City train leaves the station every 30. minutes when there's a cruiseship in town, during the season april - september.

City train schedule with no cruiseship present

Daily departures mon-sat in the season 26. of June - 19th of August 2018, regardless of cruiseship presence.Boarding on both the tourist office and the cruise terminal/bus station.

(The City train also runs on Sundays with cruisehsip present).

"

Io ad esempio lo scorso anno ho preso l'hop on hop off perche ' arrivava anche al parco acquatico, mentre il trenino no....

Grazie tantissimo !!!

Salve!leggendo nelle pagine precedenti ho visto che molti hanno scelto i bus hop on hop off, so che non sono una novità ma io non ho mai avuto modo di provarne uno. Confermate che è possibile salire per poi scendere nel luogo desiderato, ad esempio l'acquario, e risalire su un altro bus? Ogni quanto tempo passano questi bus?esiste un modo per sapere quando arriverà il prossimo? Grazie a chiunque vorrà rispondermi :D

Sembra un'ottima soluzione per il fai da te. Grazie mille per l'informazione.

Dato che le navi praticamente arrivano quasi in centro l'unica soluzione è il bus e x girare comodamente si sale e si scende se non vuoi fare tutto il percorso o solo una tratta e tornare verso il porto comodamente a piedi io l'anno prox farò sicuramente così

Ottimo consiglio. Ho letto sul sito che per chi usa Hop on Hop off ha uno sconto sul biglietto dell' acquario, è corretto?