Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono interessato al trenino, e' distante raggiungere una fermata dal porto camminando?
se vai a vedere l'altra discussione parallela trovi informazioni, il link al sito ufficiale e la mappa con le varie fermate del trenino
--->Alesund-Informazioni
.., la n. 6 , cruise terminal, e' proprio nei pressi dell'attracco della nave ed e' dove inizia la corsa del city train....
Sono interessato al trenino, e' distante raggiungere una fermata dal porto camminando?
se vai a vedere l'altra discussione parallela trovi informazioni, il link al sito ufficiale e la mappa con le varie fermate del trenino
--->Alesund-Informazioni
.., la n. 6 , cruise terminal, e' proprio nei pressi dell'attracco della nave ed e' dove inizia la corsa del city train....
mi autoquoto...
Per chi vuole sapere dove trovare la fermata del trenino o bus hop on hop off vicino al porto ...
dalla webcam del porto di Alesund...
cut
Si come tutta la Norvegia , senza costi aggiunti, tariffa uguale in ItaliaSalve ragazzi, ad Alesund com'è la situazione connessioni? C'è linea con tutti i nostri operatori? Grazie.
Si come tutta la Norvegia , senza costi aggiunti, tariffa uguale in Italia
Purtroppo confermo che c’è la fila sia per chi ha già acquistato sia per chi deve acquistare , non c’è la fila preferenziale. Idem per trenino. Nel giorno dove sono stata io, c’era solo una nave attraccata al porto (cioè solo la mia MSC Preziosa) e c’era già la lunga fila, due navi sarà peggio! Meglio andare a piedi, il centro e’ vicinissimo. Però per andare al belvedere Baskla che merita assolutamente ci sono 408 gradini! Chi non ce la fa non so se c’è bus locale altrimenti bus hop on hop off o trenino ma il primo porta anche al museo all’aperto.Help!Help!Help!Mi serve un aiuto da chi ha fatto scalo in questo porto. Ho deciso di optare per i bus Hop on Hop Off, ma cercando in rete ho letto recensioni scoraggianti...gente con biglietti comprati online lamenta file di ore ed ore, sovraffollamento del bus con gente in piedi e stipata stile Metro A fermata Termini all'ora di punta, auricolari insufficienti e mal funzionanti ecc ecc Ho visto che il 2 settembre prima dell'orchestra arriveranno altre due navi....È davvero così difficile salire su uno di questi bus?Prenotare da casa può servire a qualcosa? Vorrei evitare di scendere a terra e fare due ore di fila per salire su un autobus per fare qualche km. Ogni consiglio è ben accetto!
Purtroppo confermo che c’è la fila sia per chi ha già acquistato sia per chi deve acquistare , non c’è la fila preferenziale. Idem per trenino. Nel giorno dove sono stata io, c’era solo una nave attraccata al porto (cioè solo la mia MSC Preziosa) e c’era già la lunga fila, due navi sarà peggio! Meglio andare a piedi, il centro e’ vicinissimo. Però per andare al belvedere Baskla che merita assolutamente ci sono 408 gradini! Chi non ce la fa non so se c’è bus locale altrimenti bus hop on hop off o trenino ma il primo porta anche al museo all’aperto.
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicataInfatti la mia idea era proprio quella di usare il bus per raggiungere il museo all'aperto, il Belvedere e poi fare un giretto a piedi in centro. C'è un altro modo per raggiungere il museo? I gradini per il Belvedere dove iniziano esattamente? Il posto è raggiungibile a piedi dal porto? Immagino che quel giorno ci saranno più crocieristi che taxisti ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, sei gentilissima.
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicata
Beh allora credo che quel giorno mi darò all'improvvisazione, molto dipenderà anche dal meteo. Ho letto che anche tu hai fatto diverse crociere ai Caraibi, secondo te il Nord regge il paragone? Ai Caraibi le mie due opzioni erano caccia alla spiaggia più bella o piscina nei giorni di navigazione. Solo all'Havana ho camminato come una pazza su e giù per vedere il più possibile...ma non voglio andare troppo OT!
Sono due cose diverse e opposte, non c’è paragone. Caraibi caldo , spiagge bianche e mare cristallino. Fiordi freddo o fresco, paesaggi meravigliosi, tanto verde, cascate, natura. Belle tutte e due ma diverse!
Il meteo in Norvegia e’ imprevedibile, anche un ora prima il meteo Google mi dava pioggia ma poi invece arriva il sole e/o viceversa, insomma e’ tutto variabile!
Onestamente non so se c’è un bus locale per il museo ma io credo di sì perché ho visto lì davanti al museo la fermata dei bus e quindi oltre al bus hop on hop off passano anche altri bus locali. Si il centro e’ vicino al porto, circa 5 minuti a piedi. Per andare ai gradini devi attraversare il centro sempre diritto, saranno altri 10 minuti. Solo che devi poi salire sui 408 gradini. Io ho fatto le foto ma non riesco a postarle qui la procedura e’ complicata
Ho aggiornato l'altra discussione parallela relativa ad Alesund...
inserendo altre mappe, bus pubblici ecc. ecc.
-->Alesund-Informazioni
Per quanto riguarda l'hop on hop off, noi lo scorso anno siamo stati fortunati e non abbiamo trovato praticamente nessuna fila, ne' al terminal, ne' alle altre fermate.....
ed eravamo con Meraviglia... tutto dipende magari dall'orario e/o dalle persone che hanno intenzione di fare quel determinato giro.... come un po' tutto.... a fortuna...